Nn è passato nemmeno un giorno dal ritorno da Lourdes ed eccomi qui a scrivere...
Come ho già detto altrove, quest'anno è stato un pellegrinaggio un pò particolare... tanta gioia da una parte, tanta amarezza dall'altra... ma nn sono qui per parlarvi degli aspetti negativi visto che, forse, sono quasi riuscita a metabolizzarli...
Credo che la cosa più bella che mi possa esser capitata in questi giorni sia stata la riscoperta del valore dell'amicizia...
Ho condiviso il mio servizio con persone veramente eccezionali, con persone che probabilmente nn conoscevo a fondo pur frequentandole quotidianamente...
Ho scoperto la gioia di avere sempre vicino qualcuno pronto ad aiutarti materialmente e spiritualmente... ho scoperto la gioia di un sorriso, di un abbraccio, di una carezza... di un "ti voglio bene" detto con il cuore... tanti piccoli gesti e parole sincere che hanno arricchito e reso speciale questo mio pellegrinaggio!!
... e prima di tutto Lei... bellissima... sempre avvolta da una luce particolare... una luce che sa far brillare i cuori, sa riempirli di gioia e di amore per il prossimo.....
Purtroppo nn ho avuto molto tempo a disposizione per andare alla Grotta ma quei pochi attimi che sono riuscita a trascorrere lì sono stati davvero molto molto intensi!!
Nonostante i vari incidenti di percorso, devo dire che in fin dei conti anche questo pellegrinaggio è stato bello... diverso dagli altri... ma ugualmente bello!!!
Sento di aver riportato con me la carica giusta per affrontare la quotidianità... una carica enorme che, oltre a provenire da Lei, proveniva anche dagli sguardi dei nostri fratelli meno fortunati...
Nn credo di meritare tutti i "grazie" che queste persone continuamente mi dicevano per ogni minima cosa... sono io che li ringrazio tutti... uno ad uno... e spero di riabbracciarli presto!!!