Ci siamo ragazzi!
Fra otto giorni, più o meno, Lourdes si prepara a vivere un'anno di grazia nel Signore. Si apre il giubileo per 150° anniversario delle Apparizioni di Lourdes. Pernso che la Santa Vergine dall'alto benedirà questa iniziativa costruita voluta e gestita da uomini di fede.
Lourdes, come dicevo, si prepara a vivere questo evento meraviglioso, unico, cercando ancora una volta di seguire l'esempio del Signore: evangelizzare, attraverso la testimonianza di Bernadette, fino ai confini del mondo. Ecco l'universalità di Lourdes. Qui a Lourdes, si concentrano tutte le genti del mondo di ogni ceto, di ogni nazionalità e anche di diverse religioni.
Anche noi mel nostro piccolo, con i nostri poveri mezzi, andiamo a vivere virtualmente a Lourdes, cercando di vivere quotidianamente gli insegnamenti di Bernadette, una povera e insignificante bambina, che viene catechizzata dalla Mamma Celeste. Non è facile oggi, vivere in quello spirito ma se ognuno di noi, rappresentasse una goccia che cade nel mare dell'umanità potremo invadere come un tsunami pieno di amore, di semplicità e di verita nei cuori della gente.
Anch'io per primo mi ci metto nel dire che non è facile; allora, il Giubileo è un'occasione per poterci provare.
E come diceva un noto presentatore: e non è finita qui, anzi...