In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il tempo passa...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Il tempo passa... Empty
MessaggioTitolo: Il tempo passa...   Il tempo passa... Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 6:39 pm

... mamma mia!!
Certe volte quando mi assalgono certi pensieri mi domando "Antonè, ma è possibile che ti stai facendo così vecchia??"... anche se poi, in realtà, mi sento una diciottenne... Razz

Dopo la serata di ieri la prima cosa che ho pensato insieme ad altri amici è stata "I tempi d'oro son finiti... ci conosciamo da una vita e rispetto a qualche anno fa siamo cambiati tanto... " (si spera in meglio!!!)......

Abbiamo "solo" trent'anni, chi più chi meno... cambiano le situazioni, cambiano gli eventi... si cresce... si diventa più maturi... ognuno prende la propria strada pur rimanendo comunque sempre legati da tanto affetto...

Ti basta una fotografia per ritornare indietro con la mente e con il cuore... tanti ricordi si affollano... momenti indimenticabili, felici, pieni di allegria...
... ma il passare del tempo, anche se a volte può far paura, ci aiuta ad attribuire giorno dopo giorno un significato alla nostra vita..... che sia semplice, complicata, vissuta o meno!!!

E chissà... magari tra dieci anni ci assaliranno gli stessi pensieri e ci diremo "Ti ricordi che belli i trent'anni??"....

Passa il tempo ma la voglia di ridere, di scherzare, di arrabbiarci tra di noi nn passerà mai e, soprattutto, nn cambierà mai anche se, magari,a noi potrà sembrare diversa ma solo perchè la guarderemo con occhi diversi... da "grandi"...
Torna in alto Andare in basso
giusy

giusy


Femmina
Numero di messaggi : 154
Età : 55
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.04.08

Il tempo passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il tempo passa...   Il tempo passa... Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 2:59 pm

ciao antonella mi capita spesso di leggere i tuoi post e rimanere a riflettere senza sapere che scrivere, oggi lo faccio và.. forse perchè stà cosa dell'età e dei ricordi mi coinvolge . il tempo passa ... caspita se passa !!!!! ma sai tutto stà da quale prospettiva lo guardi, è come la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, di solito queste riflessioni iniziano quando stai alla soglia degli anta e non sai più come considerarti se adulta o ancora ragazza, te sei in anticipo con i tempi mi sà! Very Happy
il passato è la valigia che ci portiamo dietro, quella con la zip facile, per poter attingere in caso di necessità i consigli per non ripetere gli stessi errori, ma anche le persone che ci son state accanto durante il nostro percorso.. queste ultime son le cose più preziose a mio avviso.
il presente è quello che dobbiamo vivere appieno ogni giorno ringraziando il Signore per ogni istante che ci regala con i suoi mille colori.....
il futuro la scoperta di quello che Lassù qualcuno ha scritto per noi, da vivere con fiducia e speranza perchè siamo Suoi figli. Per ciascuno di noi ha tracciato una strada. magari non sempre riusciamo a capirla e a volte costa fatica ma se crediamo in Lui allora sarà più facile accorgerci che ci tiene per mano nel cammino.

allora come hai detto tu non perdiamo la gioia di abbracciarci, di ridere e di scherzare sia ricordando i tempi passati,( magari guardando una foto o un video che parla di noi) sia andando incontro al futuro insieme ai nostri "fratelli". i tempi d'oro? chi ha detto che non siano questi? o sempre?
io inizio il primo passo con l'abbracciarti, nel mio presente e magari nel mio futuro ci sei già tu.
chiudo dicendoti che ho avuto anche io una riflessione sull'età ad Assisi ma la presenza di tutti quei giovani mi ha dato una carica incredibile e mi son scordata l'età anagrafica ascoltando solo quella del cuore....
allora diamoci tutti la mano che si cammina meglio insieme.... cheers
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Il tempo passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il tempo passa...   Il tempo passa... Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 6:19 pm

... è vero giusy... mi sa che sono un attimino in anticipo con i tempi!!! Very Happy

... ma alla fine riflettere su queste cose fa anche bene... ci aiuta un pò a fare mente locale su tante cose e a renderci conto che nn possiamo rimanere eternamente bambini!!!
O meglio... sarebbe bello rimanere bambini per la purezza, la semplicità... ma per il resto è importante rendersi conto che le cose cambiano... è bello "vedere e vedersi crescere" sotto ogni punto di vista!!!

Il tempo che passa è solo una constatazione e te ne accorgi da tante cose che cambiano intorno a te e dentro di te....... cambiano i pensieri, gli atteggiamenti, le responsabilità... cambia un pò tutto... ma l'importante è saper tenere testa all'incessante corsa del tempo................. cheers
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Il tempo passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il tempo passa...   Il tempo passa... Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 5:00 pm

Vedete che è una questione di prospettiva?
Anto che vive gli enta e Giusy che vede gli anta Razz
..è vero il tempo passa, ma a noi c'è stata data la possibilità di viverlo! Siamo solo noi che decidiamo quanto veloce devono correre le lancette del nostro orologio Wink
E solo noi siamo ingranggi del progetto che Dio ha pensato per ognuno.

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Il tempo passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il tempo passa...   Il tempo passa... Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 7:42 pm

e io che vivo gli enti e mi avvicino agli enta già comincio a guardarmi indietro.....il tempo passa....e allora si, anche a me capita di vedere foto anche solo di un anno fa e rendermi conto che la mia vita oggi è completamente cambiata....sono cambiata io....ho altri obiettivi, altri atteggiamenti e altre necessità....insomma il tempo passa per voi enta (anto e piero), per te quasi-anta (giusy) e per me nel mezzo degli enti!!!

ma questo è il bello della vita....il cambiamento!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il tempo passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il tempo passa...   Il tempo passa... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il tempo passa...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Poeticando sui passi di Bernadette-
Vai verso: