In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 treno bambini

Andare in basso 
+8
Antonella
FORRESTGUMP-CAPOSALA
kikka94
stefy
Sese
Antonella (FR)
alessandrodaston
Sara
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 3:07 pm

comincia il conto alla rovescia dei mesi che mancano al Treno Bambini!!! bounce
perchè non approfittare di questo tempo e di questo spazio sul forum per scambiarci notizie, condividere emozioni, dubbi e paure??? Very Happy
romana-laziale forza forza!!! cheers
so che a Lourdes stanno iniziando i preparativi, stanno lavorando per accogliere questo treno, stanno lavorando per noi!!!
questo mi dà una gioia immensa! Very Happy
gente scrivete scrivete!!!!!! bounce
a presto!
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 2:47 pm

allora ROMANI-LAZIALI chi di voi parteciperà a questo treno???
accorrete numerosi!!!
scriviamo raccontiamo condividiamo!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
alessandrodaston

alessandrodaston


Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.05.08

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 11:42 pm

Ciao sono Alessandro e sono del Molise, vedo che sei emozionata e inpaziente per il treno bambini. Lo sai anche io son contento e non vedo l'ora distare la. ma soprattutto vedere tutti quei bimbi che pregano e si divertono insieme ed è l cosa più bella che ci sia. ciao e a presto. Razz
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 11:33 pm

ciao, io sto aspettando come te il giorno 22 giugno..sto già facendo il conto alla rovescia..
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 11:39 pm

ragazzi è bellissimo sapere che altre sorelline e fratellini del forum verranno a Lourdes col treno bambini! Very Happy
allora non ci resta che continuare il conto alla rovescia tutti insieme!!! cheers
MANCANO 26 GIORNI!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 11:52 pm

eh già..io ho fatto i salti mortali con l'università pure di partire..
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 11:58 pm

Viola da Roma quanti sarete a partire???
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 12:05 am

in realtà, non lo so...il mio gruppo conta 19 persone..
di solito il treno bambini della romana laziale a Loreto porta circa 300persone,
non so quest'anno a Lourdes quanti saremo..
sai quando ci sarà la Messa per la benedizione delle divise prima della partenza?
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 12:10 am

mah..sinceramente non sapevo neanche dell'esistenza di questa Messa..si fa il giorno stesso della partenza o quando???
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 12:17 am

di solito a Roma qualche giorno prima della partenza ,
quest'anno ancora non si sa la data.. Question
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 2:46 pm

chi si chiede a che ora si partirà il 22, chi vuole sapere il programma giorno per giorno..beh..io tutte queste domande non me le faccio (serve anche questo sia chiaro), io voglio andare per pregare..questo dobbiamo fare
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 3:22 pm

io credo che quei giorni il nostro pane sarà PREGHIERA E SERVIZIO...con l'unico obiettivo di tornare da Lei, la nostra Mamma, insieme a tanti fratelli e sorelle, a tanti bambini e le loro famiglie, per vivere un'esperienza di Gioia e di divertimento (perchè noi siamo chiamati nel nostro servizio anche a giocare con i bambini..)
credo anche che farsi domande sia naturale e bello condividere con gli altri la preparazione non solo spirituale (che in realtà è molto soggettiva) ma anche organizzativa..
per esempio, prima si parlava della Messa di benedizione delle divise..
io sono al quarto viaggio e nel mio gruppo quest'anno ci sono dei ragazzi che partono per la primissima volta.. per me, quella Messa è l'inizio del Pellegrinaggio non solo perchè accompagno loro con la preghiera ma perchè affido a Dio anche il mio Servizio, che è limitato e imperfetto..
per questo per me è importante domandare data ora e luogo di questa celebrazione..
un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Sese

Sese


Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 42
Localizzazione : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 30.08.07

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 6:03 pm

Lourdes con i bimbi 5 anni dopo.... che spettacolo.... sembra ieri il 2003.... Quante cose sono cambiate e quanti miracoli.....
Il pellegrinaggio bambini è l'esperienza che ti cambia il modo di vivere il servizio, viverlo a Lourdes (per noi che abbiamo la fortuna di viverlo ogni anno a Loreto) è increibile...
Sarà che io ho tanto bisogno di aria fresca di casa.....
Torna in alto Andare in basso
http://casadipoesia.spaces.live.com
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 4:06 pm

Viola il mio intervento non era riferito a te..assolutamente..era un piccolo sfogo... Smile
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 4:18 pm

Very Happy
sapevo che non era riferito a me ma sentivo di scrivere quelle cose.. Very Happy
ti abbraccio e spero che ci incontreremo sul treno per Lourdes...
meno 20 giorni!!! bounce
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 4:23 pm

spero anche io che ci incontreremo..sai è il mio primo pellegrinaggio a Lourdes,negli anni passati non sono mai potuta partire..quest'anno ce l'ho fatta.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 4:29 pm

vedrai che sarà bellissimo!!! ..e poi c'è Lei la nostra Mamma che ti/ci aspetta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 8:11 pm

ciao Viola ,io non ho mai fatto l'esperienza di andare a lourdes con i bambini e credimi mi piacerebbe molto parteciparci qualche volta....chissa' prima o poi nel mio piccolo faro' anche questa esperienza che credo sia magnifica....poi io adoro i bambini e immagino la gioia che avro' nel stare con loro una settimana in quel posto incredibile!
io aspetto che mi racconti come e' andata......!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi raccomando ci tengo ok?baci!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 2:12 pm

spero una volta ritornata da Lourdes di riuscire a raccontare quei giorni..
di solito, tornare alla quotidianità mi provoca una sorta di "mutismo" silent
una incapacità momentanea a trasformare in parole ciò che ho vissuto perchè con la testa e col cuore sono ancora "in balia" dei ricordi, degli attimi vissuti, degli occhi incontrati, dei sorrisi e abbracci scambiati, delle lacrime mie e di chi ho avuto affianco..
quest'anno la preparazione per il mio gruppo è stata lunga e faticosa, conosco il "perchè vengo al treno bambini" dei miei compagni di viaggio e in questo momento non posso fare a meno di pensare a chi di loro parte per la prima volta, ad una ragazza che si è riavvicinata alla fede da poco, ad un amico che in quei giorni festeggierà i suoi 30anni; ad una ragazza appena diciottenne che nonostante la paura di non essere in grado ha detto "sì, io vengo!"; a due ragazzi che per problemi economici avevano deciso di non venire più (pur tenendo molto a questa esperienza) ma che alla fine hanno fatto i salti mortali per mettere da parte un pò di soldini.. spero che racconteranno il "loro Lourdes"!
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 8:26 pm

raga ma a parte me e Viola chi partirà con il Treno bambino?
Torna in alto Andare in basso
kikka94

kikka94


Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 30
Localizzazione : ROMA!
Data d'iscrizione : 09.06.08

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 2:00 pm

salve!!
anche io partirò per lourdes e sarà il mio primo pellegrinaggio con l'unitalsi e da sola... Smile
il 19 ci sarà la benedizione della divisa per tutti coloro che partono per la prima volta.
un grande bacio.
francesca!
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 5:37 pm

io di questa benedizione non ne sapevo niente..il 19 sarebbe mercoledì..mi riuscirebbe anche difficile venire..ultimo giorno di lezione all'università..cmq..questa giornata come è organizzata?anche perchè voi parlate di "divisa", ma alla fine metteremo jeans e maglietta...
Torna in alto Andare in basso
kikka94

kikka94


Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 30
Localizzazione : ROMA!
Data d'iscrizione : 09.06.08

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 9:18 pm

quando sono andata al colloquio a viale manzoni hanno detto che per il pellegrinaggio di giugno 22/28 a lourdesdovevo presentarmi il 19 giugno alle 19 per la santa messa e per la consegna dei cartellini al santuario S.M. delle grazie e che se non ti presenti nn potrai partire come personale...strano che non ti hanno detto nulla.
comunque si la "divisa" di cui parlo in fin dei conti è una maglietta con dei jeans..
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 9:48 pm

tutto vero quello che dici Francesca, alle 19 ci sarà l'incontro per i "primo pellegrinaggio" poi alle 20 la Santa Messa con benedizione divisa (maglietta) promessa di Servizio e consegna cartellini per tutto il personale (credo solo) della sottosezione di Roma..
Smile
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 2:38 pm

Ragazzi!!! eccoci...manca pochissimo!!! due giorni!!!! cheers
con la romana-laziale ci vediamo domenica alle 15 in stazione!!!
ciaoooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





treno bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini   treno bambini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
treno bambini
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» treno bambini giugno 2008.
» Lourdes bambini
» Lourdes Bambini....LIVE
» progetto bambini - casa d'accoglienza
» IL TRENO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. ROMANA-LAZIALE-
Vai verso: