In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP

Andare in basso 
+9
Maria86
Piercarlo
mariella
emilio66
parmi
capo mamma
francesca leanza
Antonella
StefanoP
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 2:13 pm

…Non saprei da dove iniziare Rolling Eyes ..è passato quasi un mese dal rientro da Lourdes e cioè dal paradiso terrestre(Si ,perchè l’Immacolata Concezione un giorno , non per mezzo di un architetto ,ingegnere o chissà chi, ma tramite una giovane e poverissima ragazza ha pensato di costruirne un pezzetto anche sulla terra ,per tutti coloro che ne volessero assaporare la dolcezza e vederne un anteprima!! vi assicuro che ci è riuscita benissimo)..erano anni che mi chiedevano:Perché non vieni a Lourdes?è bellissimo!!vedrai, non te ne pentirai..dovrai accudire i disabili,lavarli,accompagnarli nelle processioni ecc,ecc..Dentro di me pensai di non essere all’altezza per queste cose….risposi “ci penserò”..Erano anni che continuavo a guardare con bellezza il famosissimo film di Henry King (The Song of Bernadette)..che bello!!! Quante volte ho visto in televisione dei programmi o documentari su Lourdes , le apparizioni e le guarigioni miracolose?Tantissime volte!!Più passava il tempo e più la curiosità cresceva..Più passava il tempo e più mi rendevo conto che la vita non è fatta solo di calcio,di discoteca ed altro ancora ,da fare contenti solo noi stessi…..
Dopo quasi 10 anni mi si ripresentò la stessa occasione, come il treno che passa nuovamente dopo averlo perso in precedenza..(Coincidenza o messaggio?)Questa volta però in circostanze diverse, come per esempio partire in gruppo con i miei amici ed amiche anche loro la prima volta… Ok Stefano, sai a cosa vai incontro?(mi chiedevo)il viaggio è lunghissimo ed io lo sofro terribilmente..Stare lontano dalla mia bellissima sardegna è una nostalgia tremenda..E con i disabili come faccio?Booo!!!
Adesso ci vado è basta!!!!!!!!!!Voglio vedere fin dove posso arrivare!!!!Voglio scoprire se nella mia anima c’è qualcosa che ancora non conosco e non ho tirato fuori!!Voglio vedere l’effetto che fa stare a 2 metri dal punto in cui l’immacolata concezione è apparsa ed ha parlato a Bernadette…Ci sono riuscito,ho superato ogni ostacolo, ho superato me stesso..Il sogno si è avverato!!!!Lourdes è stato per me un lampo a ciel sereno..Un capolavoro di Dio..una “palestra” per rendere ancora più grande la mia anima e la mia fede..(Si perché non esiste solo la palestra per far crescere i muscoli,c’è anche quella che fa crescere l’anima e la Fede)Dove più dai te stesso e più ti senti vicino a colui che ci vuole tanto bene....Ho scoperto che nella vita si può dare tanto anche se economicamente non si possiede nulla..un sorriso,una mano sulla spalla,un saluto senza mai esserci visti prima d’ora ,aiutare chiunque ne avesse bisogno senza neppure conoscerlo..Questo capitava a Lourdes..Una signora mi disse:Ragazzi cari , la malattia dell’uomo non sta nella parte fisica del corpo, ma nell’anima..è quella che bisogna curare prima di tutto..Che ne pensate?Io credo proprio di si…Potrei scrivere un libro su questa esperienza, ma prima voglio sentire anche la vostra..Consiglio a chiunque di andarci, ma non come turista,bensì come barelliere o dama , facendo così un opera di bene per queste persone che ne hanno bisogno e soprattutto per voi ,che credete e siete convinti di aver già visto tutto nella vita e di aver provato ogni emozione…Quindi mettete le cose necessarie dentro la valigia e non abbiate nessun dubbio e paura a riguardo!!! l’avventura è appena iniziata…. afro


Ultima modifica di StefanoP il Dom Giu 22, 2008 7:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 3:47 pm

Grazie della tua testimonianza, Stefano!!!

Anch'io, come ti è stato detto, sono convinta che la malattia dell'uomo nn stia nella parte fisica ma nell'anima...
Sicuramente la prima può essere molto invalidante ma la seconda credo lo sia di più.... se nn riusciamo a "curare" la nostra anima si vive male... in modo superficiale e scontato...

... e quale mezzo migliore della fede può curare la nostra anima?? Credo nessuno...... sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 4:01 pm

..Ciao Anto, hai proprio ragione,credo sia la fede l'unica medicina..Mi piace tantissimo il modo in cui affronti gli argomenti Smile !!!ne ho letto alcuni e ti faccio i miei complimenti..
Torna in alto Andare in basso
francesca leanza




Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 53
Localizzazione : Isernia
Data d'iscrizione : 31.10.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 6:01 pm

ciao a tutti.
è la prima volta che prendo parte ad un forum e sinceramente non mi viene proprio naturale, ma sono rientrata ormai da più di due mesi da Lourdes ed io continuo a pensarci costantemente e voglio esternare i miei pensieri. appena posso vado nel sito per dire una preghiera davanti alla grotta. come stefano erano anni che parlando con amici mi veniva proposto di fare il viaggio a lourdes (e da persone che non c'erano mai state e che speravano di ricevere da me la forza per farlo) ed io avevo sempre detto di no. non potevo farcela...almeno così ritenevo. è poi i 150 anni, il parroco che butta lì una frase "perchè non ci organizziamo per Lourdes?" e sento la mia voce che dice senza esitazione "io vengo, quest'anno sono successe troppe cose nella mia vita per non rendere grazie". io sono andata con questo proposito ringraziare Maria per tutto. ed è stato meraviglioso. non ero ancora nemmeno iscritta all'unitalsi ma per me non era immaginabile un viaggio in altro modo. è stato meraviglioso dalla stazione in poi. ricordo ogni attimo, ogni persona, ogni parola, tutta la confusione della partenza e dell'arrivo. sono andata a Lourdes per dire grazie ed adesso sono due mesi che ringrazio per quello che vissuto. francesca
Torna in alto Andare in basso
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 7:42 pm

..Benvenuta tra noi Francesca, cheers cheers cheers cheers cheers
.....Ti ringrazio per la tua testimonianza Razz Razz Razz Razz Razz :PContinua a scrivere mi raccomando...
Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 9:15 pm

.....caro Stefano.....a leggere la tua testimonianza, come quella di tanti altri, sembra proprio che esista un filo logico che unisce tutti coloro che sono stati a Lourdes......si parte con una certa apprensione......e nel corso dell'esperienza ci si accorge che tutto è facile....tutto è gioia ....se vissuta in comunione con Dio, anche la fatica, il dolore......
Altra condizione necessaria è proprio quella che dici tu......una valigia con il minimo indispensabile......lasciare a casa tutto ciò che può appesantire il nostro viaggio verso la meta.....e allora veramente incomincia un'avventura indimenticabile.......
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 9:34 pm

Capo mamma: un'avventura indimenticabile.......

E' verissimo sono passati solo tre mesi dal mio primo pellegrinaggio e, ogni volta che ne parlo, ricordo l'esperienza o vedo qualche servizio su Lourdes, come ad esempio oggi pomeriggio su rai 2, mi emoziono. Mi viene la voglia di ripartire e mettermi in preghiera ai piedi della Madonna nella Grotta, rivivere la processione Eucaristica, vedere l'espressione radiosa che hanno là le persone nonostante le sofferenze. Mi manca il peso della carrozzella con il tettuccio blu che però, in effetti, tanto pesante non era. Non la tiravo certo da solo e con le sole mie forze.... Gesù era, sicuramente, al mio fianco.

Un abbraccio

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
emilio66

emilio66


Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 57
Localizzazione : Santa Giustina (BL)
Data d'iscrizione : 07.08.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 4:06 pm

I più bei miracoli che la nostra Mamma possa fare, per me, sono quelli dell'anima....
Il ritrovare la fede, per me è il più grande miracolo che ci possa essere......
Una persona che mi ha visto prima di partire per Lourdes, e poi durante quei giorni così intensi, ha visto nei miei occhi una luce diversa........
I miracoli avvengono ogni giorno, senza tanta acclamazione ed ufficializzazione da parte del Bureau....... e sono quelli più belli.....
Torna in alto Andare in basso
mariella

mariella


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.10.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 11:00 am

avete proprio ragione Lourdes ti cambia di dona una luce indescrivibile che ogni giorno aumenta ripensando alla grotta a quel paradiso terrestre che è lourdes.
non vdo l'ora di tornarci
mariella
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 9:24 pm

Ben detto.....dopo l'esperienza di Lourdes nulla cambia ma tutto è diverso da prima........
Questo è quanto si può dire dopo aver sentito le testimonianze di tante persone che per motivi diversi si sono avvicinati a quella Grotta........Si ritorna a casa completamente diversi nel profondo del nostro cuore!!!!!!!! e nessuno dimentica mai quelle emozioni........
Questa è la ....spintarella di cui abbiamo spesso bisogno per rimetterci in marcia.........
Questo è il vero miracolo di Lourdes........
Torna in alto Andare in basso
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 9:19 am

....hai ragione Capomammina...Non vedo L'ora che sia il 12 Maggio per essere nuovamente li..è raro che passi un giorno senza che il mio pensiero non vada alla grotta, a Lourdes e a tutti quei momenti bellissimi..Ho già informato il mio datore di lavoro:Senta Sig... vorrei andarci,Senta....ci devo essere,Senta...Non potrei farne a meno...Senta...Guardi che se non mi ci manda...ci vado lo stesso..............................................................................
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 12:30 am

....ciao Stefano.......ho sentito dire.....ma non sono sicura.....che quest'anno il pellegrinaggio lo faremo insieme, Sarda Nord e Sud insieme al Salus.......sarebbe la prima volta...e speriamo che sia vero.....da noi si parla del 7 o 8 Luglio.....ma è ancora tutto da vedere....
Torna in alto Andare in basso
Piercarlo

Piercarlo


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 47
Localizzazione : Sora (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 1:41 am

carissimi ...... che emozione leggere questi post.
Purtroppo il mio ultimo e unico viaggio a Lourdes risale a 5 anni fa (il lavoro non mi permette di prendermi ferie facilmente), ma i ricordi sono ancora vivissimi, come se fossi tornato ieri.

Vi lascio immaginare quindi la voglia che ho di tornarci.

Grazie a tutti però, aspetto altre testimonianze.
Queste sono un vero ossigeno sia per chi ancora deve fare l'esperienza meravigliosa di Lourdes, ma anche per chi come me, per ora si deve accontentare di ricordare .... con gioia e anche un pizzico di nostalgia.
Torna in alto Andare in basso
Maria86




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.08.09

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 10:57 pm

Ciao a tutti!DEVO ringraziarvi per le vostre testimonianze...non potete immaginare quanto mi siano di aiuto in questo momento!Sapete,fra meno di una settimana partirò per Lourdes come dama (per la prima volta!!!) e devo confessare che fino a qualche minuto fa(e cioè prima di leggere le vostre bellissime parole) ero assalita dalla paura di nn riuscire a sostenere il viaggio sia fisicamente che psicologicamente.Penso e ripenso a con quanta decisione e fermezza decisi a Maggio di partire per Lourdes completamente sola...mi iscrissi all'Unitalsi,compilai i moduli e pagai mmediatamente la quota. Non avevo dubbi:Dovevo Partire. Nn sapevo neppure io la ragione di tanto desiderio e a chi mi chiedeva cosa mi avesse spinto a partire da sola e come volontaria nn sapevo bene cosa rispondere. In realtà dentro di me la risposta ce l'avevo: sentivo di dover partire xkè è come se la Madonnina mi chiamasse ad andare "a casa sua".E' stata una sensazione particolare:ero convinta di me stessa, mi sentivo molto forte.
Ora che però la data di partenza si avvicina penso e ripenso a se sarò in grado ....
Le cose che avete raccontato mi fanno capire che tutti i dubbi e le paure pre-partenza sono normalissimi.Raccoglierò il vostro suggerimento e cioè cercherò di vivere questa esperienza cn la gioia nel cuore! Very Happy
GRAZIE ANCORA
Torna in alto Andare in basso
Maria86




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.08.09

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeMer Set 09, 2009 3:52 pm

Ariciao a tutti!!Sono tornata da Lourdes da meno di una settimana e ne sento tanto la mancanza!!!Ke dire ...a tutti gli indecisi, a tutti coloro ke rimandano sempre,a tutti coloro ke hanno paura di affRontare il viaggio come volontari dico: PARTITEEEEE e tornerete NUOVI!!!!
E' UN'ESPERIENZA COSì MERAVIGLIOSA CHE LE PAROLE NN SONO "ALL'ALTEZZA" X RACCONTARLA...QUINDI ANDATE ANDATE!!!
Torna in alto Andare in basso
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeMer Set 09, 2009 5:56 pm

Ciao Maria, daccordisssimo con te Very Happy son già passati quasi 4 mesi dal rientro da Lourdes e non vedo l'ora che sia Maggio Basketball
Torna in alto Andare in basso
Nuvola1983




Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 40
Localizzazione : Morazzone (VA)
Data d'iscrizione : 17.08.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeGio Set 17, 2009 2:19 pm

ciao! io tra meno di un mese partirò volontaria per Lourdes tutta sola come te!
son contenta che la tua esperienza sia stata bellissima, spero anche io di tornare nuova!
anche io ho avuto la tua stessa sicurezza nell'iscrivermi e nel decidere che sarei andata da sola visto che nessuno vuole venire con me...

flower
Torna in alto Andare in basso
Maria86




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.08.09

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 2:11 am

Ciao Nuvola!Se il tuo nik non mi inganna siamo quasi coetanee...tu sei dell'83 io dell'86..!!!Bene, allora ti posso dire di non avere paura di partire "da sola" xkè non lo sarai per niente: conoscerai tantissime persone con le quali stringerai un bellissimo rapporto di amicizia xkè a Lourdes si creano legami "SPECIALI" e poi te ne renderai conto tu stessa.....Goditi questa esperienza con la max tranquillità e poi quando torni mi racconterai!!! Very Happy Very Happy
un bacio!
Torna in alto Andare in basso
Nuvola1983




Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 40
Localizzazione : Morazzone (VA)
Data d'iscrizione : 17.08.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 1:58 pm

grazie flower
Torna in alto Andare in basso
anna laura fontinovo




Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 60
Localizzazione : porto sant'elpidio (AP)
Data d'iscrizione : 25.12.09

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 2:28 am

devo riconoscere che ho anch'io desiderato fare questa esperienza, ho fatto per 5 volte il pellegrinaggio macerata-loreto qualche anno fa, però gli eventi della vita mi hanno allontanato da questo aspetto della fede... ancora non riesco a capire il senso della sofferenza, ho visto morire mia madre di tumore con una sofferenza atroce e non l'ho accettato, ho visto andare in frantumi il mio matrimonio e non l'ho accettato, non capisco la sofferenza dei bambini e la loro morte... perchè tutto questo? perchè dio permette la crudeltà e la cattiveria , la tortura e la guerra? tu mi dirai perchè esiste il male , il diavolo e l'inferno allora perchè dio ha permesso anche questo? so di essere un po troppo critica ma purtroppo non ne posso fare a meno... ciao.
Torna in alto Andare in basso
Maria86




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.08.09

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 9:16 pm

Ciao Anna Laura!Mi permetto di rispondere al tuo post con estrema umiltà esprimendoti quello che è il mio pensiero.Andiamo con ordine.
L'esperienza del pellegrinaggio è unica e meravigliosa.Per quanto mi riguarda la mia paura prima di partire per Lourdes era proprio quella di non riuscire a sostenere tanto dolore e sofferenza altrui.Avevo paura di crollare, di non farcela a vedere tante persone malate e agonizzanti.
A Lourdes ho capito questo: nella vita ci sono tanti momenti dolorosi, dove la nostra Fede è messa davvero a dura prova. Ma prendiamo come nostro esempio di donna Maria, la madre di Gesù: Lei ha visto morire brutalmente suo Figlio su di una croce dopo torture e sbeffeggiamenti.Immagina quanto dolore abbia provato!Eppure Lei con umiltà ha accettato la volontà di Dio, non ha mai smesso di essere al suo servizio.
Noi come Cristiani dobbiamo accettare le "croci" e portarle con l'animo di chi sa che non è lasciato solo neppure in quei momenti, proprio come Gesù ci insegna.Anzi anche Lui sulla croce, all'apice della sofferenza umana ha detto "Padre perchè mi hai abbandonato?".
E' "normale"anzi "umano" avere momenti di cedimento,di sconforto,di allontanamento ma è proprio questa la "Prova" che dobbiamo affrontare.Se tutto andasse bene nella nostra vita quale difficoltà avremmo noi a dire che amiamo Dio e che abbiamo fede in Lui?
A Lourdes ho imparato queste cose proprio grazie alle persone malate che,nonostante la condizione in cui versavano, manifestavano una Gioia e una Fiducia immensa nei confronti di Maria che mi lasciavano meravigliata.Nei loro occhi vedevo una Luce di Amore e Serenità e non rancore o rabbia per quella che era la "sventura" capitatagli.
Per quanto riguarda il discorso del perchè esistono guerre,cattiverie e torture, penso che Dio non c'entri: siamo noi uomini dotati di libero arbitrio a scegliere tra il bene e il male.Dio ci ha indicato "la strada"per mezzo di suo Figlio ma poi sta a noi decidere...
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 12:08 am

Cara Anna Laura e Maria86,

il dolore non ha spiegazione per noi che viviamo nella speranza di avere, su questa terra, solo gioia e di stare per sempre vicino ai nostri cari ed a chi vogliamo bene.

Vi ricordate però cosa disse la Madonna, subito, alla terza apparizione, a Bernadette:

"non vi prometto di rendervi felice in questo mondo, ma nell'altro."

Come detto da Maria86, Gesù è vicino a chi soffre, Lui che di sofferenze, per la nostra salvezza, ne ha patite e tutte affrontate da solo. A proposito, proprio per questo io preferisco Giovanni, con il suo “Tutto è compiuto,” a Matteo e Marco con “Dio mio perché mi hai abbandonato.” Questo ci deve dare conforto e forza per continuare a vivere nonostante le sofferenze citate da Anna Laura per la perdita di una persona cara, di un matrimonio andato, purtroppo, a finire male. Il mondo, malauguratamente, è zeppo di sofferenza per tutti.

Ribadisco però che, a mio avviso, nonostante tutto, la mente umana non riesce a capire perché, per arrivare ad essere buoni cristiani, ricchi di fede incrollabile ed incamminati sulla strada della salvezza, sia necessario transitare attraverso la sofferenza. Perché, per arrivare alla Luce, si deve passare necessariamente dalla Croce. Ritengo che lo sapremo solo quando saremo nell’altro mondo!

Finisco con le guerre e gli stermini e: “Dio dov’era”?

Era sempre vicino ai sofferenti, ma non voleva intervenire sul nostro libero arbitrio. Forse come quando Suo Figlio era in Croce morente!

Il libero arbitrio è un’arma a doppio taglio:
tutto bene se usato per il Bene. Com’è bravo l’Uomo!

Se usato, invece, per il Male la colpa è di Dio? Noi però dove eravamo? Cosa stavamo facendo?

Queste, naturalmente, sono mie personalissime riflessioni.

Un caro saluto ed un abbraccio.

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
emiliorescigno




Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 64
Localizzazione : finale ligure
Data d'iscrizione : 05.09.09

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 1:29 pm

ciao a tutti. Le vostre testimonianze contengono gran parte delle sensazioni ed esperienze che a mi avolta ho vissuto durante la mia permanenza in quel luogo. Ho inserito la mia testimonianza con la gallery che ho appena pubblicato sul mio sito. L'ho anche annunciata in un post. Spero di non ripetermi nel dare la possibilità a piu' persone possibile di vederla.
Io ho portato a termine la mia forma di volontariato in questo modo, il mio è stato un privilegio, spero di esserne stato all'altezza delle aspettative. Questa gallery è la forma estesa della Mostra attualmente in corso a Finale Ligure sino al 10 gennaio 2010.
Grazie a tutti.
Emilio Rescigno

cliccate qui per vedere la mostra su Lourdes
Torna in alto Andare in basso
http://www.emiliorescigno.it
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 8:30 pm

Ciao Emilio ho visto il tuo reportage, devo dire che è stupendo!!!ogni foto mi da un emozione grande...Che bello testimoniare in questo modo..complimenti Wink
Torna in alto Andare in basso
emiliorescigno




Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 64
Localizzazione : finale ligure
Data d'iscrizione : 05.09.09

..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 11:57 pm

Grazie Ste. Auguri di buon Anno e proseguimento a te e a tutti gli amici, perchè amici sono, che sono andati e che andranno in quel luogo magico e straordinario che è Lourdes.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emiliorescigno.it
Contenuto sponsorizzato





..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Empty
MessaggioTitolo: Re: ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP   ..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
..La mia prima volta a Lourdes..StefanoP
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Filmino di StefanoP e Max
» lourdes
» Lourdes su rai 2
» Intenzioni di Preghiera
» Ancora Lourdes in TV

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: La Mia Testimonianza-
Vai verso: