In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Lourdes bambini

Andare in basso 
+12
annalaura
angie
pierobarba
Marzia
kikka94
Antonella (FR)
vale
sabina
pedrone71
cicciobonzo88
Maria Laura
Sara
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 5:35 pm

in questi giorni per me e per la mia parrocchia inizia la preparazione per il Treno Bambini!!!
saremo in 30 a partire... e anche se mancano ancora quattro mesi...LOURDES ARRIVIAMOOO!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Maria Laura

Maria Laura


Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 15.11.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 6:05 pm

Ciao Viola devo chiederti un GROSSISSIMO AIUTO! Crying or Very sad
Io vorrei partecipare alle iniziative dell'UNITALSI per i bambini ma ho un grosso blocco psicologico per quelli malati, premesso che in parrocchia ho fatto l'educatrice ACR, mi piacciono da impazzire i bambini da trasmettere loro un amore materno innato, ma non riesco a superare situazioni soprascritte forse perchè ho perso mia sorella ancor prima che nascesse e questo ha causato in me una particolare sensibilità da non superare questo problema. Question
Vorrei sapere se fanno degli incontri di formazione presso la sottosezione. sunny
CIAO e GRAZIE! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.fantastica_luna.ilcannocchiale.it
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 8:26 pm

ti capisco..e mi dispiace per la tua sorellina..
ognuno arriva al treno bambini con il proprio bagaglio emotivo..
soprattutto quando si tratta di bambini sofferenti nel corpo l'impatto è fortissimo e lo "scoglio" può sembrare insormontabile...ma non è impossibile farlo, anzi..
non so se la nostra sezione fa degli incontri specifici, ma prova a chiamare l'ufficio..
nella mia parrocchia facciamo un incontro il 7 marzo e il 30 maggio...se ti vuoi unire a noi sei la benvenuta!
secondo me, comunque, questi incontri servono più a informare, a fare familiarità con la realtà del treno bambini e sono "risolutivi" marginalmente.
quello che posso dirti, ricordando le sensazioni e le paure al mio primo treno bambini,
è che dietro ogni partenza c'è la chiamata di Maria e di Gesù... riponi in un angolo i pensieri e guarda nel tuo cuore qual'è la risposta, metti nelle Loro mani anche questo tuo blocco e vedrai che può diventare un Dono..
per qualsiasi cosa, non esitare!
Torna in alto Andare in basso
cicciobonzo88

cicciobonzo88


Maschio
Numero di messaggi : 10
Localizzazione : lourdes
Data d'iscrizione : 22.09.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 1:32 pm

ehi ciao in questo caso voglio dare anche la mia xchè quando si parla di bambini ci voglio essere sempre xchè mi piacciono da impazzire....io son di poche parole e posso dirti solamente che con questo pellegrinaggio avrai la possibilità di donare semplicemente un sorriso a tutti i bambini che ti circondano e quindi sfruttala questa occasione e vedi che sarai ricompensata dopo nel fondo del tuo cuore....
Torna in alto Andare in basso
Maria Laura

Maria Laura


Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 15.11.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 7:41 pm

sunny Grazie per il vostro aiuto siete stati molto carini sunny e a te Viola chiedo cortesemente di quale parrocchia fai parte Question perchè se riuscirò ad organizzarmi vorrei venire volentieri! cheers
Aspetto una tua risposta! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.fantastica_luna.ilcannocchiale.it
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 3:29 pm

mancano poco più di tre mesi a questo treno e ogni giorno cresce l'emozione di viverlo e condividerlo..
come ho già scritto in un post della sezione romana-laziale, perchè non approfittare di questo tempo e di questo spazio sul forum per scambiarci notizie, condividere emozioni, dubbi e paure? Very Happy
invito quindi tutte le sorelle e fratelli unitalsiani in Italia e anche a Lourdes a scrivere.. bounce
forza e coraggio!!!...che dopo Aprile viene Maggio e dopo Maggio??? GIUGNOOOO!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 2:58 pm

BAMBINI DI PACE
Lourdes 22/28 Giugno 2008
150° anniversario delle apparizioni

La nostra casa nel “Cuore” di Bernardetta
E’ in preparazione per il 22/28 Giugno 2008 un Pellegrinaggio Bambini a Lourdes, al quale parteciperanno bambini in difficoltà accompagnati dalle loro famiglie e dai nostri volontari, coinvolgendo le comunità parrocchiali e scolastiche; ogni Sezione Unitalsi ha iniziato un percorso avvicinando anche le famiglie straniere integrate in Italia, per fare insieme percorsi all’insegna della multirazzialità, di scoperta e condivisione delle diverse tradizioni nel gioco, nel canto, nella preghiera e nei costumi, per far sì ché, nel rispetto ciascuno delle proprie radici, ci si ritrovi a Lourdes per una grande festa di amicizia.

TEMA: “Chi era Bernardetta”, chi è oggi, dove e come vive, cosa dice.
- Lavorare su questo tema è la prerogativa di ogni sezione unitalsi.
Ad ogni sezione viene assegnato un colore dell’arcobaleno che la contraddistinguerà per tutto il pellegrinaggio e ognuna di esse farà un gemellaggio virtuale con un paese del mondo. Oltre ai vari percorsi di conoscenza, le sezioni dovranno costruire insieme ognuna un’isola di gioco, che sarà lo specchio degli usi e costumi dei bambini ospitati; inoltre saranno costruiti insieme i luoghi fondamentali della vita di S.Bernardetta, per far sentire i bambini protagonisti di una esperienza di conoscenza e condivisione con la Santa, “bambina come loro”.
Questo grande evento vedrà protagoniste circa 7.000 persone che giungeranno a Lourdes con 8 TRENI e 3 AEREI.

Ho scaricato questo documento dal sito unitalsi,
come vi state organizzando nelle vostre sezioni?? e da Lourdes cosa ci dite??
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 4:11 pm

E' da un pò che non scrivo in questo spazio..
ehi!...nessuno parteciperà al Treno Bambini?? Question
qualche news da condividere?? cheers
comunque, il conto alla rovescia continua! Very Happy
MANCANO MENO DI DUE MESI!!!!! bounce
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 12:07 am

In questi mesi ci sono state non poche difficoltà e cose a cui pensare riguardo questo treno e non nascondo che dei momenti mi sono sentita veramente a terra ma la voglia di tornare a Lourdes dopo un anno non si è spenta bom
Quindi, il conto alla rovescia non può fermarsi! Very Happy
MANCANO 32 GIORNI!!!!!!!!!!! cheers bounce cheers
è arrivato il momento di fare l'appello.... Very Happy
CHI DI VOI VERRA'??????? battete un colpo! Basketball
Torna in alto Andare in basso
pedrone71

pedrone71


Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 52
Localizzazione : Potenza - Sez. Lucana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 11:17 am

salve viola sono un barelliere della lucania e non ti nascondo che anche noi abbiamo avuto difficoltà per la preparazione del pellegrinaggio noi saliremo circa 180 prsone tra cui 80 bambini non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza
Torna in alto Andare in basso
sabina

sabina


Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 44
Data d'iscrizione : 01.05.08

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 12:02 am

Ciao!!!!!!!!!
oggi siamo stati tutto il giorno in sezione a lavorare per il treno bambini!
io purtroppo non potrò andarci....che tristezza!
ma come fare a non partecipare all'organizzazione??
abbiamo ritagliato le stelline per l'animazione mentre i ragazzi lavoravano alla costruzione della chiesa parrocchiale per i passi di Bernadette.
che gioia!!!!!!!!!!!!!
beati voi che partirete!
una preghierina anche per chi non parte!
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 12:32 am

sabina una preghiera non mancherà! Very Happy
ragazzuoli mancano 26 giorni e qui urge sapere come si strutturerà il pellegrinaggio...
avete informazioni da condividere??
non facciamo i timidi e aiutiamoci a vicenda!
e a Lourdes ci prendiam un caffè tutti insieme!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
sabina

sabina


Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 44
Data d'iscrizione : 01.05.08

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 3:32 pm

Ciao Viola
dovrebbe esserci il programma sul sito... Very Happy
sennò....che vuoi sapere?
Baci!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 6:34 pm

[b]
MENO 23 GIORNIIIIIIIIIIIII!!!!!! bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
vale

vale


Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 38
Localizzazione : sottosez di oria
Data d'iscrizione : 04.05.08

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 1:10 am

cara maria laura posso assicurarti ke n ci sn incontri di formazione (mi perdonino i presidenti e gli assistenti spirituali)ke riescono a buttar giù le tue paure.quando sn partita l'anno scorso cn bimbi sembravo un robot......mi ripromisi ke nn avrei dato peso a parole e sorrisi altrimenti mi sarei distratta e avrei sbagliato qualcosa.ero pronta e notizie brutte del tipo "corriamo in ospedale" ero tesissima............appena il treno parte io mi faccio il giro degli scomportimenti e raccomando a tutti di kiamarmi x qualiasi cosa.spiego:sarò sempre in questo vagone x ogni cosa basta gridare il mio nome e io corro.
ad un certo punto un bimbo dei miei si affaccia sulla porta dello scomportimento e urla: AEIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
era il mio nome pronunciato a suo modo.......mi precipito e quando arrivo lo trovo cn un sorrisone(sensa denti xkè era piccolo e gli erano caduti)...lo guardo e gli dico :dimmi tesoro hai bisogno di qualcosa?
lui mi sorride e mi fa NO cn la testa...........
allora capì ke a loro bastava sapere ke c'ero, ke c'eravamo........volevano solo giocare........niente di più.....mi "tranquillizzai" un po e da quel momento decisi ke loro i bimbi,mi avrebbero guidata x tt il pellegrinaggio...........e così è stato!
CORAGGIO..............
ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 1:03 pm

MENO.............18 GIORNIIIIIII!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 1:10 pm

MENO............15 GIORNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 2:18 pm

eh già..Viola, ormai manca poco..in questi giorni non riesco neanche a studiare per il pensiero di partire..noi la prox settimana faremo una cena con tutti i genitori dei bambini,poi una veglia di preghiera (che ci sembrava indispensabile) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 4:54 pm

che bella questa cosa della cena e della veglia, poi insieme ai bambini e i loro genitori! Very Happy
dalla mia parrocchia non partono pellegrini, ma mercoledì scorso abbiamo voluto incontrarci anche noi per pregare con il Rosario e poi con qualcuno abbiamo cenato insieme..
anche io sto studiando, dai coraggio ancora un piccolo sforzo e il 23 siamo a Lourdes! cheers
Torna in alto Andare in basso
kikka94

kikka94


Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 30
Localizzazione : ROMA!
Data d'iscrizione : 09.06.08

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 2:33 pm

hey manca pochissimo!!!!!
il 19 prenderò il cartellino e farò la benedire la mia divisa!!!!!
bounce
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 3:30 pm

allora....ci vedremo il 19! di che parrocchia di roma sei?
per me questo è il terzo treno ma ogni anno prima della partenza mi sento come fosse il primo e immagino l'emozione che provi!!!
MENO...................13 GIORNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
kikka94

kikka94


Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 30
Localizzazione : ROMA!
Data d'iscrizione : 09.06.08

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 3:43 pm

San.Giustino!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 4:40 pm

SanGiustino alessandrino?? Se si, allora salutami Aurelio quando lo vedi.. dicendogli di Piero lui capirà!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 1:35 pm

l'emozione cresce.....
MENO......................8 GIORNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 9:28 pm

ciao Viola
proprio oggi parlavo con una mia amica di questa partenza immenente
sarà un pellegrinaggio meraviglioso e chissà quanti bimbi già saranno trepidanti come te
baci
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lourdes bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes bambini   Lourdes bambini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lourdes bambini
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lourdes Bambini....LIVE
» treno bambini
» LOURDES: UN ABBRACCIO
» progetto bambini - casa d'accoglienza
» Settembre a Lourdes

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: LOURDES :: Pellegrinaggi & Giubileo 2008-
Vai verso: