In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quel mitico primo anno..

Andare in basso 
+11
MauroDiGaeta
elieli
terry
ester
RobertoNU
alerrio
Barbara
ValeSarda!
AntonellaNuoro
giusy
Cudivulciul@
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:16 pm

...ecco...a volte può capitare qualcosa del genere...tra le meraviglie e i fiorin che si incontrano nella famiglia unitalsiana c'è anche qualche spina...ma anna ti dico la verità...non lo fanno per cattiveria...io sono sicura che le tre damine hanno un cuore d'oro come il tuo...a volte capita di lasciarsi andare ad atteggiamenti antiproduttivi, ricorda che siamo pur sempre persone e l'errore è sempre dietro l'angolo...la cosa importante è non lasciarsi mai buttare giù...ogni volta che sono partita mi sono ripetuta tra me e me...qualsiasi cosa succeda, qualsiasi cosa ti dicano, chiunque ti faccia del male...sei sotto la grotta, tra le braccia della Mamma e niente può rattristirti!!!
Torna in alto Andare in basso
MauroDiGaeta

MauroDiGaeta


Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 42
Localizzazione : Gaeta (LT)
Data d'iscrizione : 30.04.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 12:04 am

...massì.. cose così succedono in continuazione, ma ricordiamole solo per sorriderci sopra!!
Adesso che mi ci fate pensare, anche a me sono successe delle belle nel mio primo ed unico pellegrinaggio a Lourdes!!! Barellieri un po' "personaggi", sorelle che facevano poco o nulla, sorellone che ci sgridavano se davamo confidenza nell'attrezzato.... e tanto altro!

Ma ho fatto presto a dimenticarle. L'UNITALSI non è certo la migliore delle associazioni esistenti, e non abbiamo nessun record di santità!! Mi piace pensare che abbiamo tutto in dono: i malati, la grotta, la fede, gli occhi di Berny, la stanchezza per il bene che facciamo. Tutto quello che c'è di bello nell'UNITALSI non è nostro...
Torna in alto Andare in basso
http://cool.altervista.org
kià

kià


Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 40
Localizzazione : Umbria
Data d'iscrizione : 30.04.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 12:01 pm

Salve a tutti, Stamattina mi è presa una voglia strana e allora eccomi8 qui a raccontarVi la Mia prima volta da UNITALSIANA.

Sono partita per Lourdes la prima volta che avevo poco più di 15 anni, mia nonna era appena tornata da quel posto e mi aveva riportato una videocassetta...La guardai tutta d'un fiato e mi innamorai di quel luogo.....

A settembre dello stesso anno ero su quel treno, il famoso treno bianco...24 ore di viaggio, 24 ore di lacrime...Nessuno riusciva a calmarmi...
Arrivati alla stazione di Lourdes l'unica cosa che volevo era tornare a casa....
Poi , come è nel Mio carettere, non mi sono data per vinta, ho messo il mio servizio nelle mani della Mamma e sono andata avanti, con tutti gli errori le ocse belle i sorrisi le lacrime , le Preghiere, Le mani intrecciate, i volti nuovi i saluti gli abbracci...
E infatti su quel treno ci sono risalita sette volte...

Sette volte mi sono trovata sotto quella Grotta...
Senza capire, vivendo sempre tutto con troppa velocità, senza fermarmi a pensare a farmi delle domande...Perchè ero lì...Perchè facevo tutto quello....

E infatti dopo sette anni lo stop....
Basta UNITALSI...Non so perchè avevo fatto quella scelta..L'unica cosa che sapevo era che avevo chiuso con L'unitalsi, con la religione con la Chiesa...
L'unica cosa che farò sarà andare alla Messa...Poi basta non voglio più obblighi da nessuno...Mi ripetevo..

Due anni orrendi...Dolorosissimi....Due Settembre passati a pensare che potevo essere sotto quella grotta....Mi sentivo persa vuota, senza un vero senso...

Poi sarà stato Gennaio o forse Febbraio 2007...

Un nuovo contatto messanger...Una persona che conoscevo bene troppo bene...Una persona che avevo tanto amato quanto odiato nello stesso identico modo...Lui...Il mio Angelo....

Si parlava del più e del meno quando all'improvviso una scritta "ACCETTA FILE", e io come una cretina accetto...Una foto...UN nodo alla gola....Una Grotta..Quella Grotta...

In un secondo avevo capito tutto..Tutto quello che avevo sbagliato per colpa del mio strano carattere...Avevo sempre fatto tutto troppo i fretta, senza fermarmi a pensare a ragionare, senza trovare un tempo per me per darmi delle risposte:::Perchè per sette anni ero salita su quel treno????Perchè Lei voleva che io tornassi li ogni anno???Quale era il mio disegno???Chi e perchè aveva chiamato proprio me????E poi perchè Lei aveva usato il mio Angelo per farmi fare queste domande????

Per sette lunghi anni avevo sprecato tutto correndo...E in un secondo avevo capito perchè non ero più partita...Avevo adirittura pensato che la colpa era del mio cuore,di Lui e di me e di quello che lassù c'era successo...Senza capire che per colpa mia invece avevo bruciato ogni cosa, tornando ogni anno con troppe cose in testa, mettendoci mesi per riprendermi...Lassù avevo corso troppo...

Sul terrazzo, con una sigaretta in mano e gli occhi colmi di lacrime avevo capito tutto, mi era bastato razionalizzare....
Quel giorno sono rientrata in ufficio e ho scritto al Mio Angelo - A GIUGNO RIPARTO-...-FINO A QUANDO NON TI VEDRò SU QUEL TRENO NON CI CREDERò....

E io su quel treno quel giorno caldissimo di Giugno invece c'ero...con la mia bella divisa pulita...Con una sola diversità..Mi sentivo sporca dentro...Mi sentivo sola, vuota, dubitavo che tutto sarebbe tornato come prima, avevo quasi paura di prendere anche una bella scgridata dalla Mamma quando mi sarei trovata sotto la SUA GROTTA..

E appena salita mi sono data la prima risposta....Vedendo come mi guardava LUi e Claudio, sentendo il calore del loro abbraccio, avevo capito che non si erano dimenticati di me, che qualcosa dentro gli avevo lasciato, e poi Gilda, Roberta, Simona, Francesca Marco....Per loro c'ero sempre stata, nel loro cuore qualcosa avevo lasciato...

E poi ritrovarsi sotto quella grotta....E' stata una rinascita...Non ho nessun altro termine da dire...A Giugno sono rinata..
E poi c'era Lei, c'era Lei con me sotto quella grotta, c'era Lei quando dicevo il rosario, c'era Lei quando piangevo tenedo tra le mani la lettera di Claudio, c'era Lei quando portavo in bagno Sonia, c'era sempre e comunque la nostra Mamma.....
Ho vissuto sette giorni con una tranquillità assurda, ma con la felicità e la gioia che mi contraddistingue...
Ho vissuto finalmente in piano la gioia e la tranquillità di essere vero UNITALSIANO, ho sentito finalmente quella divisa MIA, ho sentito che ero davvero cresciuta, che davvero qualcosa ero riuscita a dare etante cose avevo avuto in cambio...E avevo anche avuto il tempo e la pace di razionalizzarle....
A giugno finalmente ho scoperto cosa ci facevo sotto quella grotta, cosa ci facevo in quell'ospedale, cosa ci facevo su quel treno e con quella strana divisa addosso....A Giugno ho visto il volto di Dio e il Mio volto...A Giugno ho tirato fuori quella parte di me che mi stava scomoda, che mi faceva sentire fragile, incompleta, stupida....E è stato come rinascere si proprio come rinascere....

Sono tonata con tante cose nel cuore, ma sopra ogni cosa con tanta pace...Ero riuscita a capire ed accettare me stessa...Capendo anche la mia strada...Vedendo il Volto di Dio....

Sono tornata anche con una promessa in più da mantenere...L'ultima notte a Lourdes, mentre ero sotto la grotta con il mio Angelo, ho fatto una promessa a LEI...Che questo sarebbe stato solo l'inizio e che tante cose sarebbero cambiate...

E sono cambiate, Assisi è stato per me anche il primo passo verso la nuova strada dopo Giugno....

E adesso chi mi ferma più?????!!!!!!!!!!!
P.s. scusate ragazze /i se sono stata troppo lunga, ma mi sono fatta prendere dai ricordi
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 9:16 pm

Kià è una bellissima testimonianza...mi sono venuti i brividi perchè hai ragione...molto spesso si è troppo presi dal servizio, dalle cose da fare, da tutta l'organizzazione e ci si "dimentica" di fermarsi lì davanti e chiedersi il perchè...e spesso si ha bisogno di quello che tu hai fatto...una pausa, anche se brusca, e un Angelo che ti riporta dove tutto è cominciato per ricominciare di nuovo con una nuova vita e finalmente "pulita" dentro e fuori...ti abbraccio forte!!!
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 30, 2008 6:09 pm

Leggendo tutti gli interventi .di questo topic....(si dice cosi?)...... ho captato .......una nota stonata..... mi sbaglio? Cara Anna e cari tutti coloro che sono intervenuti....dirò per prudenza che....non avete tutti i torti a pensarla così, sono fermamente convinta che i giovani alle prime esperienze, vadano quasi presi per mano, in senso figurato, ovviamente,
Tutti noi abbiamo avuto una prima volta e.......non ricordiamo più le emozioni provate.?...le incertezze...le paure di sbagliare.?...gli sbagli fatti..la stanchezza e la voglia di mollare tutto???????? Io dopo tanti anni ricordo tutto come fosse oggi....e ricordo anche..i rimproveri più o meno opportuni fatti da chi avrebbe dovuto correggermi con comprensione......e che stavano amareggiando il mio primo anno di servizio..... ma poi, alla fine di questa sequela negativa.... splende come il sole dopo il temporale l'esempio di una Dama che mi rimarrà sempre nel cuore. La sua tenerezza e le sue parole cancellarono come per incanto il malumore accumulato....facendomi dimenticare quelli che ,umanamente parlando, erano buoni motivi per cambiare opinione sulla scelta fatta....questa Dama...G...a(.della quale non farò il nome, perchè ne conosco la grande modestia e riservatezza) nella sua semplicità, ha oscurato le tante che erano riuscite ad essere pietre d'inciampo sul mio cammino., ...e così è stato.....a condizione che....mi disse lei....tu riesca a perdonare......
Ho perdonato? non lo so con certezza, quello che so e che, quando vedo un giovane alle prime armi, mi ricordo immediatamente di G.....a , sopratutto della sua tenerezza......
Quello che ho scritto, cara Anna, vuole essere il suggerimento dell'attegiamento da tenere in questi casi.....se incontriamo persone che sembra vogliano scandalizzarci (forse ho usato una parola troppo grossa) non permettiamoglielo, ..... ma non cadiamo nel loro stesso errore....invece della risposta risentita..... offriamo loro il nostro sorriso e...... il resto non ve lo devo dire io, lo sapete già perchè è insito nella scelta che avete fatto......!!!!!!!
....e allora? .... cataloga questo messaggio come: Lezione di vita n.1 che poi, quando ti incontro, ti interrogo . OK ?????? (........voci di sottofondo..... uffa questa capo mamma....se non la fermiamo subito ...... qui chiudiamo il FORUM.....)
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 30, 2008 6:45 pm

Cara capomamma.. Mi sa che hai interpretato male le voci di sottofondo.. dicevano:
"Oh, questa capomamma è una grande!"

Grazie della risposta e, se vuoi, della lezione di vita!
Questo topic risale a un pò di tempo fa, e avevo scritto ciò che hai letto solo perchè si parlava di quello.. A volte testimoniare anche le cose negative e parlarne fa meglio del tenerle nascoste e del fare finta che non ci siano!
Serve anche a far sì che attraverso risposte ed esempi come i tuoi quelle note stonate passino nettamente in secondo, terzo, quarto piano.. Very Happy
Per cui, lezione appresa: niente scandali, nessuna risposta risentita.. solo sorrisi! (Magari non troppi, se no magari mi prendono per ebete!)

mmm.. ma l'ansia per l'interrogazione mi devo far venire??.. affraid affraid


alien
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 1:48 am

....ma quale interrogazione..... cara Anna, sei stata promossa d'ufficio alla classe superiore.....ora devi semplicemente fare la domanda alla tua Presidente di sottosezione.....e ci vediamo a Lourdes con la divisa nuova........ciao
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 2:55 pm

..ehm .. CAPOMAMMA ... credo ci sia stato un malinteso ...
La DIVISA NUOVA ... è un argomento rimandato a quando sarò in grado.. magari fra qualche anno.. non lo so Embarassed

NON SCHERZIAMO!! affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
orsoyo

orsoyo


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 62
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 12.07.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 5:04 pm

cidu non fare la modesta.... lo sai che sei già pronta... quindi devi solo decidere e basta....Con Zietta non accettiamo altre scuse jocolor jocolor jocolor
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 8:59 pm

E tu invece Zio Yò lo sai che non è questione di modestia.. Quando devo vantarmi già mi vanto Laughing
Arriverà il momento.. O non arriverà.. Per ora vado FIERA della mia divisa da piccola Ausiliaria!

alien

(Sto pregando che ziaquirica non legga questo topic.. ehhhhhhhhh, se no sono spacciata!)
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 11:45 pm

.....allora dobbiamo chiedere l'intermediazione di Quirica.... è così? ....Va bene ...tanto quirica mi ascolta sempre....
Cara Quirica, quando hai un minuto libero, spiega a questa bambina cosa vuol dire....essere in grado....poi, dopo averla legata, bendata e imbavagliata (...alla Sarda Nord usiamo sempre la dolcezza.....).... schiaffatele addosso una bella divisa nuova....tanto la prima è gratis......e presentatela con procedura d'urgenza al Consiglio di Sottosezione. Terminata l'operazione, ripetete il tutto con le altre due.......e non fatevele scappare.....
Attendo notizie positive.....
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 11:56 pm

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH pale

Capomamma.. Ci manca solo che la stimoli a ziaquirica!
.. GIA' ME L'HA SPIEGATO DUE VOLTE!!!!!!
Per carità.. silenzio.. Magari non vede il puntino verde e non legge..

E cmq le altre due sono più propense.. Cominciate con loro!
(OH MA NON QUEST'ANNO CHE DOBBIAMO ISTITUIRE IL NOSTRO GRUPPO AUTONOMO!)

alien
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 03, 2008 12:10 am

e che, vado a letto senza aver controllato tutto?????????? ma scherziamo???
Io dico solo questo: prima di andarmene.. in pensione prego di poter vedere Annina con la divisa bianca!!!!
Pero' è vero, le ho detto tante volte che deve decidersi ma.. come si fa ad allontanarla da quel fiume azzurro che riempie le strade di Lourdes ed il cuore di emozione, quando li vediamo tutti assieme, i nostri ragazzi, che sembrano un battaglione in cammino verso il Salus??
Cara Capomamma, io convinco (in qualsiasi modo) Annina mia a diventare damina ma tu.. anche per il 2009 sarai la nostra non solo Capomamma ma Capodamina!!!!!!!!!!!!!!!!!?????
Vuoi scommettere che la convinco?????????????????
Un altro abbraccio,. l'altro te l'ho lasciato da un'altra parte, accetta anche questo con tanto affetto
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 03, 2008 9:33 pm

cara Quirica, forse hai ragione.....dobbiamo avere un pò di pazienza....ma non troppa...Certamente quel fiume azzurro è emozionante....e da parte mia scatta pure l'invidia .....perchè alla loro età io non ero certamente così......anzi....avevo tutt'altro per la testa......però queste ragazze...farebbero tanto bene anche a noi......lievito per un impasto un pò...stantìo ....tu comunque insisti, forse le prenderemo per stanchezza......daltronde ...in guerra e in amore tutto è lecito.....
Nel 2009 finalmente cederò il ...frustino....ad altri ...è necessario perchè l'incarico è veramente coinvolgente.....anima e corpo....e non si ha tempo neppure per mangiare.......ed io invece desidero molto tornare a sporcarmi le mani al Salus.....e non stare ai margini come ho fatto per 4 anni.....voglio tornare a pregare senza pensieri che distolgano....( ..e ce ne sono tanti.....) quindi...per il mio bene....è meglio così. Magari chiederò (..e sicuramente mi accontenteranno per farmi star zitta...) che mi mettano nel vostro gruppo......così saranno risate da sfasciarci......promesso!!!!!!
Ciao cara e a presto
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 03, 2008 10:10 pm

MMM.. Ascò, damine.. E ve lo trovo un passatempo bello? così magari la smettete di fare scommesse su di me..
BOOOOOOOOOOOOOOH!
Laughing Laughing Laughing Laughing

alien
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 03, 2008 10:17 pm

Ciaoooooooooooooooooo
Faccio tutto di corsa stasera.. vado in turno al 118 (pregate che non succeda niente a nessuno e che non sia necessario il nostro intervento!!!!) ma prima eccomi qua a sbirciare!!!!
Cara Tina Capomamma e Capodamina!! secondo me ti vorranno tutti in turno il prossimo anno!!!! Ci sara' da mettersi in fila!!!! Ma in ogni caso un rosario in Grotta assieme ce lo diciamo, promesso????
Con annina anche se non sara' ancora damina (ma le sue veglie in nave gia le fa' lo sapevi no?) e con Nonora Figlia nostra!!!!
Grazie anna!!!
Grazie per la canzone!!!! Sei un tesoro!
ora corro ad infilare la divisa alle dieci devo essere in sede!!
Allora conto sulle vostre preghiere!!
Buona serata e buonanotte a tutti!
Ho ricevuto un sms da Lourdes, i nostri fratelli che hanno partecipato al Nazionale sono felici! Avrei voluto vedere!!!
ciaooo corro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel mitico primo anno..   Quel mitico primo anno.. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quel mitico primo anno..
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» il mio primo anno......
» I mio primo anno
» E se il primo anno non fosse stato a Lourdes???
» L'impressione che si da a primo impatto!!
» ...Quel pane spezzato...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: La Mia Testimonianza-
Vai verso: