In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'immacolata concezione. film documentario su lourdes

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

L'immacolata concezione. film documentario su lourdes Empty
MessaggioTitolo: L'immacolata concezione. film documentario su lourdes   L'immacolata concezione. film documentario su lourdes Icon_minitimeLun Dic 08, 2008 11:33 pm

Ciao ragazzi

e così è arrivato un altro 8 dicembre ed oggi festeggiamo la nostra meravigliosa Madre, quella dolcissima guida che 150 anni fa si è presentata a Bernadette come l'Immacolata Concezione. la nostra famiglia unitalsiana in tutte le parti d'Italia (e non solo) è stata un'unica cosa, riunita in preghiera, questa è stato il pensiero che mi accompagnato per tutto il giorno.

Nel frattempo riviste, quotidiani e speciali si sono sbizzarriti, per cui ne approfitto per scrivervi che appena cinque minuti fa è iniziato su rai uno un film in cui la storia di Lourdes e di Bernadette viene riletta sulla base di una storia più attuale e recente.
Molti fratelli sostengono che questo sia tra i film più interessanti su Lourdes, proprio perchè ripercorre con grande sensibilità un percorso travagliato di ricerca individuale (ma allo stesso tempo collettiva) di fede e amore....
per cui se passate da qui approfittatene e buona visione ...

Per chi invece fosse arrivato sul forum in ritardo suggerisco di provvedere tutti raccontandoci e scrivendo di come abbiamo trascorso questa giornata.

Che ne dite, non è una buona idea?!?

un grande abbraccio
Marzia


Ultima modifica di Marzia il Ven Dic 12, 2008 3:29 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

L'immacolata concezione. film documentario su lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: L'immacolata concezione. film documentario su lourdes   L'immacolata concezione. film documentario su lourdes Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 1:33 pm

Ciao Marzia,

io questo film l'ho già fisto un paio di volte e devo dire che è molto particolare soprattutto perché la chiave di lettura è assolutamente attuale.
Per quanto mi riguarda non ho avuto modo di vederlo, ma non posso rimpiangere di aver fatto quello che ho fatto.
Come indicato altrove, a Roma c'è stata la chiusura dell'anno Giubilare con la Madonnina della Peregrinatio ed io, insieme ad altri ragazzi della mia sottosezione, l'abbiamo raggiunta.
A maggio 2007 ho avuto modo di stare con Lei un'intera notte di preghiera nella mia parrocchia, rivederla Lunedì mi ha catapultato, senza considerare il tempo trascorso, a quei momenti, a quei pensieri, a quelle emozioni. Le motivazioni di oggi sono diverse rispetto a quelle di qualche tempo fa, ma con la stessa partecipazione mi sono fatto rapire del Suo candore.
Ho pregato, gli ho chiesto, ho anche urlato con il cuore, e forse oggi non sono in grado di capire, ma mi affido e mi fido esattamente come ho fatto altre volte. Sono certo che saprà indicarmi gli strumenti di lettura, io per ora gli dico solo "Grazie Mamma".

A voi tutti un abbraccio,

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

L'immacolata concezione. film documentario su lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: L'immacolata concezione. film documentario su lourdes   L'immacolata concezione. film documentario su lourdes Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 3:35 am

Caro Piero se avessimo saputo che lunedì nel pomeriggio eri lì, saremmo venuti a salutarti con molto piacere ...

Comunque io e Matteo lunedì mattina siamo stati a messa a Santa Maria Maggiore (Roma), devo dire che è stato un bel momento di condivisione quello della chiusura dell'anno giubilare mariano.
Stare qui sono noi due e non conoscere nessuna delle persone che portava le nostre stesse divise ma senitrsi comunque con loro un'unica grande famiglia unitalsiana ...

Proprio stasera ho inserito alcune foto nella galleria fotografica del 8-dicembre-2008 (in fondo alla pagina vi inserisco il link dell'album) per condividerle con tutti voi, mi auguro facciate lo stesso e mi auguro raccontiate anche voi come e dove avete trascorso questo giorno ...

un caro abbraccio
Marzia

http://www.insalusmentis.net/gallery/Foto-Community/8-dicembre-2008/8-dicembre-2008-cat_c79.htm
Torna in alto Andare in basso
uaerj




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.10.09

L'immacolata concezione. film documentario su lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: L'immacolata concezione. film documentario su lourdes   L'immacolata concezione. film documentario su lourdes Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 11:53 am

vorrei saperne di più su questo film documentario,lo potrei proporre il prossimo 7 dicembre.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'immacolata concezione. film documentario su lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: L'immacolata concezione. film documentario su lourdes   L'immacolata concezione. film documentario su lourdes Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'immacolata concezione. film documentario su lourdes
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lourdes - Documentario Raiuno
» lourdes
» Ancora Lourdes in TV
» Lourdes 2008
» Intenzioni di Preghiera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: NEWS GENERALI-
Vai verso: