In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 UOMINI E DONNE

Andare in basso 
+10
Antonella (FR)
StefanoP
Cudivulciul@
francescaunitalsiumbra
parmi
capo mamma
terry
piero
mary
AntonellaNuoro
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 6:18 pm

NON AVEVO DUBBI MA SOLO: CERTEZZE!!

Gianfranco

ps
mi si stanno scaldando le dita....se vuoi replicare.............
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 6:20 pm

ehi ehi ehi...questo argomento sta un pò degenerando...io direi che uomini e donne sono due pianeti che girano l'uno intorno all'altro...noi non possiamo fare a meno di voi e voi di noi...immaginate che noi se non ci fossero piú i soliti battibecchi...le donne non sanno guidare e gli uomini sono dei bugiardi patentati...ma nessuno dei due puó convincere l'altro con la propria veritá...quindi rassegnamoci tutti...siamo condannati a scontrarci, ma ricordatevi che dopo lo scontro c'è sempre la pace...e l'amore...

e allora...lasciamoci amare e amiamo...sia che siamo uomini sia che siamo donne!!!
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 6:28 pm

A questo punto visto che sono circondato: mollo la presa! Ma non solo per questo motivo, principalmente perchè è così come dici tu e che tutti noi sappiamo essere la giusta disamina del problema.

Però perché dici:uomini sono dei bugiardi patentati ???

Come si dice in Iberia Cavaliere? Caballero? Ecco ho detto che mollavo la presa e, quindi, salgo a cavallo.

Ciao

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 9:24 pm

....Parmi, guarda che qui ce le suonano di brutto... Neutral Shocked Crying or Very sad
Non so te, ma io me la svigno da un altra parte...
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 9:58 pm

Bugiardi tutti, anche quelli senza patente Very Happy

(Qui dentro qualcuno è in debito di una cena a base di aragosta con qualcun'altro..)
silent silent silent silent silent silent
Torna in alto Andare in basso
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 10:03 am

..Lo sapevo che non dovevo mettere il naso in questo argomento..Poi arriva Cudi e il guaio è fatto affraid
Uè... Cudi come va???? scratch Ti ho cercato per quella famosa cena ma tu non c'eri.. elephant Vedrai..Abbiamo un anno intero a disposizione per mangiare l'aragosta study Però fatti vedere eh... lol!
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 2:20 pm

Seeeeeeeeeeeeeeeeeee mi hai cercato.. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

(Visto?? anche quelli senza patente!! alien alien alien )
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 5:51 pm

Stefano,

hai ragione difatti me la sono sì svignata ma, su di un bel cavallo bianco da cavaliere...(spagnolo Caballero), spero che la traduzione sia corretta altrimenti Terry mi cicchetterà.....................

Ciao,ciao

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 6:33 pm

.Gianfranco........a proposito di " caballeros " lo sai che se vuoi trovarne qualcuno, devi venire in Sardegna, ma non a S. Teresa bensi nella mia città: Alghero.......ci ha investiti il buon Carlo V re di Spagna e gli algheresi ne sono convinti...........ma noi donne non aspettiamo più cavalieri ma compagni con cui condividere la vita .....e che abbiano un pò di comprensione per i nostri difetti......come fa mio marito che dopo 6 anni di fidanzamento e 38 di matrimonio, quando ne faccio una delle mie......tipo partire senza togliere il freno a mano, allarga le braccia e sollevando gli occhi al cielo ..sospira......povero martire!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 6:52 pm

ahuahauhauhauah.. mitico! Dietro una grande donna c'è sempre un grande uomo!

alien
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 8:09 pm

Tina,

perché un compagno non può essere anche cavaliere? Lo dovrebbe soprattutto dopo 38 anni di "onorato servizio". I miei quest'anno invece saranno solo 37!! (6 Maggio)

Ci penserò su Alghero però solo quando ci sarà il sole!!?

Ciao, salutami quel sant'uomo di tuo marito..........si vede già l'aureola?

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 8:12 pm

Cudivulciul@ ha scritto:
Uhm.. Piero.. Che ruolo ci è stato assegnato geneticamente?..

Nel senso che a seconda di come vi gira siete disposte a fare dell'ironia su voi stesse o a definirvi diamanti, e questo in maniera del tutto arbitraria... se non è genetica cos'è? Razz
Per quanto mi riguarda sapete cosa penso delle donne e forse non sarei neanche capace di ricnoscervi della malizia, soprattutto non riuscirei a disprezzare una parte vitale della mia stessa esistenza! Wink

parmi ha scritto:
"Dunque anche tu con la donna non essere mai dolce, non confidarle ogni parola che sai, ma dì una cosa e lascia un'altra nascosta".(Odissea XI - Agamennone ad Ulisse)

Qui Gianfranco secondo me Omero aveva fumato.. affraid
Io ho nascosto e ancora oggi sto pagando, l'ho fatto anche in passato ma con il tempo sono sempre ritornato sui miei passi. Mi è bastata la lezione e mi dispiace per Agamennone ma sto consiglio, non mi piace proprio!! scratch

Sull'essere bugiardi bisogna fare una distinzione! Ci sono bugie cattive e ci sono bugie che cercano di nascondere solo qualcosa di cui ci vergognamo, se solo riuscissimo ad accettarci magari alzando le braccia e guardando al cielo, beh pian piano queste forme di bugia non avrebbero più senso di esistere e allora sarebbe tutto più facile Wink

Riflettiamo solo sul nostro carettere e lasciamoci amare, questo è già Amore con la "A" maiuscola! I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 9:41 pm

mm.. questo topic sta diventando troppo serio per i miei gusti, affraid

No scherzo.. Very Happy
E' che, se ne vogliamo parlare sul serio.. Siamo diversi su molte cose, sicuramente, ma è per questo che esistono gli incastri perfetti! (almeno, così si dice in giro.. scratch )
Il bello di essere consapevoli delle differenze e di condividerle, accettarle insieme, riderci su, impegnarsi per smussare gli angoli più acuti.. dove starebbe, se tutte queste differenze non ci fossero?

Poi tutto è relativo, perchè ognuno di noi avrà le esperienze più varie..
Io ad esempio il lucchetto della mia combinazione perfetta devo averlo perso, perchè.. AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH

Basta, mi dileguo! alien alien alien
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 10:54 pm

E brava Cudi! Sono d'accordo con te! Sarà la genetica, forse anche l'educazione ricevuta, ma senz'altro è vero che siamo diversi su molte cose, ma qui sta il bello del relazionarsi con l'altro sesso, se no che gusto ci sarebbe???

E comunque Piero, spiegami quale sarebbe l'incongruenza tra il ridere di sè stessi e il considerarsi dei diamanti?!? Solo chi si ama può ridere di sè stesso, mi sembra una cosa perfettamente logica e lineare ... non trovi????

E ora via! Cudi aspettami!!!!!! alien Sleep affraid alien albino
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 10:56 pm

Ehm ... sono riuscita a incasinarmi anche nell'inserire i simboli .... volevo dire alien affraid albino ... vabbè ... ho capito ... mi dileguo che è meglio!
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 11:16 pm

Ti quoto in pieno FRANCESCAUNITALSIUMBRIA (pure tu un nome semplice e corto.. complimenti!)

alien alien alien
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 12:25 am

Gli uomini e le donne hanno caratteristiche diverse..e questo è scritto anche sui molti libri di psicologia che ho studiato negli anni passati..
però una cosa cosa volevo dire: vedo che avete parlato dei vari difetti dell'uomo o della donna,a volte generalizzando..ognuno di noi ha il suo carattere,la sua personalità..si,certo,alcune cose possono rientrare nell'essere donna o nell'essere uomo, senza generalizzare troppo però..
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 12:39 am

Psicò.. Il titolo del topic ci "indirizza" a discutere sulle differenze tra uomo e donna.. per quello ci siamo fissati un pò sull'argomento.. Non mi puntualizzare sempre tutto! Razz
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 12:51 am

... giusto per stemperare un po' gli animi e per riderci su:

Il linguaggio delle donne
Si = No
No = Si
Forse = No
Mi dispiace = Ti dispiacerà
Abbiamo bisogno = voglio
Decidi tu = La decisione giusta dovrebbe essere ovvia
Fai come ti pare = La pagherai in seguito
Dobbiamo parlare = Ho bisogno di lamentarmi di qualcosa
Certo, fallo pure se vuoi = Non voglio che tu lo faccia
Non sono arrabbiata = Certo che sono arrabbiata!
Spegni la luce = Ho la cellulite
Questa cucina è così poco pratica = Voglio una casa nuova
Ho sentito un rumore! = Mi ero accorta che stavi per addormentarti
Mi ami? = Sto per chiederti qualcosa di costoso
Quanto mi ami? = Ho fatto qualcosa che non ti piacerà per niente
Ho il sedere grosso? = Dimmi che sono stupenda
Devi imparare a comunicare = Devi solo essere d'accordo con me
Niente, davvero = Ma guarda che sei allucinante!!!!


Il linguaggio dell'uomo

Si = Si
No = No
Ho fame = Ho fame
Ho sonno = Ho sonno
Bel vestito! = Bella gnocca!
Cosa c'è che non va? = Contro quale insignificante trauma psicologico auto inventato stai combattendo?
Si mi piace il tuo taglio di capelli = Mi piacevano di più prima
(mentre si fanno compere) Mi piace di più quell'altro = Prendi uno qualunque di questi vestiti e andiamocene a casa!
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 1:37 pm

Amici miei,

però bisogna decidere se si scherza oppure no. Mi pareva che la piega presa dall'argomento fosse appunto scherzosa e, in tal senso, da qualche giono si era andati avanti così con scritti ironici e scherzosi. Se cambiamento di rotta c'è stato, mi adeguo e rimetto AGAMENNONE ed ironia nel cassetto.

Ciao,

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 11:43 pm

...no...no...scherziamo seriamente....tanto per queste cose non esiste una regola uguale per ogni caso.Fortunatamente ogniuno di noi, uomo o donna che sia, è unico e irripetibile quindi le differenze, siano esse genetiche, di educazione etc.etc. esistono ed esisteranno sempre.
Vive la difference, dicono i francesi......poi per andare daccordo, dobbiamo mettere in gioco tutto, la nostra intelligenza, il saper vivere, l'educazione ricevuta ma sopratutto il rispetto che dobbiamo all'altro, anche se non condividiamo le opinioni. Rispetto e comprensione, che non vuol dire lasciar perdere, ma capire le motivazioni dell'altro, discuterne anche ma con rispetto reciproco, poi una soluzione si trova sempre, se si vuole!!!!!!! in caso contrario possiamo capire il perchè di tante lotte a cominciare da quelle condominiali per finire alle guerre vere e proprie....ma questa è un'altra storia.................
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 2:16 pm

parmi ha scritto:
Amici miei,

però bisogna decidere se si scherza oppure no. Mi pareva che la piega presa dall'argomento fosse appunto scherzosa e, in tal senso, da qualche giono si era andati avanti così con scritti ironici e scherzosi. Se cambiamento di rotta c'è stato, mi adeguo e rimetto AGAMENNONE ed ironia nel cassetto.

Ciao,

Gianfranco

Ma dai Gianfranco è chiaro che la piega è scherzosa, non riporre Agamennone, e questo è il bello del forum.. in qualsiasi momento una confersazione può cambiare rotta Very Happy
Chiaramente anche se scherzoso io sono sempre del parere che bisogna mantenere una linea, chi abbraccia la teoria di Omero o la tiene o non la propone proprio Wink

E poi ho letto da qualche parte che sono tanti anni che sei sposato, beh teoria o meno un motivo ci sarà stato perché tu continui ad amare tua moglie jocolor

dai dai non fare così, ti voglio bene lo stesso..

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 8:02 pm

Grazie Piero,

...........seguitando nello scherzo potrei dire, riguardo ai tanti anni di matrimonio: perché sono in catene. No, non è assolutamente vero.

Ho sicuramente oggi ed ho avuto, anche in gioventù, sempre il massimo rispetto e considerazione per le donne. Non a caso sono un appassionato di Dante e del modo in cui ha sempre descritto "la donna" in generale e, in particolare, Beatrice.

Un abbraccio a te ed alla Tina sempre centrata nelle sue disamine.

Tina a proposito, si vede o non si vede già l'aureola a tuo marto?

Gianfranco (alias Dante e non Agamennone)
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 8:56 pm

Parmi, guarda che a noi ci piaceva soprattutto Agamennone.. Wink

Scheeeeerzo.. che poi Piero ci crede! Razz
Torna in alto Andare in basso
mary

mary


Femmina
Numero di messaggi : 284
Età : 39
Localizzazione : Picinisco (Fr)
Data d'iscrizione : 28.05.08

UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 3:04 am

antonucciacommaruccia........che bella idea hai avuto nel creare questo topic....da quand e che nn mi facevo cosi una risata a girar qui su........
e quanto mi siete mancati tutti quanti.............
cmq l ultimo messaggio comma mi ha fatto usci le lacrime dal ridere...sempre piu vere ste cose,saranno piu generalizzazioni...ma quanto son vere.................
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UOMINI E DONNE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UOMINI E DONNE   UOMINI E DONNE - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
UOMINI E DONNE
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: UNITALSI IN SIMPATIA :: ...si è fuori dagli schemi!!-
Vai verso: