In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 treno bambini giugno 2008.

Andare in basso 
+2
FORRESTGUMP-CAPOSALA
Antonella (FR)
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 2:48 pm

ciao..eccomi qui finalmente..con un po' di fatica (emotiva) cerco di tirare fuori qualcosa e raccontarvi la settimana trascorsa insieme ai bambini a Lourdes..
domenica 22 giugno: partenze..tutti con il cappellino rosso noi della romana-laziale ci ritroviamo a roma ostiense..caso eccezionale noi di Frosinone siamo in anticipo quindi ci sistemiamo sulle panchine per mangiare,fare due chiacchiere..il momento dell'arrivo del treno è stato fantastico..e chi si aspettava vedere questo treno e tutti ma proprio tutti con i cuoricini disegnati negli occhi..e allora..si sale..io ero alla vettura 1,ma tutti quelli del mio gruppo alla 14,quindi comincio a fare avanti e indietro per andare da loro..e durante queste lunghe camminate sul treno mi fermavo da tutti i bambini che vedevo, era come se li avessi già conosciuti..e quindi già sul treno cominiciano i racconti dei genitori, i giochi con i bambini, animatori che correvano di qua e di là, la messa insieme..beh direi che sul treno accade qualcosa di veramente speciale..parli e scherzi con tutti..è già da lì che ti senti a casa,che senti che tutte quelle persone vogliono fare la tua stessa esperienza..dall'arrivo a Lourdes in poi un'altra marea di emozioni hanno invaso il mio cuore..messe,rosari daavnti la grotta,animazione nei villaggi, la prima comunione dei bambini (tra cui Marco), il flambeaux..ma in tutte queste cose c'erano sorrisi,lacrime,amore,gioia,serenità,amicizia,condivisione..ed è stato tutto davvero fantastico..chi l'avrebbe mai detto qualche anno fa che io andassi alla messa delle 6 di mattina davanti la grotta?????chi l'avrebbe mai detto che io mi ritrovassi davanti la nostra Mamma a piangere e pregare, pregare e piangere, in mezzo a tanta gente???


Ultima modifica di Antonella (FR) il Ven Lug 04, 2008 3:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 2:48 pm

sotto indicazione di Pino ho cominciato,continuerò appena avrò altro tempo..
Torna in alto Andare in basso
FORRESTGUMP-CAPOSALA

FORRESTGUMP-CAPOSALA


Maschio
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'
Data d'iscrizione : 02.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 3:00 pm

Sii...si.....continua a raccontare,anche perchè una cosa più di me l'hai già fatta,anche se tu andavi per la prima volta......LA MESSA DELLE 6!!!!! Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 3:04 pm

Very Happy

per ora vi lascio una canzone che i bambini di Frosinone hanno imparato:

annunceremo che tu sei verità,
lo grideremo dai tetti delle nostre città,
senza paura anche tu lo puoi cantare.


e colgo l'occasione per ringraziare tutti i bambini presenti a Lourdes in quei giorni..sono stati fantastici..il pellegrinaggio è andato bene anzi splendidamente solo grazie a loro..
Torna in alto Andare in basso
kikka94

kikka94


Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 30
Localizzazione : ROMA!
Data d'iscrizione : 09.06.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 8:43 pm

.....QUELLA CANZONE!!!!
calcola che la canto sempre da quando sono tornata..e so anche le mosse.!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 8:46 pm

eh già..io ho riportato con me una valigia piena piena..e ancora devo disfarla..forse sono troppe le cose che ho messo dentro..riuscirò a riordinare tutto (spero)
sunny
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 3:00 pm

stamattina Francesco mi ha strappato uno dei miei tanti sorrisi..ritrovarlo da noi,tutte le mattine,sapendo di averlo conosciuto sul treno bambini è stato fantastico..
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 3:16 pm

raga vi invito a scrivere,scrivere,scrivere su questo pellegrinaggio..forza..io ho cominciato,aiutatemi anche voi..ognuno di noi avrà portato con sè il proprio bagaglio, la propria valigia..cominciamo a disfarli,che dite???
Torna in alto Andare in basso
FORRESTGUMP-CAPOSALA

FORRESTGUMP-CAPOSALA


Maschio
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'
Data d'iscrizione : 02.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 3:18 pm

ANTONE'...ma siete sicuri che siete tornati?????? o state ancora a LOURDSSSSSS?????Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 3:20 pm

eh infatti..mi sta a venì il dubbio pure a me..nessuno che si racconta..forza ragazzi..dobbiamo continuare a scrivere..
Torna in alto Andare in basso
mary

mary


Femmina
Numero di messaggi : 284
Età : 39
Localizzazione : Picinisco (Fr)
Data d'iscrizione : 28.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 11:41 pm

pì...e come biasimarli.........

antonè dai il tempo a tutti di riprendesi dal trauma ritorno......la realtà rapportata a lourdes può trasformarsi in un incubo avvolte...!!!!!kisss
però racconta pure tu che sono curiosa!
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 2:18 pm

avete notizie "certe" su quello che è avvenuto in quei giorni a quel bambino??????? Question
flower
Torna in alto Andare in basso
FORRESTGUMP-CAPOSALA

FORRESTGUMP-CAPOSALA


Maschio
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'
Data d'iscrizione : 02.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 2:26 pm

AOOOO..e raccontateci su...non fatemi stà sulle spine......

ANTONE'...tu dove stavi eh????????????

ah ho capito Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 2:32 pm

beh noi della notizia del bambino non sapevamo niente..solo quando siamo tornati si è saputo qualcosa..poi per il resto..io ho dato un input, ho cominciato a parlare..spero che qualcuno continui..
Torna in alto Andare in basso
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 5:17 pm

guardate nella sezione giusta:

http://www.insalusmentis.net/sez-sicilia-orientale-f26/un-regalo-migliore-non-poteva-esserci-d-t695.htm

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 8:22 pm

grazie mille!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Agnese

Agnese


Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 42
Localizzazione : Corinaldo (AN),Marche
Data d'iscrizione : 17.10.08

treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 4:19 pm

questo è in parole ciò che ho vissuto in quei giorni stupendi

30 giugno
..ritorno dall'isola che c'è...
Eccomi di nuovo qua!!! Son tornata da questo meraviglioso e straordinario viaggio in un'isola che c'è!!!
Son piena di emozioni, ricordi, sorrisi ma anche un pò di tristezza e nostalgia...
HO PIANTO DI FELICITA'!!!
Proverò a raccontarvi un pò...Siete pronti???
beh, tutto è cominciato già sul treno: nel momento in cui il treno lasciava la stazione di Senigallia, già versavo qualche lacrimuccia,non di tristezza ma di gioia e ringraziamento a qualcuno lassù per avermi dato la possibilità di poter fare quest'esperienza che sentivo per me davvero importante!!!
Nel mio scompartimento c'erano Lucy, Ale, Quinti e 2 ragazzi di Fano, Daniela e Stefano, fortissimi!!!
Abbiamo cominciato quest'avventura gonfiando un sacco di palloncini...tanto che poi li abbiamo finiti quasi tutti sul treno...che abbiamo regalato ai bambini del nostro scompartimento e attaccato sul corridoio del treno..
Già in stazione ho cominciato a fare la conoscenza di Niccolò e ...Samuele, 2 bimbi fortissimi di San Marcello e poi sul treno abbiamo fatto un sacco di partite a 1, insieme a Davide.
Nel nostro gruppo avevamo una decina di bambini: alcune signorine..Aurora, Agnese (come me), Chiara, Maria Chiara, Vittoria, un'altra Chiara, Maria,Erika e dei giovanotti..Andrea, Alessandro, Andrea, Filippo e ..un angioletto di nome Kevin .
Il viaggio è stato bellissimo e Friz si è cimentato nei suoi numeri di magia!!!
ma la prima, grande emozione è stata la messa nella chiesa di Santa Bernadette!!!
..ho pianto un pò..perchè una messa così bella e piena di gioia non l'avevo mai vista!!! Bambini e "grandi" che agitavano insieme le loro mani piene di fiori cantando...
E' COSI' CHE DEVE ESSERE LA NOSTRA CHIESA,
E' COSI' CHE DOBBIAMO ESSERE NOI CRISTIANI,
E' COSI',
CON LA GIOIA NEL CUORE CHE SI DEVE VIVERE!!!
e poi... la festa Multicolore alla Basilica San Pio X... musica..colori..giochi..e siamo saliti tutti sul palco a ballare tutti insieme!!!
e l'animazione??? Ogni sezione aveva nell'immensa prateria uno spazio da gestire ed era gemellata con una nazione che poi era abinata ad un colore. noi eravamo gemellati con l'India e il nostro colore dell'arcolbaleno era il viola. Avevamo una bellissima gigantografia della Basilca di Loreto e delle case in stile indiano tutto nelle grazazioni del viola. Tutti gli stand erano animati dai clown e anche noi ..Lusilla, Alina, Trilli, Friz , Diaspro e Limonite (che poi sono io) abbiamo dato il nostro contributo e ci siamo uniti ai tanti clown di San Benedetto del Tronto capitanati da quella persona speciale che è Scarabocchio!!!
E poi..troppo bello.....abbiamo portato la cassetta della posta di Bernadette con noi!!! prima del viaggio siamo stati in giro nelle parrocchie per pubblicazzare questo viaggio: abbiamo fatto conoscere la storia di Bernadette attraverso un cartone animato e poi ogni bambino (ma anche "i grandi") hanno scritto una letterina che hanno spedito direttamente in questa cassetta
...c'erano più di 700 letterine!!!!
L'abbiamo portata in viaggio con noi e insieme a tutti i bambini l'abbiamo portata fin sotto la grotta , abbiamo aperto lo sportellino e abbiamo lasciato il sacco con tutte le letterine proprio davanti alla fonte dell'acqua che Bernadette scavando su indicazione di Maria aveva fatto sgorgare. Abbiamo pregato tutti insieme, grandi e piccoli e poi, in silenzio come eravamo arrivati siamo ripartiti. Io tenevo per mano Alessandro, un bambino di 5 anni, e quando abbiamo lasciato il sacco nella grotta mi ha guardato e mi ha detto tutto contento:" lì dentro c'è anche la letterina mia" e io ho sentito il mio cuore scaldarsi di gioia!!!

..e la mongolfiera???? si potevano fare i giri in mongolfiera!!!!! wow!!!!!!!
e gli amici...beh quelli sono stati essenziali!!!!
perciò...
GRAZIE LUSY, FRIZ, ALINA, QUINTI, DIASPRO, DANI, STE!!!!! per essermi stati sempre vicino, avermi dato coraggio e fatto sorridere quando ne avevo più bisogno!!!!
e un grazie speciale a un bambino speciale di nome Ronny!!!
Riuscivamo a parlarci solo con gli occhi e, io capivo lui e lui me!

e questo sarà il tesoro che porterò con me!!!

un abbraccio col naso rosso a tutti!!!

e ricordate...L'ISOLA DELLA GIOIA C'E' ...BASTA VIVERE!!!

I love you Agnese-Limonite
rendeer


qualcuno conosce Ronny??? E' il bambino con me nella foto, credo sia della sezione Romana-laziale ma non ne sono sicura...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





treno bambini giugno 2008. Empty
MessaggioTitolo: Re: treno bambini giugno 2008.   treno bambini giugno 2008. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
treno bambini giugno 2008.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» progetto bambini - casa d'accoglienza
» treno bambini
» 29 GIUGNO - SS. PIETRO E PAOLO APOSTOLI
» Lourdes bambini
» Lourdes Bambini....LIVE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. ROMANA-LAZIALE-
Vai verso: