| IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
emilio66
Numero di messaggi : 72 Età : 58 Localizzazione : Santa Giustina (BL) Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008 Lun Set 15, 2008 10:06 am | |
| Ciao a tutti, sono due giorni che sono tornato da Lourdes, e le emozioni sono state tante e forti. Già il giorno dell'arrivo degli ammalati al Salus, mi si era stretto il cuore in gola, solo al vedere i bambini e poi "l'impatto" con il portare questi simpatici amici nelle proprie stanze con le carozzine. Mi sentivo quasi a mio agio in mezzo a tutta quella gente, per la maggior parte a me sconosciuta, ma sembrava che una "manina" mi guidasse nel modo migliore: sapete stavo per piangere ma mi sono trattenuto, mi sembrava di "offendere" con il mio pianto la sofferenza di tutti i pellegrini ammalati. Ho fatto l'esperienza delle piscine e li ho imparato il vero senso della parola UMILTA': lì e al Salus capisci che tu sei al servizio di chi ha più bisogno, anche di una semplice compagnia e poi quando li lasci alle cure amorevoli delle Sorelle (bravissime e degli Angeli.......) ti ringraziavano....... Quanta felicità, nei miei semplici gesti, ho dato a tante persone. E' bellissimo far parte di questa grande famiglia: siamo tutti fratelli e sorelle e figli di una grande e dolce mamma che è la Vergine Maria. Grazie Mamma che mi hai dato questa esperienza, grazie per avermi fatto conoscere tuo figlio Gesù nello sguardo di ogni persona che ho incontrato e aiutato......... Il prossimo anno sarò ancora lì....... Grazie a tutti voi. | |
|
| |
Ilenia
Numero di messaggi : 213 Età : 39 Localizzazione : SANTOPADRE(FR) VIVO A ROMA Data d'iscrizione : 14.09.08
| Titolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008 Lun Set 15, 2008 10:14 am | |
| ciao...sn contenta che anche a te lourdes t abbia dato un nuovo respiro!!! un forte abbraccio...ile | |
|
| |
emilio66
Numero di messaggi : 72 Età : 58 Localizzazione : Santa Giustina (BL) Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008 Lun Set 15, 2008 1:57 pm | |
| Hai ragione, mi ha dato un nuovo respiro, ma la cosa che mi sorprende maggiormente è che vedo le cose con una luce diversa, che prima non vedevo. Un esempio: vedo un bambino che è nella carozzella da passeggio con i propri genitori e collego questo a Lourdes e al Santuario......
Ultima modifica di emilio66 il Lun Set 15, 2008 2:45 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ilenia
Numero di messaggi : 213 Età : 39 Localizzazione : SANTOPADRE(FR) VIVO A ROMA Data d'iscrizione : 14.09.08
| Titolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008 Lun Set 15, 2008 2:21 pm | |
| SI SI...TUTTO NORMALE..SUCCEDE ANCHE A ME ... QUAESTO è PROPRIO IL RESPIRO A CUI MI RIFERISCO!!! | |
|
| |
emilio66
| Titolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008 Mer Set 17, 2008 12:46 pm | |
| Volevo avvisarvi che ho inserito un album personale dove ci sono alcune foto di Lourdes. Spero che vi piacciano. Ciao. | |
|
| |
vescolodoraimon
Numero di messaggi : 46 Età : 44 Localizzazione : ruvo di puglia bari Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008 Mer Set 17, 2008 12:55 pm | |
| Lourdes non può non cambiarti.......e poi ti rendi conto che a Lourdes non sei tu ad agire ma qualcuno agisce in te, e li non senti mai la stanchezza. | |
|
| |
emilio66
| Titolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008 Mer Set 17, 2008 1:57 pm | |
| E' vero, ero impegnato praticamente tutti i giorni, ma a parte qualche dolorino ai piedi la stanchezza non l'ho sentita lì e nemmemo quando sono tornato a casa. Se mi ha cambiato......, mi sento più vicino a Lei e quando penso a Lei mi viene un dolce sorriso. | |
|
| |
vescolodoraimon
Numero di messaggi : 46 Età : 44 Localizzazione : ruvo di puglia bari Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008 Gio Set 18, 2008 5:34 pm | |
| Be certo non è che cambi dal giorno alla notte questo no sicuramente...però inizi a vedere la tua vita sotto una nuova luce...e questo è tanto. | |
|
| |
capo mamma
Numero di messaggi : 316 Età : 78 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 22.09.08
| Titolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008 Sab Set 27, 2008 10:28 pm | |
| ...bella testimonianza Stefano 66 ....certo che il vero miracolo a Lourdes è .....che con tutte le lacrime degli unitalsiani.....se il Gave non tracima.......voi questo come lo chiamate? Comunque ...continuate pure a piangere....questo è il modo migliore per ringraziare la BELLA SIGNORA.........anche le lacrime parlano. Ciao e.....voglio continuare a leggere cose di questo genere..... | |
|
| |
vescolodoraimon
| Titolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008 Dom Set 28, 2008 3:06 pm | |
| E' VERO QUANTE LACRIME A LOURDES, RICORDO CHE IL PRIMO ANNO PASSAI LE ULTIME 24 ORE A PIANGERE, NON VOLEVO PIU' STACCARMI DALLA GROTTA, DA LOURDES.....CHE BELLO | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008 | |
| |
|
| |
| IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008 | |
|