In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quanto è forte la mia fede?

Andare in basso 
+3
parmi
Antonella (FR)
Ilenia
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ilenia




Femmina
Numero di messaggi : 213
Età : 39
Localizzazione : SANTOPADRE(FR) VIVO A ROMA
Data d'iscrizione : 14.09.08

Quanto è forte la mia fede? Empty
MessaggioTitolo: Quanto è forte la mia fede?   Quanto è forte la mia fede? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 2:38 am

CIAO RAGA...Scusate l'ora tarda ma non riuscendo a dormire ho deciso di aprire un post e condividere quesi miei pensieri con voi!!!

Ci siamo mai chiesti... quanto è forte la nostra Fede e se grazie ad essa riusciamo veramente a cambiare noi stessi e il Mondo?

Proviamo a parlarne assieme...

Io penso che quando la fede è forte, quando la comprensione riesce a penetrare nelle profonde vicende umane e quando l'amore dalle parole riscalda, consola e ispira, l'impronta di Dio e della nostra Madre Celeste si manifesta come dono e come profondo impegno, perchè la luce e l'amore che si riceve sia amplificato e nel mondo vi sia speranza e guida di crescita...

Ma siamo veramente in grado di concretizzare queste parole?

Nel mio piccolo credo di essere e provare tutto questo...ma purtoppo non sempre incontro persone che mi capisco e capiscono quanto è forte la mia fede...e quanto può crescere la loro...

BUONANOTTE

Ilenia flower
Torna in alto Andare in basso
http://ileniuccia1985.spaces.live.com/
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

Quanto è forte la mia fede? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è forte la mia fede?   Quanto è forte la mia fede? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 5:56 pm

ciao Ilenia..ti ringrazio per aver pensato di aprire questo topic,può essere di aiuto a tutti noi..
dare una risposta alla tua domanda non è per niente facile..ci proverò avvicinandomi piano piano all'argomento da te toccato..
io penso una cosa: Dio e la nostra Mamma non ci abbandonano mai..forse siamo noi che a volte ci permettiamo di non ringraziare il Signore per ogni giorno che ci dona e per ogni persona che mette lungo il nostro cammino ma soprattutto per l'amore che ci "regala"..Dio c'è sempre,in ogni momento..anche quando abbiamo "litigato con il mondo"..molto spesso ci rivolgiamo a Lui perchè siamo in un momento no,ma dovremo ringraziarLo anche per le gioie,l'allegria,la felicità..
forse sto andando un po' oltre il tema che hai proposto,comunque io penso che ognuno di noi,se possiede una Fede forte,può concretizzare la parola in azione..
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Quanto è forte la mia fede? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è forte la mia fede?   Quanto è forte la mia fede? Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 9:35 pm

Ciao,
sono daccordo con quanto scritto da Ilenia e Antonella; aggiungo che si possa misurare quanto sia forte la nostra fede anche in presenza di avvenimenti, diciamo, spiacevoli. Vi ricordate di Giobbe che, nonostante tutto quello che gli è capitato, ha gridato sì la sua insoddisfazione ma è rimasto fedele al Signore?
Il Signore è AMORE e la Croce ne è il più alto esempio. Amare il prossimo fino a donare la vita o più in piccolo a fare sacrifici per chi ci sta vicino per chi ha bisogno di aiuto o addirittura per i nostri nemici!
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Quanto è forte la mia fede? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è forte la mia fede?   Quanto è forte la mia fede? Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 1:35 am

....scusate ....ma la fede si può misurare?????? uno la fede ce l'ha o non ce l'ha!!!!!!
Questo è un argomento che mi lascia perplessa.....non so mai cosa rispondere......
Mi auguro solo di poter dire, alla fine della mia vita, come san Paolo " ...ho combatuto la buona battaglia....ho conservato la Fede..."
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

Quanto è forte la mia fede? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è forte la mia fede?   Quanto è forte la mia fede? Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 2:20 am

Ciao a tutti! Torno a scrivere sul forum dopo una mesata di assenza e ho pensato di ripartire da qui.
Ho appena superato la grossa prova dell'operazione di Ale e ancora mi devo riprendere. La mia fede dovrebbe risultare rinforzata, direte voi, e in parte lo è. Tuttavia stavo riflettendo sul fatto che se fede vuol dire anche affidamento, bè, in questo caso la mia fede è ancora tanto, troppo, debole. Mi capita spesso di non riuscire ad abbandonare i miei progetti per abbracciare qualcos'altro, di non ascoltare i consigli degli altri o di voler forzare i modi e i tempi di realizzazione delle cose, rischiando di compromettere tutto. E dietro tutto ciò ci leggo la paura che il Signore non mi darà ciò che chiedo e che quello che mi darà potrebbe non piacermi affatto.
Tutto ciò ha un solo nome: sfiducia. Sicuramente quest'atteggiamento ha a che fare con le ferite che ho ricevuto nella vita, però in questo periodo comincia a starmi stretto e sento forte una preghiera nel mio cuore: Signore aiutami a fidarmi di Te! Aiutami a fidarmi della vita! Aiutami a credere che le cose belle che mi accadono non sono frutto del caso, ma sono tuoi doni e che non mi abbandonerai neppure nella prova! Aiutami a fare le cose insieme a Te e agli altri e a non voler essere l'unico "signore" della mia vita!
Aiutami ad abbandonarmi a Te!
Torna in alto Andare in basso
alerrio

alerrio


Maschio
Numero di messaggi : 155
Età : 37
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 06.05.08

Quanto è forte la mia fede? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è forte la mia fede?   Quanto è forte la mia fede? Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 11:00 pm

(,,,) Ma il centurione riprese: "Signore, io non son degno che tu entri sotto il mio tetto, dì soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. Perché anch'io, che sono un subalterno, ho soldati sotto di me e dico a uno: Va', ed egli va; e a un altro: Vieni, ed egli viene; e al mio servo: Fa' questo, ed egli lo fa".
All'udire ciò, Gesù ne fu ammirato e disse a quelli che lo seguivano: "In verità vi dico, in Israele non ho trovato nessuno con una fede così grande (dal vangelo di oggi Mt 8,5-11)

A che ora ci siamo svegliati stamattina e quanto già abbiamo pregato? Quanto ancora pregheremo e abbiamo fatto nella giornata? E Dio ci ha risposto? Forse ormai questo Dio non ha più potere, non fa più miracoli, o forse è troppo impegnato, o forse siamo noi che ci dimentichiamo, che non accettiamo, che non capiamo che Dio è onnipresente, onnipotente! Che ci ama!
Quanto ancora pregheremo nella giornata? Quando Dio ascolterà ed esaudirà la mia preghiera?
Non credo siano proprio queste le domande da porci ed è per questo che io prego per me, per voi, per i miei amici dicendo: “Oggi riuscirò, riusciremo ad avere fede? E’ questa la domanda che dobbiamo farci… ogni giorno!
Oggi riuscirò ad avere fede?

(…) Grande e lunga è la lotta che l’uomo deve fare dentro di sé, per riuscire a superare se stesso e a porre in Dio tutto il proprio cuore (da L’imitazione di Cristo)


alessio
Torna in alto Andare in basso
elio121

elio121


Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.03.09

Quanto è forte la mia fede? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è forte la mia fede?   Quanto è forte la mia fede? Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 11:19 am

secondo voi quanto e' forte la mia fede?

https://www.youtube.com/watch?v=w4H6jVErUIk

il povero satana forse lo sa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanto è forte la mia fede? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è forte la mia fede?   Quanto è forte la mia fede? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quanto è forte la mia fede?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La fede....
» il destino di una fede
» Ciao da Fede
» La nostra fede è il DNA del cristiano
» La Fede nel rapporto di coppia...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Cristo oggi e sempre..-
Vai verso: