In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!

Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

LA PREGHIERA DEI MALATI, DEGLI SVENTURATI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

LA PREGHIERA DEI MALATI, DEGLI SVENTURATI Empty
MessaggioTitolo: LA PREGHIERA DEI MALATI, DEGLI SVENTURATI   LA PREGHIERA DEI MALATI, DEGLI SVENTURATI Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 7:30 pm

Ecco l’ultimo scritto di un malato di cancro, che assomiglia molto ad alcuni salmi:

«So che devo morire. Che l’operazione non servirà a nulla, solo a prolungare un’agonia sempre più opaca. Sto scivolando giù per un immenso imbuto; le pareti mi sfuggono; le mie unghie non fanno più presa. Vorrei pregare, ma non ci riesco. Son imbottito di iniezioni, gonfio di ipodermoclisi. È come se mi trovassi in un mare assolutamente piatto, di acciaio, senza orizzonte, col sole sul capo che martella le tempie. Eppure, anche se un grande freddo nel cuore, io credo. Credo che la mia morte è cosa buona. Credo che questo muro altissimo, che ormai mi separa dagli altri, da tutti gli altri, anche da mia moglie e dai miei figli, ha un suo significato; non so bene quale, "sento" che ce l’ha. Tutto nella vita ha significato. Fra breve sarò travolto. Mi resta adesso la possibilità di un gesto di amore, di un "sì" a Dio che sin d’ora voglio completo, cosciente, lucido. In questa cosa orrenda che è la morte c’è un senso. Lo sento. Anche se il mio cuore non vibra più di emozione, terrorizzato com’è, asciutto com’è, voglio ringraziarti, Signore, anche per la morte. Prendimi tra le tue mani, come e quando tu vorrai. Io credo che quanto più fallita è stata la mia esistenza, tanto più ampia sarà la tua misericordia. Tu sei la misericordia, o Signore. non mi abbandonare, te ne prego. Ho tanta, tanta paura».
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella

Femmina
Numero di messaggi : 1190
Localizzazione : L'Aquila

MessaggioTitolo: Re: LA PREGHIERA DEI MALATI, DEGLI SVENTURATI   LA PREGHIERA DEI MALATI, DEGLI SVENTURATI Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 1:35 pm

Caro Luca... aspetto con grande ansia il giorno in cui, invece di scrivere queste cose così tristi, scriverai un post del tipo "OGGI è UNA BELLISSIMA GIORNATA E SONO FELICE!!!!!!!!!" lol!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: LA PREGHIERA DEI MALATI, DEGLI SVENTURATI   LA PREGHIERA DEI MALATI, DEGLI SVENTURATI Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 9:28 pm

ok antonella scusami.......
Piercarlo

Piercarlo

Maschio
Numero di messaggi : 89
Localizzazione : Sora (Fr)

MessaggioTitolo: Re: LA PREGHIERA DEI MALATI, DEGLI SVENTURATI   LA PREGHIERA DEI MALATI, DEGLI SVENTURATI Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 12:42 am

Citazione :
Credo che la mia morte è cosa buona. Credo che questo muro altissimo, che ormai mi separa dagli altri, da tutti gli altri, anche da mia moglie e dai miei figli, ha un suo significato; non so bene quale, "sento" che ce l’ha. Tutto nella vita ha significato. Fra breve sarò travolto. Mi resta adesso la possibilità di un gesto di amore, di un "sì" a Dio che sin d’ora voglio completo, cosciente, lucido. In questa cosa orrenda che è la morte c’è un senso.

Una domanda ad entrambi ...... rileggendo questa parte mi chiedo: ma è poi così triste la persona che ha scritto queste parole????? E' poi così disperata come sembra? ...mmmmhhh

Citazione :
Signore. non mi abbandonare, te ne prego. Ho tanta, tanta paura».

Queste parole mi ricordano tanto quelle di qualcun altro ....... passato dalle nostre parti un po' di anni fa? Riuscite ad indovinare chi è??? Anche alcune delle sue ultime parole, per chi no lo aveva conosciuto e per chi ancora non lo conosce sembravano parole di disperazione ma invece non lo erano per niente.........
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LA PREGHIERA DEI MALATI, DEGLI SVENTURATI   LA PREGHIERA DEI MALATI, DEGLI SVENTURATI Icon_minitime

LA PREGHIERA DEI MALATI, DEGLI SVENTURATI
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La preghiera
» Preghiera: Sinceri con DIO
» PREGHIERA
» PREGHIERA!
» Preghiera