In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La solitudine dei giovani

Andare in basso 
+9
Marzia
Alessandra
ValeSarda!
terry
Maria Laura
fla
pina
Leonardo
Antonella
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 28, 2008 8:50 pm

Grazie Luca!! Speriamo bene.... male che vada vengo pure io dai bambini così tra me e te li facciamo uscire pazzi!!! Very Happy Very Happy lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 12:06 am

ok anto ti aspetto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 7:45 pm

non vorrei far impazzire antonella ma io trovo solo gente strana sulla mia strada........che mi promettono un mucchio di cose e poi sparisocno........ba
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:20 pm

Hai detto bene Luca...... se continui così mi farai uscire pazza!!!! affraid affraid Very Happy Very Happy Very Happy

..... ma tutte a te capitano le persone sbagliate???? Nn ci credo nn ci credo e nn ci credooooooo!!!!!!!!!!

Prima hai detto che nessuno ti si fila... ora dici che tutti promettono e poi spariscono...... Suspect Suspect ...... è un manicomio!!!! tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 8:38 pm

visto che non mi credui antonella ti porto un esempio recente: in questo forum gia 2 persone in pvt mi hanno detto che mi volguiono aiutare e mi domando dove sono finiti? sarà vero o si gioca sulla pelle degli altri? ma si ha un cuore?
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 11:20 pm

Luca ma tu ce l'hai un cuore?!?!.... dici sempre che è colpa degli altri... ma alla fine TU cosa fai per farti aiutare???
Se hai bisogno di qualcosa PARLA, CHIEDI....... qualcuno ti ascolterà prima o poi!!!!

Nn mi dire che ti rispondo male... il fatto è che ogni volta che ti leggo mi snervooooooo!!!!!!!

E poi scusa... anche se uno ha promesso di darti una mano nn puoi pretendere che stia sempre appresso a te... magari avrà anche altro da fare e questo nn vuol dire che ti abbia preso in giro... nn trovi?!?!?!?

Cavolo quanto sono acida stasera... chissà perchè ma mi capita di esserlo sempre e solo quando parlo con te!!!
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 12:33 am

Ciao Luca, io credo che nessuno di noi voglia giocare con i sentimenti degli altri: il successo di questo forum dipende dalla sincerità di chi vi partecipa, dal desiderio di ognuno di noi di trovare amici sinceri. La cosa bella e rara è che persone di età diversa, lontane centinaia di chilometri l' una dall' altra, riescono a raccontare le proprie gioie, a condividere i propri dolori e a chiedere consigli; questo ci aiuta ad affrontare meglio le difficoltà, a capire che non siamo soli nelle sofferenze. Allora se veramente sei solo e desideri trovare nuovi amici prova anche tu ad aprirti, a raccontare, a urlare la tua rabbia, sicuramente ti gioverà di più che scrivere concetti filosofici o teologici, certe volte piacevoli ma che comunque non ti aiutano a fare nuovi amici. Accetta la nostra disponibilità, nei tempi e nei modi che possiamo: credo che abbia ragione Antonella quando dice che ognuno ha i suoi impegni che dobbiamo rispettare vicendevolmente
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 41
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 28.03.08

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 1:20 am

luca ha scritto:
visto che non mi credui antonella ti porto un esempio recente: in questo forum gia 2 persone in pvt mi hanno detto che mi volguiono aiutare e mi domando dove sono finiti? sarà vero o si gioca sulla pelle degli altri? ma si ha un cuore?

ciao Luca.. ti ho letto un po prima di azzardare una risposta, per cercare di capirti un po.. ma dalle tue ultime parole ho capito che qualcosa devo assolutamete dirtela...
vedi, il fatto è che solo TU puoi AIUTARE te stesso... devi uscire dal tuo guscio, devi iniziare tu per primo a voler bene te stesso.. inizia da te.. nn pensare a cosa gli altri t hanno detto! sei tu il tuo migliore amico.. e vedrai che non appena avrai "fatto pace con te stesso" anche il mondo che ti circonda inizierà a sembrarti migliore...
se qualcuno sta qui ad ascoltarti, se stiamo a risponderti.. se anche antonella si arrabbia un po nel risponderti.. bhe per me è qst il cuore che mettiamo nell'aiutarti.. nell'essere noi stessi e nell'arrabbiarci se leggiamo sempre la stessa cosa perche vediamo che nulla è cambiato.. E nn possiamo far altro che dirti che c siamo... che per qualunque cosa siamo qui.. ma sei tu il primo che deve smettere di pensare sempre alla solitudine ..
nn rimproverare nessuno perche ti senti solo.. cerca in noi un confronto, dei consigli.. raccontaci di te, delle tue giornate.. mi raccomando!!! suuuuu, siamo cn te
Torna in alto Andare in basso
http://alessandraneri.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 1:35 pm

grazie
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 41
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 28.03.08

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 2:51 pm

ma come luca!!! solo un grazie?! lol!
suuuuuuuuuuuuuu
e dai fai un sorriso insieme a noi! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://alessandraneri.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 8:38 pm

ok ales smileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
pace e bene
luca
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 11:58 pm

ciao luca
io sono una di quelle persone che non ti scrive da tanto, però di tanto in tanto ti leggo e mi fa piacere vedere che quanto a messaggi vai alla grande, ormai qui sul forum fai concorrenza a piero
io per adesso sono in super apprensione per la mia tesi di laurea, per cui non ho la possibilità di colegarmi spesso, però sappi che ci sono e nei momenti in cui magari hai bisogno di un sorriso, io ne avrò sempre uno enorme per te
buon proseguimento
Marzia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 7:54 pm

come va?
Torna in alto Andare in basso
Piercarlo

Piercarlo


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 47
Localizzazione : Sora (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.08

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 12:33 am

Ciao Luca,
ho appena terminato anch'io di leggere questi messaggi ....... e non posso fare a meno di unirmi al coro .............. certo molte delle cose che hai passato sono tristi e ti hanno procurato sofferenza ma devi cercare di reagire..............

Certo non è facile farsi dei nuovi amici, aprirsi ad altre persone, spesso rischi di farti ancora più male ......... ma se stai male quanto dici allora che cos'hai da perdere?

Sappi che a volte le persone sono capaci di sorprendere in bene.... pensa che alcuni dei miei migliori amici all'inizio erano persone che NON POTEVO PROPRIO SOPPORTARE!!!

Per questo ti invito a non rinunciare:
primo perchè devi dare a Te stesso qualche altra possibilità..... (uno che scrive dei pensieri così belli ...... che denotano anche una grande cultura, non può essere così pessimista) anzi....

secondo perché puoi dare qualche altra possibilità anche alle persone che ti stanno intorno. Non so quello che ti è capitato.... ma in qualceh caso qualcuno avrà commesso qualche errore nei tuoi confronti... ma forse non l'ha fatto apposta oppure non si è reso conto di averti fatto così male.....

Quindi non mollare .... insisti !!!! Te lo dice uno come me che cerca sempre di trovare il meglio negli altri e non il peggio (sappi che è molto più piacevole)

Adesso mi sto rendendo conto che ho scritto un mezzo poema e quindi la finisco qui prima di sembrare un "professorino".

Aspetto anch'io dei tuoi nuovi messaggi più speranzosi........ salutoni da Piercarlo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 7:33 pm

grazie pier le tue parole sagge mi riempono il cuore cmq io vi voglio raccontare un fatto e chiedo un vostro aiuto:Premetto che sono un diversamente abile e quando via internet mi ero iscritto all'associazione dei papaboys pensavo di incontrare gente cattolica che aveva nel proprio cuore l'amore per il papa.
Quando sono stato contattato dai papaboys e mi sembravano persone fidate mi sono confidato con loro...ma mi sono trovato solo illusioni e polvere in tasca perchè nel corso di due mesi queste persone mi avevano promesso tante cose addirittura che mi avrebbero risolto i problemi......ora vi chiedo io smi trovo ancora più solo e amareggiato di prima cosa posso fare? questi sono dei crsitiani? si può speculare su un disabile?
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 8:40 pm

speculare è una parola forte, queste persone hanno approfittato della tua disabilità e ne hanno tratto guadagno?
non credo si possa generalizzare su chi è più cristiano o meno cristiano,
siamo innanzitutto uomini che spesso sbagliano, ma siamo anche capaci di fare "cose" belle, significative e autentiche..
molto dipende dal nostro modo di vedere noi stessi e gli altri, dalle aspettative che ci facciamo su quello che gli altri "devono" fare per noi (gli altri non possono risolverci i problemi, ma accompagnarci rendendo più piacevole il cammino e non per forza serve che ci promettano la luna talvolta bastano piccoli gesti quotidiani....che certe volte noi non vediamo).
quando queste vengono disattese è normale che si possa soffrire, ma non necessariamente ciò che ci manca è quello che ci serve! a volte, pure ciò che non ha senso e non capiamo serve alla nostra vita e fa parte di un Progetto più grande, di Dio che è Amore..
ora al di là di tutte le parole che ho scritto, spero che tu possa riuscire a distaccarti da questa situazione che ti fa stare male, trovando la serenità e la consapevolezza ma soprattutto il sorriso!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 9:31 pm

visto che sta gente mi ha mangiato 30 euro con tante promesse inflandosi nella mia vita privata sapendo la croce che porto per te non è speculare? e quanfdo ho chiesto indietro i miei soldi mi hanno pure insultato eh?
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 10:07 pm

Luca... adesso... BASTAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

E' possibile che di 160 persone (o quante ne sono) iscritte a questo forum sei l'UNICO CHE SI LAMENTA IN CONTINUAZIONE??????????

Guarda che qui c'è gente che, magari, sta molto peggio di te eppure sorride sempre... tutti i mali del mondo ce li hai tu!!!!
Ognuno di noi porta la propria croce e guarda che la sofferenza nn è soltanto quella fisica... ci sono mali molto molto peggiori nella vita!!!!

Trovami una persona che nn abbia un buon motivo per star male... nn riusciresti a trovarla da nessuna parte perchè nn esiste!!!

Ti rendi conto che se la volontà di cambiare in meglio nn parte da te rimarrai sempre nelle stesse condizioni?!?
Noi possiamo dirti tutte le parole più belle del mondo ma se il coraggio di cambiare nn parte da te è tutto inutile!!!!

Guarda... più vai avanti e più mi dai l'impressione che tu ci stia prendendo tutti in giro... è bruttissimo quello che ho detto adesso ma l'hai voluto tu!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin

Admin


Numero di messaggi : 172
Localizzazione : Forumlandia
Data d'iscrizione : 27.08.07

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 11:07 am

Ad Antonella: comprendo il tuo stato d'animo, la tua agitazione ed anche la tua delusione per aver l'impressione di essere stata presa in giro, ma possiamo essere noi stessi anche senza perdere le staffe... non so se è una prova a cui veniamo chiamati, ma se lo fosse, così facendo non sapremmo riconoscerla!

e Luca: più volte Luca ti ho fatto notare che quest'atteggiamento poteva creare qualche difficoltà e più volte sul forum hai chiesto scusa per poi riniziare. Io credo nelle tue difficoltà, ma questo è pur sempre un forum... un luogo non luogo, dove alla base c'è la "fiducia reciproca in quello che scriviamo"; se questa viene a mancare, il forum non potrà più avere "vita"!

Nell'inganno, la vera vittima è chi inganna e non l'ingannato!
Torna in alto Andare in basso
http://www.insalusmentis.net
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 11:18 am

Admin ha scritto:
Ad Antonella: comprendo il tuo stato d'animo, la tua agitazione ed anche la tua delusione per aver l'impressione di essere stata presa in giro, ma possiamo essere noi stessi anche senza perdere le staffe... non so se è una prova a cui veniamo chiamati, ma se lo fosse, così facendo non sapremmo riconoscerla!

Ok Admin... chiedo scusa a te e anche agli altri per la mia reazione forse spropositata!!!

Da oggi in poi eviterò di leggere almeno così nn avrò la tentazione di rispondere... lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 6:53 pm

ok admin cmq antonelal io non prendo in giro nessuno se mi lamento è la sofferenza che ho dentro se tu portassi la croce come al porto io e vedi la mia vita reale ti fa un'idea......cmq scusami se ti do fastidio non dico più nulla.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 6:56 pm

se non mi credi ti lascio il mio numero di telefo e t faccio parlare con la gente che vive con me e che non sto mentendo vai traqui.
Torna in alto Andare in basso
fla




Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 41
Localizzazione : Vailate
Data d'iscrizione : 25.02.08

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 10:22 pm

HO BISOGNO URGENTE DEL NR DEL LUCA XHE HA SCRITTO NEL MIO FORUM CHE VUOL FARLA FINNITA. VI PREGO DATEMELO! BACI
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.ILFILOCREATIVODIFLAVIA.COM
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 10:44 pm

Ciao Luca, non c'è bisogno di parlare con nessuno, non devi portare delle prove, questo non è un tribunale, è un luogo dove tante persone che credono nell' amicizia e nella fraternità hanno deciso di incontrarsi, un' agorà virtuale dove ognuno di noi, quando ha voglia e tempo va per trovare un amico con cui scambiare una battuta oppure sfogarsi per un problema che lo affligge. In molte occasioni riusciamo a raccontare e a condividere tanti momenti importanti della nostra vita, a chiedere consigli e aiuto ed è questo che vorremmo fare con te. Quello che scrivi a volte è interessante ma sono citazioni da testi, a noi piacerebbe sapere qualcosa di te, poterti chiedere consigli che sono sicuro potresti darci, forte della tua esperienza. Le parole di Antonella devono farti piacere perchè, credo, lei ha dimostrato di interessarsi a te, che tiene alla tua amicizia, altrimenti poteva tranquillamente ignorarti, non ti pare? Io ho parlato con lei tante volte e, credimi, ha un cuore grandissimo, è una persona estremamente sincera verso gli altri, giustamente gradisce la sincerità anche nei suoi confronti. Prova quindi a fare punto a capo, parla di quello che fai, ascolta, consiglia, critica ma con le tue parole magari di getto, periodi confusi perchè urlati ma con sincerità, vedrai quanto è facile diventare amici
Torna in alto Andare in basso
Admin

Admin


Numero di messaggi : 172
Localizzazione : Forumlandia
Data d'iscrizione : 27.08.07

La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 10:53 pm

luca ha scritto:
ok admin cmq antonelal io non prendo in giro nessuno se mi lamento è la sofferenza che ho dentro se tu portassi la croce come al porto io e vedi la mia vita reale ti fa un'idea......cmq scusami se ti do fastidio non dico più nulla.....

Caro Luca, la nostra amica Antonella, non ti sta dicendo nulla di offensivo, ti sta solo spronando affinché ti si possa aiutare. L'essere drastici non aiuta nessuno.
Rileggi quello che hai scritto e dimmi, tu che ne sai molto più di noi rispetto alle scritture, c'è scritto in qualche punto che Cristo chiede di provare la croce per far capire la sua sofferenza?

Ti abbraccio fraternamente e spero di leggerti presto

Admin


fla ha scritto:
HO BISOGNO URGENTE DEL NR DEL LUCA XHE HA SCRITTO NEL MIO FORUM CHE VUOL FARLA FINNITA. VI PREGO DATEMELO! BACI


Cara Flavia, non serve creare allarmismo... così facendo alimentiamo solo lo stato di desolazione di una persona che vuole essere ascoltato.
Io personalmente non ho il numero di Luca e non so se qualcuno lo ha, ma lui stesso ha scritto qualche giorno fa che vorrebbe leggere delle lettere a lui rivolte. Prova a scrivergli... magari ti legge volentieri.

Un abbraccio fraterno anche a te

Admin
Torna in alto Andare in basso
http://www.insalusmentis.net
Contenuto sponsorizzato





La solitudine dei giovani - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei giovani   La solitudine dei giovani - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La solitudine dei giovani
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» LA SOLITUDINE
» solitudine
» vivere con fatica la solitudine
» Giovani in Cammino Assisi 2008
» si inizia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: UNITALSI IN SIMPATIA :: News Personali-
Vai verso: