In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 POETICANDO... PARTE 2 - L'UNCINETTO DI MARIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

POETICANDO... PARTE 2 - L'UNCINETTO DI MARIA Empty
MessaggioTitolo: POETICANDO... PARTE 2 - L'UNCINETTO DI MARIA   POETICANDO... PARTE 2 - L'UNCINETTO DI MARIA Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 12:06 am

Giunge al termine il pellegrinaggio. Ma per Pompea c’è ancora una piccola sorpresa; d’accordo con il personale UNITALSI a Genova, nel momento della divisione, nel pieno della notte vado nel vagone dove riposa e la saluto dandole un bacio d’arrivederci.

Si torna a casa, ci aspetta il nostro quotidiano ma una forza irresistibile mi diceva di continuare; infatti neanche dopo 15 giorni prendo il treno e vado da lei; momento intenso e altrettanto imbarazzante per me e i suoi; Pompea quando mi vede in casa sua stenta a crederci, e passiamo due giorni unici, anche il ritorno è stato unico, rischiavo di perdere il treno per Torino.

Incomincia un saliscendi che culmina nel mese di Agosto che trascorro le vacanze da lei! Inizio a conoscere la cultura ciociara e quella gastronomica locale.

I mesi volano e stavolta tocca a lei a venire da me nella casa-famiglia dove tutt’ora abitiamo.
Anch’io emozionato ricevo per la prima volta Pompea, anche i miei amici l’accolgono con grande calore e simpatia rimanendo con noi per tre giorni. I mesi susseguono e la TIM e le FERROVIE ringraziano, ma ne vale la pena; l’amore cresce, poco a poco iniziamo a conoscerci e iniziamo a condividere in comune le nostre esperienze, si inizia parlare del nostro futuro, del vivere assieme con gli altri ragazzi, si fanno progetti a breve termine per progettare una vita a due in modo ottimale.

Apro una piccola parentesi per chi non ci conoscesse: io sono affetto da poliomielite, sono abbastanza autonomo, guido e ho un lavoro che mi soddisfa, Pompea ha una tetraparesi spastica provocata da trauma da parto; riesce a camminare con un deambulatore però per i gesti quotidiani deve essere aiutata; ha un hobby molto particolare: lavora all’uncinetto.

E intanto la Santa Vergine lavora ad un uncinetto del tutto particolare, continua a tramare qualcosa….
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
Ospite
Ospite




POETICANDO... PARTE 2 - L'UNCINETTO DI MARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: POETICANDO... PARTE 2 - L'UNCINETTO DI MARIA   POETICANDO... PARTE 2 - L'UNCINETTO DI MARIA Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 11:05 pm

..fatale è stato questo groviglio di fili così magistralmente lavorati Wink

su su dai dai, vai avanti Arrow

xox piero
Torna in alto Andare in basso
 
POETICANDO... PARTE 2 - L'UNCINETTO DI MARIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POETICANDO SUI PASSI DI BERNADETTE
» POETICANDO... PARTE 3 - LA PROMESSA
» POETICANDO... PARTE 5 - RIFLESSIONI
» POETICANDO... PARTE 4 - LA CASA-FAMIGLIA
» Maria e la sua rappresentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Poeticando sui passi di Bernadette-
Vai verso: