Comincio a dirvi cosa ho trovato a Lourdes ???? Fede..Speranza ...Carita'...Sono partito per fare questa esperienza con i giovani di Azione Cattolica della mia parrocchia che seguo durante l' anno...l' idea e' stata subito accolta benissimo e quindi sacrificio su sacrificio abbiamo recuperato i soldi per andarci...dopo un viaggio di andata tragico con la tirrenia ,mi sono trovato a svolgere servizio nel quadrato da mezzanotte alle due ...( il mio amico Stefy P era piu' morto che vivo e non avevo neanche la sua compagnia). Poi non vi dico cosa e' stato suonare in nave ...aiuto ...sembravo il chitarrista degli ac/dc...Poi in treno un qualcosa mi ha colpito ...la sofferenza degli ammalati nelle barellate ...io ero distrutto fisicamente e moralmente , ma quegli sguardi mi hanno dato una carica inspiegabile....io mi lamentavo e loro invece 22 ore su quei lettini e nemmeno una parola di sconforto...arrivati a Lourdes subito ho sentito una bellissima calma ...anche se c' era un sacco di gente , movimento e tanto lavoro ,tutto era tranquillo .ho trascorso dei giorni bellissimi dando quello che avevo , un sorriso soltanto molto spesso ....con i miei fratelli ammalati si e' creato subito un bel rapporto di complicita' e fiducia ....nessun altro mai si e' messo cosi' tanto nelle mie mani...Suonare sotto la grotta e' un emozione grandissima . Suono con la mia amica Manuela da 13 anni circa e siamo arrivati fino li con le nostre chitarre a portare tutte le nostre emozioni ed il risultato e' stato unico...Che dirvi altro ...le cose sono davvero tante ..lo sapete...ma da Lourdes ho riportato tante emozioni e tante persone nel mio cuore ...
LA SOFFERENZA E' SCONFITTA ....
NE LA MORTE NE LA VITA
CI SEPARERA' DALL' AMORE IN CRISTO SIGNORE