In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 UOMINI E DONNE

Andare in basso 
+10
Antonella (FR)
StefanoP
Cudivulciul@
francescaunitalsiumbra
parmi
capo mamma
terry
piero
mary
AntonellaNuoro
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 1:48 am

Anna,

Perchè dici così?

Capomamma mi lascierebbe solo? Vorrei però sentirlo dire da lei!!!!!

Mi spieghi tu perchè mi dovreste conciare?

Ciao nipotina, salutami Gabriele.

Zio Parmi - Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 2:15 pm

....E secondo te potrebbe lasciare noi piccole, povere. indifese ausiliarie e damine della sardanord senza il suo appoggio... per stare dalla tua parte? ............ affraid


Non so che volesse dire con "conciare per le feste" .... scratch ... ma sicuramente avrà ragione!
ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 6:03 pm

parmi ha scritto:
Cara nipote Antonella,
perchè hai troppe leggi per la testa? Fa parte, forse, della tua attività?
Non hai risposto alla mia domanda: "che abbia la faccia da zio"? Che sia forse per l'età?

E beh, a proposito di leggi, quindi............... dura lex sed lex E' la dura legge della vita del tempus fugit Fugge però se ce lo lasciamo o lo vogliamo far fuggire. L'importante è "aver vissuto", vivere oggi con la speranza di poterlo fare anche........... domani.....senza avere rimpianti o rimorsi:serve a poco, molto poco.

Bisogna però saper distinguere fra tempo e vita, che sono due cose molto diverse. Seneca diceva infatti, e lo condivido: “Viviamo solo una breve parte della vita. Perché tutto il resto non è vita, è tempo”.

Ma perchè mai mi sono "impantanato" qui?? Cerco di uscirne brillantemente …..dalle parti di Alba..dove?

Ciao

Zio Parmi-Gianfranco

Ciao Zio Parmi!! Very Happy

Le leggi fanno parte della mia vita... sono un avvocato!! geek

Al mare vado sempre a Pineto... dalle parti di Pescara... cmq è anche vicino ad Alba!! sunny sunny

Riguardo il fatto se hai la faccia da zio... cosa posso dirti... ma sìììì dai!! Hai la faccia dello zio simpatico... ma nn per via dell'età!! Razz
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 7:59 pm

Anna,

ma siete davvero povere damine indifese oppure un'associazione a......?
A questo punto propendo decisamente per la seconda........... ed ho capito che mi dovrò guardare alle spalle; infatti, dalle amiche e parenti mi guardi Dio............

Mah, avrò fatto un affare adottandoti????

Fortunatamente, in caso di bisogno,............ ho una nipote avvocato devo solo chiederle se penalista o civilista.....lo faccio subito, non si sa mai..............

Ciao

Zio Parmi
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 8:17 pm

Ciao nipote Antonella,

hai visto come mi trattano le sardine? Non c'è più religione................
In caso di bisogno mi aiuterai, vero? Non so se l'eventuale assistenza legale sarà civile o penale, stai comunque pronta..............
A proposito, egregio avvocato, posso continuare a darti del tu? Ma sì, in fin dei conti sei mia nipote, vero? Dimenticavo civilista o penalista???
Grazie per la delicatezza ed eleganza, con la quale hai confezionato la risposta circa "la faccia da zio". E beh, noblesse oblige!
A proposito non mi hai detto nulla riguardo a Seneca, mio compagno di banco alle elementari. Mi piacerebbe sentire il tuo parere.
Ti saluto caramente, a presto.

Zio Parmi
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 9:23 pm

Caro Zio Parmi, innanzitutto nn devi chiedermi se puoi darmi del tu... casomai dovrei essere io a chiederlo a te!! Wink

Sono un avvocato civilista... nn so fino a che punto potrei esserti utile se dovesse scatenarsi una battaglia con le sardine ma...... nei limiti delle mie possibilità cercherò di aiutarti!! drunken ( Scusate sardine... ma voi siete cento... e zio parmi invece è uno contro tutte!! jocolor )...............

Riguardo l'aforisma di Seneca... ad esser sincera nn credo sia giusto effettuare una distinzione tra tempo e vita perchè secondo me tutto è vita!! Credo che molto dipenda dal modo in cui si vive la propria vita... lasciarsi scorrere la vita addosso senza essere in grado di afferrarla... pensare che le giornate siano sempre tutte uguali... la mancanza di entusiasmo, di curiosità... tutto questo, secondo me, è tempo e nn vita!!

... ma la vita è tempo nei limiti in cui noi vogliamo sia così... andiamo sempre di corsa, nn ci fermiamo un attimo nemmeno per riflettere su cosa stiamo facendo o su cosa vogliamo...
Ciò che nn ci fa considerare vita quel che facciamo è l'indifferenza, l'abitudine...

La vita va vissuta attimo per attimo, cercando di guardarsi sempre intorno per assaporare ogni singolo istante... nn dev'essere una corsa trafelata verso un traguardo!!
E' giusto che ognuno di noi abbia un traguardo da raggiungere ma questo, a mio parere, nn vuol dire che ci si debba buttare a capofitto in qualcosa senza tener conto del resto perchè in questo modo si rischia di trasformare la maggior parte della propria vita in tempo!!

Spero si capisca ciò che ho scritto!! Laughing

A presto Zio Parmi!! Mi raccomando... salutami il compagno Seneca!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 1:56 am

Perbacco Antonella:si capisce perfettamente!!

La riflessione di Seneca era incentrata principalmente verso le persone, diciamo così, non più giovanissime...per lanciare, nello stesso tempo, un messagiio ai giovani. Ti devo dire sinceramente che molte volte, pensando al passato, mi rattristo e "mi do del cretino". Non tanto per quello che ho fatto, come l'ho fatto o per errori commessi, ma perchè non ho fatto nulla................
La vita si "è allungata" ed avremmo tanto tempo per fare molto e concretamente, ma sovente la sprechiamo, la facciamo trascorrere senza darle una nostra, seppur piccola, impronta. Es: perchè io mi sono iscritto all'Unitalsi solo a gennaio del 2008 ed ho fatto il mio primo pellegrinaggio, come barelliere, a settembre? Perchè non l'ho fatto a 20, 30 o 40 anni?Risposta: avevo cose più importanti da fare! Poi è faticoso, ecc, ecc. Il lavoro, ad esempio! Bugiardo! E questo è solo un esempio. Non vado avanti perchè altrimenti mi disconosci come zio. Al ritorno da Lourdes, mentre scrivevo la mia testimonianza, poi inviata al forum, ad ogni riga mi chiedevo che cosa avessi fatto prima di talmente importatnte da non potermi concedere una settimana da dedicare al prossimo e quindi a Dio.
Ora sono io a dirti: si capiscono le mie sensazioni? Si capisce che la vita, tante volte si tarsforma solo in tempo? Si capisce che la cosa che spiace maggiormante è che, purtroppo, adesso non c'è più, o quasi, rimedio?

Buonanotte cara nipote e grazie per l'assistenza legale offertami....e per l'arringa , per stare in tema, assai lunga, che hai dovuto sorbirti e che forse, farà condannare all'ergastolo l'imputato...le SARDINE????

Zio Parmi
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 7:55 pm

parmi ha scritto:
Ti devo dire sinceramente che molte volte, pensando al passato, mi rattristo e "mi do del cretino". Non tanto per quello che ho fatto, come l'ho fatto o per errori commessi, ma perchè non ho fatto nulla................
La vita si "è allungata" ed avremmo tanto tempo per fare molto e concretamente, ma sovente la sprechiamo, la facciamo trascorrere senza darle una nostra, seppur piccola, impronta. Es: perchè io mi sono iscritto all'Unitalsi solo a gennaio del 2008 ed ho fatto il mio primo pellegrinaggio, come barelliere, a settembre? Perchè non l'ho fatto a 20, 30 o 40 anni?Risposta: avevo cose più importanti da fare! Poi è faticoso, ecc, ecc. Il lavoro, ad esempio! Bugiardo! E questo è solo un esempio. Non vado avanti perchè altrimenti mi disconosci come zio. Al ritorno da Lourdes, mentre scrivevo la mia testimonianza, poi inviata al forum, ad ogni riga mi chiedevo che cosa avessi fatto prima di talmente importatnte da non potermi concedere una settimana da dedicare al prossimo e quindi a Dio.
Ora sono io a dirti: si capiscono le mie sensazioni? Si capisce che la vita, tante volte si tarsforma solo in tempo? Si capisce che la cosa che spiace maggiormante è che, purtroppo, adesso non c'è più, o quasi, rimedio?

... e chi ti dice che nn hai fatto nulla?? Magari quel "nulla" per te in passato era tanto... era vita... e adesso che ci ripensi nn te ne rendi conto!!

Riguardo l'esperienza di Lourdes nn devi rammaricarti di nn aver dedicato prima la tua vita al volontariato... probabilmente hai dato importanza a tante altre cose... e se ti sei iscritto all'unitalsi soltanto nel 2008 è perchè è stato in quel momento che la nostra Mamma ti ha chiamato al servizio e tu l'hai ascoltata!! Forse ti avrà chiamato anche prima ma nn eri in grado di sentirLa....... Smile

Comprendo le tue sensazioni... ma nn pensare troppo al passato, a quei momenti che per te sono stati soltanto tempo e nn vita... pensa piuttosto a vivere al massimo il presente e a proiettarti nel futuro!!... anche perchè se pensi troppo a quello che è stato rischi di perdere soltanto tempo e di sottrarre vita al presente e al futuro!! Wink

Riguardo le sardine... cerca un pò di richiamarle all'ordine visto che ogni tanto scompaiono in massa dalla circolazione!! bounce Very Happy

Ciao Zio Parmi!! sunny
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 9:06 pm

Antonella,

è proprio come dici tu. Ciò che si è fatto a 20, 30....anni, in quel momento, forse era, in effetti, "cosa buona".............


Manca quindi nei ricordi, "il contesto storico" Possiamo dire così?

Ora con qualche anno in più...le cose fatte si vedono in modo diverso, con maggiore maturità, esperienza e quindi possono risultare insignificanti, tanto da credere di aver sprecato momenti preziosi della nostra esistenza. Beh sicuramente dello spreco ci sarà stato ma ritengo, a questo punto, che faccia parte della "tolleranza"....intesa naturalmente in senso tecnico, come scostamento dalla perfezione o....quasi.

Riguardo alle sardine, cosa vuoi che ti dica......faranno come il figliuol prodigo..bisognerà vedere poi, quando ritorneranno a Canossa, se vorrò sacrificare...il vitello grasso...

Bene, con questo abbiamo abbandonato Seneca e....Sardine..ma no dai, avranno da fare, lo studio il lavoro, il conto alla rovescia per il prossimo compleanno....

Grazie nipote per il tuo scritto.

A presto, ciao.

Zio Parmi
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 9:04 pm

Questo silenzio non fa presagire niente di buono!!

Mancano infatti all'appello:

2 "nipotine sardine": Anna, Nonora
1 “nipote umbro-lombarda”: Francesca
1 "figlioccia sardina": Antonella

Per non parlare del capo-sardine Tina che forse sarà alle prese con: connesso, non connesso…..ma non dovevi andare sulla panchina di fronte alla questura dove c’è più campo??

Fortunatamente mi è rimasta fedele, la quarta nipote Antonella, quarta non certo in ordine di importanza ma, per data di adozione! E' giusto il conto, non ho dimenticato nessuno?

Beh cosa aggiungere, forse quello che diceva sempre mia nonna: “chi non mi vuole non mi merita”.

Sapete cosa faccio? Mi ritiro in buon ordine e, per la prima volta, andrò a scrivere, usando una parola grossa, una poesia su “Poeticando sui passi di Bernardette” Non potete immaginare, nemmeno lontanamente, quello che vi perdete..........

Un caro saluto a tutte, sperando di leggervi presto……………

Zio Parmi
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 10:20 pm

Eccomi di ritorno zio Parmi!!!!! Non dire che non ti vogliamo, ti prego!!!! Sono appena stata adottata e ti pare possibile che già mi sia stufata di fare da nipotina?!?!? E' solo che nella mia vita frenetica da umbro - lombardo e mettiamoci pure anche un pò toscana ( Shocked ) ogni tanto finisco per smarrirmi!!!!! Come dicevi tu prima o poi arriverà un periodo di maggior calma, ma per ora .... vivo confusa e felice!!!!!! Razz
ora vado subito a leggere la poesia nell'apposita sezione ... questa non me la posso proprio perdere!!!! study

Ciao zio Parmi! A presto!!!
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 1:05 am

Ariciao nipote,

delusa dallo zio poeta? Lasciamo perdere......ma lo sai che per scrivere ci vuole un pò di follia? Quella sana, naturalmente. Come diceva Platone: quella che viene dal dio.

Mi fa piacere che tutto proceda freneticamente, ma bene!

No, ho fatto solo un pò l'offeso per stanarti/vi.....

Scommettiamo che quando arriveranno i momenti più tranquilli e sarai sì più rilassata, sentirai che ti mancherà qualche cosa.....

Toscana? Anch'io! Ho vissuto per due anni a Firenze; non ricordo nulla o quasi però...ero piccolo, piccolo...........

Un caro saluto

Zio Parmi
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 9:53 pm

Anna PRESENTE!

C'avevo da fa.. Very Happy

Zio Parmi.. ti sei trovato l'alleata.. Bravo bravo! Twisted Evil
.. Stai attento ad Antonella L'avvocato.. Tu non conosci i precedenti! Quella è imparentata con noi Sardini.. Pensa che si fa chiamare QG (Cugì..)

T'ho detto tutto.. Copriti le spalle! Dai retta a tua nipote tu..

alien alien alien

Anna seminatrice di zizzania se ne va....
Buona serata forumniani! Wink
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 11:44 pm

Oh questa mi è nuova! Cudi, ti conoscevo come voce di coscienza, ma come seminatrice di zizzania proprio no! Che dicono i Sardini e QG a tal proposito?!? affraid

Eh zio Parmi, è proprio vero che non ci si può proprio fidare delle apparenze! Mi sa che hai ragione tu! I sardini si presentano come un gruppo fraterno e accogliente, ti circuiscono, si fanno pure adottare, ma sotto sotto sono un'associazione a .... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Comunque "sanguignamente" io sono umbro - sarda, nel senso che la mia nonna materna era sarda, mentre il nonno materno e i nonni paterni umbri. Sono umbra anche all'anagrafe, perchè sono nata qui, anche se mio padre già lavorava in Lombardia (è il caso di dire nata e fuga!).

Di adozione sono lombarda ... il toscana viene dal fatto che il mio paese è proprio sul confine con la Toscana, infatti a 8 km inizia la provincia di Siena (pensa che io insegno in una frazione del mio paese che è in Umbria per ... un fosso!!!!!!!!) e a 30 km inizia anche la provincia di Arezzo ... poi frequentando l'istituto teologico ad Arezzo ci passo ormai quasi un terzo della settimana ...però, da brava umbra sono molto campanilista e quindi (Leonardo mi perdoni vero??) quest'ultima "adozione" è quella che mi fa più problema ....
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 12:33 pm

Cudivulciul@ ha scritto:
Anna PRESENTE!

C'avevo da fa.. Very Happy

Zio Parmi.. ti sei trovato l'alleata.. Bravo bravo! Twisted Evil
.. Stai attento ad Antonella L'avvocato.. Tu non conosci i precedenti! Quella è imparentata con noi Sardini.. Pensa che si fa chiamare QG (Cugì..)

T'ho detto tutto.. Copriti le spalle! Dai retta a tua nipote tu..

alien alien alien

Anna seminatrice di zizzania se ne va....
Buona serata forumniani! Wink

... cudicudi... cudicudicudiiiiiii drunken drunken ... lasciatelo dire... tu........ nn sei la voce di coscienza ma....... dell'incontinenza!! jocolor geek

E' vero, Zio Parmi... devo ammetterlo!!
Mesi fa i sardini mi adottarono dietro mia richiesta e mi ribattezzarono come QG.... e mi regalarono anche la maglietta di harry porcu nel giorno del "battesimo" l'anno scorso ad Assisi!!

http://www.insalusmentis.net/sez-sarda-nord-f22/adozione-a-distanza-d-t395.htm
http://www.insalusmentis.net/sez-sarda-nord-f22/surprise-ahahahahah-t457.htm

Tuttavia................................ come dice Francesca, i sardini sono un'associazione a... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil... ed io ti assicuro che nn ne faccio parte!!
Quindi, Zio Parmi, puoi stare tranquillo... potrò anche essere sardina di adozione... ma nella realtà sono abbbbruzzese... forte e gentile (così dicono riguardo gli abruzzesi!! Razz ) sunny !!

Buona giornata a todosssssssss!!!!!!!! Very Happy sunny

P.S. Cara cudina... ricorda bene... nn mi alleo mai con nessuno... sono alleata solo di me stessa!! geek
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 3:48 pm

.. ZIO PAAAAAAAAARMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... Hai letto l'ultima frase di Antonella??

"Io non mi alleo mai con nessuno.. sono alleata solo di me stessa!"

Rifletti zio, Rifletti! Twisted Evil
Antonelluccia ovviamente scherzo.. Ormai siamo pure imparentati artificialmente .. Very Happy
Ma non siamo un'associazione a delinquere! Crying or Very sad
Siamo ospitali, giocherelloni.. e magari non molto CENTRATI di testa.. MA quello non è un problema risolvibile!!!

alien
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 4:20 pm

Cuuuuuuuticuti cyclops ..... lo so benissimo che nn siete un'associazione a delinquere... per questo nn provo gusto a prenderne parte!! Razz

Scherzi a parte Wink ... nn so se te ne eri accorta Rolling Eyes ... in realtà anch'io nn sono molto centrata di testa anzi... ti dirò di più!!! pirat .... sto totalmente fuoooooooori!!!! affraid

......... ma nn puoi capì quant'è bbbello stare così clown clown !!!!

Ciaoooooo sorellina "sardina"!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 5:33 pm

Care nipoti mie,

mi sembrano, questi ultimi scritti, le "Baruffe Chioggiotte" di Goldoni.

Mi sento quasi in colpa perchè non vorrei aver io aperto questo vespaio o riavviato il fuoco che covava sotto la cenere.

Non entro mai nel merito e, non lo voglio nemmeno fare in questa occasione quindi: prima di presentare i doni all'altare rappacificatevi con....le vostre sorelle....

Vi saluto e, nello stesso tempo, vi sgrido, con affetto naturalmente!!!!

Zio Parmi.
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 5:51 pm

Dimenticavo; visto che mi avete rattristato............... ritornerò ora "a poeticare"....peggio per voi!!

Ciao nipotine...........

Zio Parmi
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 7:39 pm

parmi ha scritto:
Care nipoti mie,

mi sembrano, questi ultimi scritti, le "Baruffe Chioggiotte" di Goldoni.

Mi sento quasi in colpa perchè non vorrei aver io aperto questo vespaio o riavviato il fuoco che covava sotto la cenere.

Non entro mai nel merito e, non lo voglio nemmeno fare in questa occasione quindi: prima di presentare i doni all'altare rappacificatevi con....le vostre sorelle....

Vi saluto e, nello stesso tempo, vi sgrido, con affetto naturalmente!!!!

Zio Parmi.

Non ti preoccupare, Zio Parmi!! Very Happy ... nn è successo niente!! Wink

Qui si scherza... è chiaro che poi avendo solo la possibilità di leggere nn ci si rende bene conto se si stia scherzando o se si parli sul serio!!
Cmq io scherzo!!
Voglio bene a tutte le sardine, ai sardini e a tutti gli altri abitanti del forum... e poi ogni tanto un pò di pepe nn fa mai male...... Cool

Ciao zioooooo!!!!!!! sunny sunny ... e complimenti per le tue poesie!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 10:10 pm

ahahhahah.. Zio Parmi ti sei rattristato di che?
Mica stavamo litigando.. Very Happy

Antonella ti voggggjo bbbeeeeeeeeeeeeeeeeeneeeee!!! (è tutta una finta per far vedere a Zio Parmi che non ci ammazziamo Very Happy )

alien alien alien alien
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 12:28 am

Vabbè,

mi avete convinto...o quasi sulla vostra santità....ed amore reciproco, incondizionato...........

In fin dei conti, ogni tanto e bello anche pazziare .

Come direbbero i latini "semel in anno licet insanire".....semel però, non semper.............

Allora pace fatta e, da stasera, si ricomincia a "lavorare" come si deve.............

Mi spiace solo di una cosa: oggi pomeriggio ero tanto amareggiato che ho...... .poeticato ancora......e voi ne pagate, purtroppo, le conseguenze.

Antonella, infatti, è rimasta talmente sconvolta da farmi i.............. complimenti. Non si dicono le bugie allo zio.......

Perdono, perdono......diceva in una canzone Caterina Caselli.

Un forte abbraccio vostro zio Parmi
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 11:25 pm

....perbacco!!!!!!!!qui urge la mia presenza.......devo rimettere pace e ordine.......
....hai visto cosa sa combinare Anna, e tutto da sola....immaginati se si aggiungono Nonora e Gabriella......per non dire delle altre!!!!!!!!!!!!!!!! la nostra è proprio un'associazione a...........conciare per le feste!!!!!!!!!!!!!!! e non dire che non ti avevo avvisato!!!!!
....ebbene no!!!!!!!!!! in realtà sono tutte delle splendide ragazze che amano vivere la loro età con un impegno davvero encomiabile ma con la giusta dose di allegria .....ah se tu le conoscessi!!!!!! ti trascinerebbero nei loro giochi......come è capitato a me.....con buona pace dei benpensanti che mi guardavano un pò straniti.....questa capodama che canta a squarciagola durante il viaggio in nave verso Lourdes non era un grande esempio di serietà.......ma io mi sono talmente divertita che il giorno dopo non avevo un filo di voce......non era necessario, perchè nonostante tutti noi avessimo dormito solo 3 ore, eravamo carichi da far invidia ..... e queste sono le persone della Sarda Nord.
.....a presto!
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 1:38 am

....scusa, Tina,
posso dire anch'io perbacco!!! Da quando ti hanno rimesso a nuovo....... la connessione sei ancora più.....incisiva, ed afficace!!!!! Nemmeno il mio amato Platone è riuscito a far meglio, in difesa, di Socrate..............

Ti sento pimpante e, giustamente fiera, delle persone della SN che ti sono state vicine, e che lo sono tutt'ora, in momenti così importanti e poi,......... "cuor contento ciel l'aiuta". Non badare ai benpensanti perchè, molte volte, pensano sì bene ma .............pensano solo!! Ogni tanto bisognerebbe fare anche i fatti! E voi lo sapete, non è vero?

Come già detto, Gabriella non mi pare di conoscerla, mentre Nonora, SIIII!!! Ma dov'è?La "rivedremo" e la risentiremo una settimana prima del suo prossimo compleanno??
Anna? Potrebbe, con un paio di messaggi, far scoppiare la guerra tra..............ma no, non è vero, scherzo.....Santa nipotina mia.....

Ossequi capissssssima!!

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 4:55 pm

...siiiiiiii Parmi, Santa Subito!!! Very Happy

Capomà, bentornata.. Sei un mito! Mi è venuta voglia di partire subito.. Oggi! aiòòòòòòòòòòò, Luglio non arriva più!! alien alien
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UOMINI E DONNE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
UOMINI E DONNE
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: UNITALSI IN SIMPATIA :: ...si è fuori dagli schemi!!-
Vai verso: