Ciao a tutti!!!
sto iniziando a conoscere pian piano il forum…non mi sono mai iscritta prima a nessun forum, ma questa volta la voglia di mantenere un contatto vivo con Lourdes e’ stato troppo forte!
la voglia di andare a Lourdes mi circolava gia' per la testa da un po' di tempo, qualche annetto direi, ma non avevo mai trovato il "momento giusto" per andare. A luglio invece mi son decisa, e cosi’ son andata un pomeriggio a iscrivermi senza pensare troppo e son partita al Nazionale come volontaria!!!
Che bella esperienza!!continuo a portarmela dentro ogni giorno, a quando son partita mi ricordo che tutti mi dicevano che una volta che si inizia non si smette più…e io che ero alle prime armi non sapevo che pensare…avevo mille preoccupazioni…riuscirò a fare tutto? A essere d’aiuto e non combinare nessun pasticcio?la mia schiena reggerà???e invece è stato bellissimo…e a parte i primi due giorni in cui la stanchezza l’ho accusata un po’…poi gli altri giorni avevo un’energia e una voglia di fare mille cose!!E adesso son qui che non vedo l’ora di tornare anche io! e ho conosciuto molte nuove amicizie che ogni tanto riesco a vedere anche a Torino!e poi mi stanno già spiegando dell’esperienza degli “arancioni”…insomma una grande famiglia in cui mi trovo benissimo!!!
Tra l’altro, come già scritto nella sezione “presentiamoci” sto anche facendo una tesi sul pellegrinaggio (in generale, non necessariamente su Lourdes), e sui comportamenti devozionali…mi piacerebbe studiare come il pellegrinaggio-quello che è stato piu’ significativo per la persona- possa influire sui comportamenti quotidiani.
Avete voglia di darmi una mano?
Si tratta solo di compilare un questionario…5-10 minuti al massimo, e mi date una grande aiuto!!!
il link per compilarlo è:
www.far.unito.it/pellegrinaggio
password: unito
basta compilarlo e al termine cliccare su “invia i dati”!
ovviamente il questionario è anonimo ed e' stato approvato dall'avvocato di riferimento della sezione di torino dell'unitalsi, i dati saranno caricati sul server dell'Università di Torino e non sarà possibile risalire all'identità dei rispondenti, e i dati saranno trattati in forma aggregata.
un grazie sincero a tutti, spero di risentirvi presto!!
simona