Scusami admin, ma mi permetto dal mio piccolo angolo di vita informatica di chiarire una cosa agli abitanti del forum....questo è un blog o un forum???
Ho trovato questa interessante comparazione...
Il blog è essenzialmente un diario personale, in cui la comunicazione è uno->molti
Il Forum è una piazza virtuale in cui le persone discutono di qualcosa con un rapporto del tipo molti->molti
Blog ->L'autore decide di cosa parlare, l'argomento è il soggetto, la partecipazione attiva dei lettori è facoltativa. Eventuali commenti sono subordinati al soggetto deciso dall'autore, e comunque sono secondari al "post" principale.
Forum ->Tutti inseriscono nuovi argomenti di cui parlare, tutti possono partecipare inserendo e nuovi argomenti e commenti di discussione allo stesso livello del primo inserito.
Blog ->In genere i commenti sono "free", cioè chiunque, senza registrazione, può aggiungere il suo.
Forum ->In genere tutti i partecipanti son utenti registrati e identificabili.
Blog ->Il blog rimane comunque un sito di carattere personale, in cui "gli altri" sono ospiti.
Affezionati, simpatici, graditi, ma pur sempre ospiti.
Forum ->Il forum è molto più simile a un luogo pubblico in cui non si è autori e lettori, ma tutti sullo stesso piano. Eventualmente vi sono sottocomunità per temi o sottocomunità di moderatori.
Blog -> Il blog è personale, il soggetto protagonista è l'autore.
Forum -> Il forum è di tutti, il soggetto è la comunità.
Quindi alla fine possiamo affermare tranquillamente che questo è un FORUM!!!
Buona serata a tutti gli insalumentiani!!!