In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Logo del Forum

Andare in basso 
+11
gianfranco
Francesco
Paolamarea
omer71
Leonardo
andrea
m.rosaria
Antonella
Ata
terry
Admin
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin

Admin


Numero di messaggi : 172
Localizzazione : Forumlandia
Data d'iscrizione : 27.08.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeGio Nov 08, 2007 7:57 pm

Gente di ogni nazionalità,
è arrivato il momento di pensare ad un qualcosa che ci identifichi come appartenenti a questo forum!!

Si accettano consigli, idee, prove, candidature per la realizzazione, suggerimenti, critiche.. insomma diamoci da fare!!

Non appena avete qualcosa di pronto, inviatemelo a mezzo mail, provvederò ad inserirlo sul forum.

PS ..se riusciamo ad esser celeri, per Natale c'è la sorpresina Razz

Pronti, Partenza, Viaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
http://www.insalusmentis.net
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeVen Nov 09, 2007 11:56 am

Io non sono bona a tenere una matita in mano.....ma se qualcuno potesse sarebbe carino qualcosa di fummettistico afro
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeVen Nov 09, 2007 12:32 pm

un'idea ce l'avrei ..
chi di voi è capace a disegnare o a manovrare un pò con il pc per creare un logo o anche una semplice scritta, anche un pò particolare, per poterla riprodurre su qualcosa che possiamo indossare, tipo una spilla o altro ...
Sarebbe carino, così quando ci saranno incontri o pellegrinaggi potremo indossarla e riconoscere gli altri elementi del forum, e magari perché no invogliare anche altri a farne parte ..
Che mi dite??

lol!
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeVen Nov 09, 2007 5:04 pm

terry ha scritto:
Io non sono bona a tenere una matita in mano.....

..pure io sono abbastanza negata per queste cose..io e il disegno siamo due rette parallele che nn si incontreranno MAI Exclamation Exclamation..è una vergogna.................
Cmq come idea è carina..si può fare!!
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeVen Nov 09, 2007 7:00 pm

L'idea del logo è originale.. E anche quella di Ata.
Non preoccuparti Admin... ci impegneremo.
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeVen Nov 09, 2007 8:16 pm

io vorrei fare una proposta, la nostra cara amica paolamarea e una bravissima disegnatrice e visto che lei frequenta l'accademia delle belle arti potrebbe farlo lei no!!!!! dai paola mostra a tutti il tuo talento
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeVen Nov 09, 2007 8:57 pm

Io però vi chiederei di postare, al di la delle capacità o meno di disegnare, qualche cosiderazione, idea sul tema, sul motivo, sulle finalità, i colori, le sembianze, insomma tutti elementi che possono essere utili a grafici o disegnatori che siano..

a presto

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: logo del forum   Logo del Forum Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 12:04 am

Mi piace l' idea della spilla di Ata, magari con colori vivaci in modo da potersi riconoscere ovunque
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 12:24 am

io piu che una spilla fare una maglia a maniche corte con su un grande arcobaleno circolare con un sole in centro e tnate frasi che ci hanno colpito, questo davanti, mentre dietro potremmo scrivere un pezzo del vangelo.... questo sceglietelo voi

Se questa e una cosa fattibile uno di noi si prende questo impegno per farle a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 11:59 am

Una cosa alla volta..

Prima un Logo, e per questo valutiamo per buona l'idea dell'arcobaleno circolare con il sole al centro, e poi tutto il resto!

Per quanto riguarda la maglietta, non sono tanto d'accordo.. finiscono sempre per essere indossante individualmente! Quando siamo tutti assieme o si è in divisa o in maglietta che identifica l'evento, quindi la vedo come un'impresa ardua.

Oltre la spilla ti viene da pensare a qualcos'altro?
Dai dai che il lavoro sta andando bene.. continuiamo così!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 12:20 pm

Buon giorno a tutti!!
Ho pensato ad una spilla perché è una cosa che possiamo indossare indipendentemente dalla divisa che portiamo .. sia polo, felpa o giacca che divisa bianca .. in ogni circostanza quindi ..
Ma un'altra idea potrebbe essere una toppa ricamata o un fazzoletto a bandana che si potrebbe mettere o al collo (ma non sempre Crying or Very sad ) o al polso ..
Pensate anche voi a qualcosa, un accessorio visibile comunque, ma non un indumento, non ora almeno!!
L'idea dell'arcobaleno mi piace così come pure si potrebbe inserire una frase del Vangelo, ma tutto sta alle dimensioni che abbiamo a disposizione .. scratch


lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 1:21 pm

...bè a questo punto perchè non un braccialetto magari con al centro una specie di piastrina con su disegnato il logo? e per il logo....mmm....a me è sempre piaciuto l'arcobaleno e magari mettere un trenino che lo attraversa...alla fine siamo qui perchè condividiamo l'esperienza dei pellegrinaggi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 8:00 pm

Mi piace l'idea dell'arcobaleno con il sole e tra i vari accessori possibili mi viene da pensare ad un cappellino... Per la frase del Vangelo si può vedere, anche perchè la lunghezza è relativa... Bello l'arcobaleno per tutti i suoi colori e soprattutto su uno sfondo azzurro che mi fa pensare al cielo e a Lei..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 9:14 pm

..ma l'arcobaleno, non vi fa pensare al simbolo dell'Unione?? Shocked
Torna in alto Andare in basso
omer71




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.10.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 12:42 am

Salve ragazzi, è vero ogni tanto torno anch'io.... ma se mi è concessa una parola vorrei dire che l'arcobaleno è uno strumento un po' svalutato. Caro Piero non ricorda solo l'unione ma ha radici ancor più "antiche" visto che prima della bandiera della PACE era un simbolo molto usato nei gay-pride. Proporrei un qualunque gadget che ci ricordi il nostro impegno nella vita in compagnia dei nostri AMICI, quindi anche un logo stilizzato che può rappresentare il mondo della disabilità. Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 2:12 pm

Se posso permettermi io vedrei di concentrare più il significato del logo su quello che noi vogliamo far trasparire da questo forum innanzitutto il concetto per cui siamo qui riuniti a condividere questo spazio di parola che è l'Amore per l'U.N.I.T.A.L.S.I, quindi che abbia uno stile classico spirituale e che non dia la monotonia assolutamente no, ma che doni in regalo il concetto di questo sentimento di amore ed amicizia verso il prossimo andare a raccogliere i colori che ci rappresentano e soprattutto le immagini che ci leggono l'anima...a chi viene in mente tutto questo non serve avere talento perché è già un artista: Artista del proprio spirito e di quello degli altri....Buon lavoro a tutti...
Torna in alto Andare in basso
Francesco

Francesco


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 38
Localizzazione : Acireale
Data d'iscrizione : 06.09.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: re: logo   Logo del Forum Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 5:58 pm

è bello avere un logo in quanti ci identifica e ci fa sentire una famiglia.
io pensavo di rappresentare i tre santuari: lourdes, loreto e fatima, collegati da tanti omini che si tengono per mano. tutto questo a forma di cuore che rappresenta la vita.
forse una difficoltà è come rappresentare i santuari.

ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 7:48 pm

...mmm...l'idea di francesco è carina e l'arcobaleno effettivamente è visto e rivisto...aspettate che google qualcosa...

Logo del Forum 1156_011 <---- questo è il timbro emesso per la visita del papa del 2004 a Lourdes....adesso il papa non ci sarà nel nostro caso, ma è un'idea per rappresentare i santuari...

...oppure...

Logo del Forum Nostra10 <---- una cosa del genere con sullo sfondo il profilo della Mamma Celeste e sopra possiamo disegnare quello che vogliamo!!!

...insomma...io c'ho provato...quello che io penso è che il nostro Forum è nato dal bisogno di condividere un'esperienza magnifica e di poter parlare di Lei liberamente....qualsiasi cosa io la indosserò con orgoglio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin

Admin


Numero di messaggi : 172
Localizzazione : Forumlandia
Data d'iscrizione : 27.08.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeLun Nov 12, 2007 1:16 pm

Gianfranco mi ha inviato questo possibile logo, ve lo posto e vi chiedo di esporre le vostre considerazioni..
Logo del Forum Logo_f10
Torna in alto Andare in basso
http://www.insalusmentis.net
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeMar Nov 13, 2007 11:50 am

l'idea mi piace...non mi convince molto lo sfondo Rolling Eyes però è un ottimo inizio!!!!
Torna in alto Andare in basso
gianfranco

gianfranco


Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 79
Localizzazione : Busseto PR
Data d'iscrizione : 04.10.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Logo   Logo del Forum Icon_minitimeMar Nov 13, 2007 12:42 pm

terry ha scritto:
l'idea mi piace...non mi convince molto lo sfondo Rolling Eyes però è un ottimo inizio!!!!

Lo sfondo sta per "un vortice d'amore che sale verso il cielo"
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.immac.it
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 4:08 pm

Non avete altre idee???

Tutto qui?

Un pò di impegno e di ingegno, dai, il tempo passa e dobbiamo sbrigarci se vogliamo essere pronti per la prima occasione di incontro ..

Coraggio!!

lol!
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 8:30 pm

Hai ragione Ata; ci siamo bloccati in effetti...
Dobbiamo pensarci e decidere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 9:38 pm

Pensarci però, non vuol dire solo tirare il risultato finale..

Cerchiamo di fare come ha fatto Paola nel primo intervento, esprimere quello che vogliamo far trasparire è di notevole aiuto per chi è del mestiere!!

Poi qualcuno che ci vuole dare una mano, si troverà.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
raimondo




Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 68
Localizzazione : Sardegna Quartu Sant'Elena (CA )
Data d'iscrizione : 10.12.07

Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitimeVen Gen 11, 2008 1:36 pm

Ata ha scritto:
un'idea ce l'avrei ..
chi di voi è capace a disegnare o a manovrare un pò con il pc per creare un logo o anche una semplice scritta, anche un pò particolare, per poterla riprodurre su qualcosa che possiamo indossare, tipo una spilla o altro ...
Sarebbe carino, così quando ci saranno incontri o pellegrinaggi potremo indossarla e riconoscere gli altri elementi del forum, e magari perché no invogliare anche altri a farne parte ..
Che mi dite??

lol!
il disegno non è il mio forte,però per quanto riguarda la spilla sono molto favorevole perchè si può mettere ovunque sulla divisa ,giacca,maglietta ecc. ciao Raimondo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Logo del Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Logo del Forum   Logo del Forum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Logo del Forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Spiegazione del Logo del Forum
» Logo
» ¿blog o forum?
» COSA CERCHI IN QUESTO FORUM????
» IN forum-raffreddaMENTIS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: EVENTI & AVVENIMENTI-
Vai verso: