In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nevers Lourdes

Andare in basso 
+6
andrea
PAOLA
Leonardo
cicciobonzo88
Antonella
Ata
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 1:47 pm

Che piacere inaugurare questo spazio!!

Ragazzi! Si parte!!cheers cheers

La settimana prossima, il 21 sera ..
Pellegrinaggio in pulman: prima tappa Nevers, poi Lourdes ... non vedo l'ora!! bounce bounce

Porterò tutti voi nel mio cuore e ancora una volta lascerò tutte le vostre e nostre intenzioni alla Grotta, ma anche da Bernardette questa volta!

Come al solito quando mi sarà possibile vi manderò le news ... spero di averne il tempo Very Happy

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 3:09 pm

Eh già... il 21 è quasi arrivato!! Sad

Quanto mi piacerebbe partire ma, purtroppo, nn sarà possibile.... study study study

Cmq vi penserò tantissimo... e voi... portatemi nei vostri cuori!! GRAZIE!!! Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:04 pm

Prima o poi ci andrò anch'io, per ora spero tu voglia portargli la mia preghiera più semplice Razz

Un abbraccio Ata e buona preghiera

xox piero
Torna in alto Andare in basso
cicciobonzo88

cicciobonzo88


Maschio
Numero di messaggi : 10
Localizzazione : lourdes
Data d'iscrizione : 22.09.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 2:01 pm

dai sbrigatevi noi qui vi aspettiamo con gioia....a presto ciccio afro
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 5:01 pm

Non hai idea quanto partirei volentieri con te, Ata, spero che tu ci racconti ogni attimo del tuo meraviglioso viaggio, prega per noi
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 1:11 pm

Se.ci.vo ... tutti ... arrivooooooooooooo cheers cheers cheers

Per la preghiera, quella è garantita .. per tutti!! Ma anche voi ricordate me!! clown

Spero di riuscire a trovare il tempo per mandarvi notizie da Lourdes, ma penso di potercela fare!!!

Grazie Ciccio, Anto, Piero, Leus e a quanti hanno il piacere di condividere questa grande gioia!!

Vi abbraccio tutti lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
PAOLA

PAOLA


Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 41
Localizzazione : MONTORIO AL VOMANO
Data d'iscrizione : 26.11.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 4:35 pm

ata prega tanto per me e per la mia famiglia io non posso venire a never e a lourdes tu sai la mia situazione prega tanto ti ringrazio tanto un bacione a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 4:14 pm

Ci siamo quasi bounce bounce bounce bounce

Domani si parte ... cheers cheers

Per eventuali richieste urgenti ... a disposizione!!



lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 5:48 pm

buon viaggio e buona preghiera
saluta tutti ma soprattutto la nostra mammina e dille grazie perchemi ha fatto trovare un angelo e non la lascero per niente al mondo
Torna in alto Andare in basso
ValeSarda!

ValeSarda!


Femmina
Numero di messaggi : 398
Età : 46
Localizzazione : Gallura
Data d'iscrizione : 28.12.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 6:24 pm

ATA... si portaci tutti nel cuore... fai buon viaggio e goditi questi giorni di MAGIA... UN FORTE ABBRACCIO cheers VALE!
Torna in alto Andare in basso
gianfranco

gianfranco


Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 79
Localizzazione : Busseto PR
Data d'iscrizione : 04.10.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 7:51 pm

Ciao Ata,
fai un buon viaggio e un santo pellegrinaggio.
Nevers è il completamento del cammino unitalsiano: a Lourdes le apparizioni, a Nevers l'altro cammino di Bernardetta.
Questo è quanto provo quando vado a Nevers
Torna in alto Andare in basso
http://www.immac.it
Votantonio

Votantonio


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.02.08

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 8:39 pm

Ata io purtroppo ora non posso ed andrò solo al Nazionale ma, anch'io ti chiedo una preghiera per me e la mia famiglia e per tutte le persone che soffrono nel mondo Very Happy

Noi pregheremo per te da qui Wink

Ciao e grazie in anticipo,
Antonio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.petitiononline.com/Dis0001/petition.html
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 4:48 pm

Ragazzi ... l'ultimo saluto prima di partire!! cheers cheers

Come vedete non può mancare il mio pensiero per voi!!

Andrea, stavo pensando che mi mancherà non trovarti a Lourdes ... speriamo di ritrovarci in qualche pellegrinaggio!! Wink

Vorrei fare la lista di tutti voi, ricordarvi uno per uno, ma siete tanti e tutti importanti e non vorrei dimenticare nessuno ...

Dal primo all'ultimo iscritto, dal frequentatore più assiduo a quello meno, dal più timido a quello più estroverso ... sarete con me bounce bounce

Affiderò a Berny e alla nostra Mamma tutte le nostre intenzioni, le nostre vite, i nostri desideri ... tutto ... compreso il mio GRAZIE per tutte le grazie ricevute, per quello che è stato e per quello che sarà ...

Un abbraccio lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
PAOLA

PAOLA


Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 41
Localizzazione : MONTORIO AL VOMANO
Data d'iscrizione : 26.11.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 6:55 pm

grazie ATA ti voglio bene sai il mio cuoricino e con tutti voi mi viene da piangere perchè non posso partire baci baci dai un bacio forte alla mia mamma.....................ciao buon viaggio un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 1:57 am

L'allegra compagnia e' appena arrivata ...
e vista l'ora ... i prossimi aggiornamenti a domani


lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 11:22 am

Buondì Ata!!! Very Happy Very Happy

Mamma mia... ieri quando ci siamo sentiti mi avete fatto venire una voglia di partire.......... bounce bounce

Cmq.. saluta tutta l'allegra compagnia.. Giuseppe, Felix, Michele, Pina.... e dì a Felix che se mi paga il biglietto dell'aereo parto anche adesso!!! Very Happy Very Happy

Un abbraccione a tutti!! sunny sunny

p. s. Noto con piacere che le vostre preghiere cominciano a sortire effetti... continuate così!!!!!!! Wink lol!
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 1:34 am

Eccomiiiiiiiii

A fatica, ma ce la posso fare.. per la serie .. come dice Giuseppe: <<barcollo ma non mollo!!!>>

Giornate molto intense.. vi potrei raccontare di Nevers, ma a dire il vero sto ancora metabolizzando .. dopo circa 30 ore di pulman siamo arrivati a destinazione .. al convento dove si trova Bernadette .. la sensazione più forte ... pace .. serenità ...

Poi dopo altre 10 ore arrivo a Lourdes .. non ci posso credere fa più caldo che in agosto!!
O meglio di sicuro più caldo dell'ultimo agosto ...

Per ora vi saluto, spero di avere più tempo domani, comunque siete più che presenti lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 8:03 pm

Tornata alla base Sad Smile

Non so se riesco a trovare le parole giuste per trasmettervi quanto ho vissuto in questo pellegrinaggio ... ma ci provo!
Tanto per cominciare vi dico che si è trattato di un pellegrinaggio regionale .... della mia regione appunto, L'ABRUZZO .... in pulman.. 2 per la precisione ..

Prima tappa Nevers, e che dire .. tutta la stanchezza del viaggio è sparita appena abbiamo visitato la cappella interna al convento e dove si trova Bernadette appunto ...
Berny è bellissima e ti trasmette pace, serenità ... mi si è riempito il cuore di gioia nel trovarmi lì davanti a Lei ... il mio pensiero per Lei è stato di gratitudine ... ma ci pensate.. una ragazzina così cosa ha suscitato?
Il suo si, la sua vita sono stati decisivi per la vita di molti, me compresa ... non ho potuto fare altro che ringraziarla e affidarle la vita, le scelte, i progetti, i desideri miei e di ciascuno di voi ... mi auguro un giorno possiate anche voi andare personalmente a farle visita e ringraziarla ..


La tappa successiva è stata Lourdes ..
abbiamo fatto il cammino del giubileo, nel periodo forse più tranquillo dell'anno .. fa effetto vedere alberghi e negozi chiusi, ma soprattutto pochissima gente .. e questo ha reso ancora più intenso il nostro pellegrinaggio ..
Il clima ci è stato più che favorevole, sicuramente più caldo dei miei ultimi pellegrinaggi .. agosto e settembre ..
I ragazzi del se.ci.vo. lì ho trovati cresciuti in tutti i sensi!! Affiatati, disponibili come sempre, gioiosi ... bellissimi!

Sono appena tornata e già non vedo l'ora di ripartire ... bounce
E' stato bello il viaggio, la permanenza, il cammino, ma anche la compagnia e l'affiatamento che si è creato nel gruppo .. e quindi penso che nell'attesa del prossimo viaggio a Lourdes, mi preparo con maggior entusiasmo anche per Assisi, che è la prima data utile oltre che occasione speciale per rivederci e per conoscerci personalmente con tutti!!


Vi abbraccio forte forte lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 8:15 pm

Ata, fidati... sei riuscita a trovare le parole giuste per trasmettere quello che avete vissuto in questi giorni!!!

E ti dirò di più... quando vi ho visto ieri sera mi avete trasmesso una grossa carica positiva!!!

Nonostante le 24 ore di pullman affraid affraid Very Happy avevate dei visi veramente sereni e carichi di gioia... quella gioia che ci contraddistingue un pò tutti quando torniamo da Lourdes.... Smile
Torna in alto Andare in basso
pina

pina


Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 48
Localizzazione : sulmona
Data d'iscrizione : 24.01.08

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 1:41 pm

Ciao a tutti! Ciao Ata, sono d'accordo con antonella, hai descritto nella maniera migliore i giorni del pellegrinaggio...e siamo tornati davvero carichi di gioia...ma non solo, anche più forti!
E ce la metterò tutta per contagiare quanti mi circondano Very Happy
Venerdì all'arrivo a Nevers prima di entrare nella cappella dove riposa santa Bernadette ho avuto timore, di accostarmi a questa santa così straordinaria... pregando lì accanto a lei ho provato un gran senso di pace, quella pace che si prova quando ci si affida completamente a Lui. Beh un po' tutto il convento, con il suo parco ispira pace...anche l'infermeria dove Bernadette ha trascorso l'ultimo dei periodi di malattia!!! padre Francesco ci ha fatto notare che hanno posto il tabernacolo dove prima c'era propabilmente il letto di Bernadette.
Arrivando a Lourdes ho riprovato la familiare sensazione di sentirmi un po' a casa. Don Silvio, padre Saverio e padre Francesco sono stati delle ottime guide, ci hanno trasmesso talmente tanto che l'ultima sera alla condivisione finale saremmo stati a parlare molto più a lungo (dopo un iniziale diffidenza ci siamo sciolti e messi a nostro agio) - peccato per i tempi che imponevano le tappe del viaggio....insomma era ahimè arrivato il tempo di rientrare...
Durante la permanenza a Lourdes abbiamo fatto l'Adorazione Eucaristica durata tutta la notte...per me è stata la prima volta (non è che abbia fatto tutta tutta la notte Surprised ) è stato bello quando all'alba ognuno di noi ha condiviso le emozioni dei giorni trascorsi....
E poi mi è successa una cosa particolare: l'ultima sera Graziella mi ha chiesto se volevo tornare a casa e io di getto le ho risposto di sì, quando in genere alla fine degli altri pellegrinaggi mi sentivo di voler rimanere ancora un po'....il fatto è che questo particolare pellegrinaggio mi ha davvero (ri)caricata e allora ho avuto desiderio di portare queste cose anche alle persone a cui voglio bene e che non erano lì con me...
E spero di rivedere ad Assisi tutte le belle persone che hanno condiviso con me questi momenti.
ora mi rendo conto che questo post è un po' spezzettato, il fatto è che sento di dover ancora metabolizzare il tutto.cheers
Un abbraccio
Pina
Torna in alto Andare in basso
PAOLA

PAOLA


Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 41
Localizzazione : MONTORIO AL VOMANO
Data d'iscrizione : 26.11.07

Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 8:19 pm

che belosentirele vostre testimonianze mi sembra di stare li dove voi siete andate realmente mi state trasmettendo tanta pace ma ammetto anche il grandedesiderio di tornare a lurdes in quel luogo di pace e serenità. sapete che in quei giorni che eravate in pellegrinaggio tante volte vi ho pensato e dicevo chi lo sa che cosa stanno facendo dove sono e che emozione stanno provando............... sapete oggi mi è arrivata una cartolina da never solo in cartolino ho visto che un luogo bellissimo immagginiamo se vado li che sesazione ho grazie della vostra testimonianza grazie mi avete caricato il cuore grazie grazie
un bacione grande grande flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nevers Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Nevers Lourdes   Nevers Lourdes Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nevers Lourdes
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nevers
» Lourdes su rai 2
» lourdes
» Intenzioni di Preghiera
» in diretta da lourdes

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: LOURDES :: Pellegrinaggi & Giubileo 2008-
Vai verso: