Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!! |
|
| Quando il ricordo è immediato.. | |
|
+8elieli Ilenia ValeSarda! alerrio Antonella (FR) StefanoP AntonellaNuoro Cudivulciul@ 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Cudivulciul@
Numero di messaggi : 817 Età : 36 Localizzazione : Arzachena/Roma Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Quando il ricordo è immediato.. Gio Ott 23, 2008 8:59 pm | |
| Yes, this is "L' Angolo della Nostalgia" Capita di riascoltare per caso una canzone e, anche se il testo magari non è attinente, rivivere improvvisamente il momento in cui.. Papà te la cantava perchè dormissi serena.. mamma la fischiettava lavando i piatti.. quello scemo di tuo fratello ti sfidava a fare un duetto con lui al pianoforte.. i tuoi amici sottolineavano la figura.. più brutta della della tua vita..QUESTO E' IL POSTO ADATTO PER RICORDARE! Ad esempio, se io volessi farmi tornare alla mente il mio primo anno a Lourdes.. La canzone sarebbe questa.. Ho parcheggiato e camminato non so quanto non so dove sono qua ma so soltanto che si sente un buon profumo un bel silenzio e l'acqua che va lontano da me lontano da voi lontano dalla giostra che non si ferma mai e c'ho il biglietto si ma questa corsa la vorrei lasciare fare a voi solo a voi la lascio fare a voi che io sto bene qui seduto in riva al fosso io sto bene qui seduto in riva al fosso o è il riflesso della luna o sei proprio bella se vuoi siediti hai parcheggiato hai camminato non sai quanto non sai dove sei ma sei qui lontana da te lontana da voi lontana da uno specchio che non dice chi sei se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà di qui prima o poi prima o poi e comunque tu lo sai che si sta bene qui seduti in riva al fosso stiamo bene qui seduti in riva al fosso Sono arrivati con la guida ed hanno apparecchiato per il loro PicNic con sedie tavolini la TV i telefonini e le facce di chi va : lontano da chi lontano da che lontano per sentito dire senza un perchè se vuoi restare resta pure ho da fare non mi viene in mente che cos'è ma lo so che, io lo so com'è che state bene lì seduti in riva al fosso state bene lì seduti in riva al fosso (Ligabue - Seduto in riva al fosso) | |
| | | AntonellaNuoro
Numero di messaggi : 1392 Età : 46 Localizzazione : Nuoro Data d'iscrizione : 12.03.08
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Gio Ott 23, 2008 9:13 pm | |
| Che bella idea Cudi... La prima canzone che ora mi viene in mente è forse il "manifesto" della mia adolescenza... delle feste con gli amici... delle prime cotte... che dolci ricordi... Don't cry - guns 'n roses Talk to me softly There's something in your eyes Don't hang your head in sorrow And please don't cry I know how you feel inside I've I've been there before Somethin's changin' inside you And don't you know Don't you cry tonight I still love you baby Don't you cry tonight Don't you cry tonight There's a heaven above you baby And don't you cry tonight Give me a whisper And give me a sigh Give me a kiss before you Tell me goodbye Don't you take it so hard now And please don't take it so bad I'll still be thinkin' of you And the times we had, baby And don't you cry tonight Don't you cry tonight Don't you cry tonight There's a heaven above you baby And don't you cry tonight And please remember that I never lied And please remember how I felt inside now honey You gotta make it your own way But you'll be alright now sugar You'll feel better tomorrow Come the morning light now baby And don't you cry tonight And don't you cry tonight And don't you cry tonight There's a heaven above you baby And don't you cry Don't you ever cry Don't you cry tonight Baby maybe someday Don't you cry Don't you ever cry Don't you cry tonight Don't you cry tonight | |
| | | Cudivulciul@
Numero di messaggi : 817 Età : 36 Localizzazione : Arzachena/Roma Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Gio Ott 23, 2008 9:25 pm | |
| ahahhahaah Antonè.. La dovevo mettere io! A me ricorda il periodo delle medie.. Precisamente il diario che io e una mia amica (Chicca) ci scambiavamo ogni 2-3 giorni pieno di sdolcinatissime frasi uguali nei secoli, frasi di canzoni, "Paolo t.a.t" e cose varie ! Un giorno ci siamo messe a tradurla alle prove del coro della parrocchia, mentre gli altri cantavano noi stavamo sedute a terra vicino all'altare col vocabolario in mano..
Ultima modifica di Cudivulciul@ il Gio Ott 23, 2008 11:01 pm - modificato 1 volta. | |
| | | AntonellaNuoro
Numero di messaggi : 1392 Età : 46 Localizzazione : Nuoro Data d'iscrizione : 12.03.08
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Gio Ott 23, 2008 9:30 pm | |
| E non ti capitava di scrivere in una pagina B.C.F. (bono C.F.) e in quella subito dopo Bono qualcunaltro??? ahahahahahaha. Beata gioventù... ahahahahahahaha Allora beccati quest'altra canzone stesso stile "sdolcinato" da lento assicurato!!!!
Take My Breath Away (Sigla di Top Gun)
Watching every motion In my foolish lover's game On this endless ocean Finally lovers know no shame Turning and returning To some secret place inside Watching in slow motion As you turn around and say
Take my breath away Take my breath away
Watching I keep waiting Still anticipating love Never hesitating To become the fated ones Turning and returning To some secret place to hide Watching in slow motion As you turn to me and say
Through the hourglass I saw you In time you slipped away When the mirror crashed I called you And turned to hear you say If only for today I am unafraid
Watching every motion In this foolish lover's game Haunted by the notion Somewhere therès a love in flames Turning and returning To some secret place inside Watching in slow motion As you turn my way and say
Take my breath away Take my breath away | |
| | | Cudivulciul@
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Gio Ott 23, 2008 9:39 pm | |
| Ma stai scherzando?!?!?!? Io ero fedele al mio amore del momento!! Durava almeno un annetto! Al limite (ma proprio al limite) scrivevo t.v.b. sotto quello di cui erano innamorate le mie amiche.. auhauahuahauhauhauahauhauahuahauhauhauahuahauha Questa canzone invece mi ricorda la delusione più delusione in materia "amicizia".. Che risale a qualche anno più tardi.. .. perchè quel cd, che avevo comprato con tanta fatica, non me l'ha pià restituito.. Voglio restare tutto il giorno nella vasca con l'acqua calda che mi coccola la testa un piede fuori che s'infreddolisce appena, uscire solo quando e' pronta gia' la cena mangiare e bere sempre e solo a dismisura senza dover cambiare buco alla cintura e poi domani non andro' neanche al lavoro, neanche avvertiro' perche' il silenzio e' d'oro tornero' con gli amici davanti scuola, ma senza entrare, solo fuori a far la ola non ci saranno ripetenti punto e basta, staremo tutti insieme nella stessa vasca cosi' grande che ormai e' una piscina, staremo a mollo dalla sera alla mattina cosi' che adesso e' troppo piena e non si puo' piu' stare, e' meglio trasferirci tutti quanti al mare quando fa buio accenderemo un grande fuoco, attaccheremo un maxi schermo e un grande gioco e dopo inseguimenti vari e varie lotte faremo tutti un grande bagno a mezzanotte mi bagno, mi tuffo, mi giro e mi rilasso, mi bagno, m'asciugo e inizia qui lo spasso e mi ribagno, mi rituffo, mi rigiro e mi rilasso, mi ribagno mi riasciugo e ricomincia qui lo spasso saremo piu' di cento, quasi centoventi, amici conoscenti e anche i parenti con il cocomero e la cocacola fresca, con le chitarre a dirci che non e' francesca aspetteremo le prime luci del mattino festeggeremo con cornetti e cappuccino e quando stanchi dormiremo sulla sabbia, le nostre camere scolpite nella nebbia ma dormiremo poche ore quanto basta per poi svegliarci e rituffarci nella vasca mi bagno, mi tuffo, mi giro e mi rilasso, mi bagno, m'asciugo e inizia qui lo spasso e mi ribagno, mi rituffo, mi rigiro e mi rilasso, mi ribagno mi riasciugo e ricomincia qui lo spasso inizia qui lo spasso voglio restare tutto il giorno in una vasca con le mie cose piu' tranquille nella testa un piede fuori come fosse una bandiera, uscire solo quando fuori e' primavera ma spero solo questa mia fantasia non sia soltanto un altro attacco d'utopia perche' per questo non c'e' ancora medicina che mi trasformi la mia vasca in piscina e tantomeno trasformare tutto in mare, pero' qualcuno lo dovrebbe inventare mi bagno, mi tuffo, mi giro e mi rilasso, mi bagno, m'asciugo e inizia qui lo spasso e mi ribagno, mi rituffo, mi rigiro e mi rilasso, mi ribagno mi riasciugo e ricomincia qui lo spasso mi bagno, mi tuffo, mi giro e mi rilasso, mi bagno, m'asciugo e inizia qui lo spasso e mi ribagno, mi rituffo, mi rigiro e mi rilasso, mi ribagno mi riasciugo e ricomincia qui lo spasso inizia qui lo spasso inizia qui lo spasso (Alex Britti - La vasca) | |
| | | AntonellaNuoro
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Gio Ott 23, 2008 9:42 pm | |
| ... la mia delusione è incarnata da questa canzone invece... è proprio vero che non sapeva "parlare d'amore"... almeno non con me... ahahahahahahahahahah
L'emozione non ha voce - Adriano Celentano
Io non so parlar d'amore l'emozione non ha voce e mi manca un po' il respiro se ci sei c'è troppa luce la mia anima si spande dove musica d'estate poi la voglia sai mi prende e si accende con i baci tuoi
Io con te sarò sincero resterò quel che sono disonesto mai lo giuro ma se tradisci non perdono ti sarò per sempre amico pur geloso come sai io lo so mi contraddico ma preziosa sei tu per me
Fra le mie braccia dormirai serenamente ed è importante questo sai per sentirci pienamente noi un'altra vita mi darai che io non conosco la mia compagna tu sarai fino a quando so che lo vorrai
Due caratteri diversi prendon fuoco facilmente ma divisi siamo persi ci sentiamo quasi niente siamo due legati dentro da un amore che ci dà la profonda convinzione che nessuno ci dividerà.
Fra le mie braccia dormirai serenamente ed è importante questo sai per sentirci pienamente noi un'altra vita mi darai che io non conosco la mia compagna tu sarai fino a quando lo vorrai
Noi vivremo come sai solo di sincerità di amore e di fiducia poi sarà quel che sarà
Tra le mie braccia dormirai serenamente ed è importante questo sai per sentirci pienamente noi pienamente noi... | |
| | | StefanoP
Numero di messaggi : 297 Età : 46 Localizzazione : Villaputzu(CA) Data d'iscrizione : 17.06.08
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 9:11 am | |
| ...la partitella a calcio del vicinato nelle giornate d'estate, dopo che il mio primo anno di superiori si era concluso benissimo...le giocate a monopoli e risiko nello scantinato...
Solita notte da lupi nel Bronx nel locale stan suonando un blues degli Stones loschi individui al bancone del bar pieni di whisky e margaridas tutto ad un tratto la porta fa "slam" il guercio entra di corsa con una novità dritta sicura si mormora che I cannoni hanno fatto "bang" hanno ucciso l'Uomo Ragno chi sia stato non si sa forse quelli della mala forse la pubblicità hanno ucciso l'Uomo Ragno non si sa neanche il perché avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè Alla centrale della polizia Il commissario dice che volete che sia quel che è successo non ci fermerà Il crimine non vincerà ma nelle strade c'è il panico ormai nessuno esce di casa nessuno vuole guai ed agli appelli alla calma in TV adesso chi ci crede più hanno ucciso l'Uomo Ragno Chi sia stato non si sa forse quelli della mala forse la pubblicità hanno ucciso l'Uomo Ragno non si sa neanche il perché avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè giù nelle strade si vedono gang di ragionieri in doppio petto pieni di stress se non ti vendo mi venderai tu per 100 lire o poco più le facce di vogue sono miti per noi attori troppo belli sono gli unici eroi invece lui si lui era una star ma tanto non ritornerà hanno ucciso l'Uomo Ragno chi sia stato non si sa forse quelli della mala forse la pubblicità hanno ucciso l'Uomo Ragno non si sa neanche il perché avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè hanno ucciso l'Uomo Ragno chi sia stato non si sa forse quelli della mala forse la pubblicità hanno ucciso l'Uomo Ragno non si sa neanche il perché avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè | |
| | | AntonellaNuoro
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 9:23 am | |
| ... e allora non può mancare questa mitica canzone che sfido chiunque dica di non averla mai cantata...
Un'Estate Italiana - Bennato
Forse non sarà una canzone A cambiare le regole del gioco Ma voglio viverla così quest'aventura Senza frontiere con il cuore in gola
E il mondo una giostra di colori E il vento accarezza le bandiere Arriva un brivido e ti trascina via E scioglie in un abbraccio la follia
Notti magiche inseguendo un goal Sotto il cielo di un'estate italiana E negli occhi tuoi voglia di vincere Un'estate un'avventura in più
Quel sogno che comincia da bambini E che porta sempre pi lontano Non una favola e dagli spogliatoi Escono i ragazzi e siamo noi
Notti magiche inseguendo un goal Sotto il cielo di un'estate italiana E negli occhi tuoi voglia di vincere Un'estate un'avventura in più
Notti magiche inseguendo un goal (inseguendo un goal) Sotto il cielo di un'estate italiana E negli occhi tuoi voglia di vincere Un'estate un'avventura in più
Un'avventura, un'avventura in più Un'avventura... goal! | |
| | | Antonella (FR)
Numero di messaggi : 537 Età : 37 Localizzazione : Frosinone Data d'iscrizione : 27.05.08
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 11:30 am | |
| questa canzone mi ricorda un momento della mia vita in cui mi ero lasciata con un ragazzo a cui volevo (e tuttora voglio) davvero bene.. Via. Raf Via prendo su la moto andiamo via non voltarti mai perché stavolta non ti lascerò tornare indietro sai vieni via con me che non avrai niente da rimpiangere via da cose che non ti appartengono la vita sai non Ë poi tutta qua va giù il sipario Ë in onda la realtà... Via sai dove si va dove vuoi tu o senza meta andremo oltre i limiti e confini liberi vedrai faremo cose che non hai osato immaginare mai andiamo... Via senza più problemi andiamo via senza regole godersi giorno dopo giorno ogni momento che verrà sarà diverso mai più tempo perso aspettando che la vita va ... Via quelle insostenibili apparenze via sorrisi falsi ed espressioni, frasi ipocrite via contro ogni cliché più che apparire scegli d’essere Via al mondo sai non c’è niente di più irresistibile che fare quello che ti pare ed esser solo quel che sei semplicemente unica e speciale non é il caso di aspettare Via senza più problemi adesso andiamo via soli io e te domani con le prime luci del mattino tu sarai lontana e ti addormenterai felice sarai come non sei stata mai ... se tu vorrai sarai con me... con me sarai...via domani con le prime luci del mattino tu sarai lontana e ti addormenterai felice sarai come non sei stata mai... sarai con me ... via | |
| | | Cudivulciul@
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 1:16 pm | |
| Il ricordo immediato per queste due canzoni è: io sul divano di casa (credo alle medie) febbre a 39, 20 maglioni addosso e 15 coperte, "togo classici" a portata di mano (prontamente portati da babbo per farmi mangiare qualcosa) e telecomando dello stereo in mano per sentire la cassetta di Gianluca Grignani di nascosto da mio fratello fino allo sfinimento.. ahhahahahhahahah Senza tutto quel trucco che ti sporca la faccia che ti fa un po' distratta ti preferisco sai e con quel vestito mi fai impazzire e non venirmi vicino se no mi giro di scatto quasi fossi un bambino con la paura che tu possa leggermi in faccia innamorato di te. E poi sei bella, Dio se sei bella, sei tanto bella che neanche tu lo sai. Eh! Una donna senza inibizioni senza fili di padroni gli occhi un poco lucidi sei bella. Persa dietro a quegli occhiali grandi e grossi come due fanali gli occhi sempre lucidi sei bella perché una donna una donna una donna così forse ingenua ma bella mi piace la voglio la voglio così. Perché sei bella sei bella sei bella così una donna e che donna la voglio così. Guarda come cammini senti quello che dici sembri proprio un'attrice e tu nemmeno lo sai che sei protagonista di tutti i gesti tuoi io che non so mai che fare io che non so cosa dire io che non sono un attore ma che ci provo semmai di stare nel tuo film io non mi stancherei mai. E poi sei bella, Dio se sei bella, sei tanto bella che neanche tu lo sai. Una donna senza inibizioni senza fili di padroni gli occhi un poco lucidi sei bella. Persa dietro a quegli occhiali grandi e grossi come due fanali gli occhi sempre lucidi sei bella perché una donna una donna una donna così forse ingenua ma bella mi piace la voglio la voglio così. Perché sei bella sei bella tu sei bella così una donna e che donna ti voglio così. Na na na na na na............ (Una donna così - G.Grignani) Primo viaggio su Marte siamo tutti nervosi tra poco si parte c'é qualcuno che dice e gli trema la voce che la terra ormai é morta, non si può restare e la gente si accalca che fa pena a guardare vogliono tutti partire salire primo viaggio su Marte questo è il mese di Aprile e la Terra non nasce sta per morire è questo il treno che viene e va un nuovo treno che binari non ha copre distanze che conosco di già spazio che ho dentro fargilità. E vedo pianeti ferme verità scopro segreti sconosciute città io sono in viaggio anche dentro di me e se fuori é universo é l'immenso in me che c'è, che c'è, che c'è primo viaggio su Marte quando il treno é partito io non ho respirato c'é un bambino che chiede come il mondo é finito e chi l'ha costruito e la gente non parla non sa più cosa dire forse per non mentire Primo viaggio su Marte questo é il mese di aprile e la Terra è lontana sta per morire! (Primo treno per marte - G.Grignani) | |
| | | AntonellaNuoro
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 4:22 pm | |
| Questa canzone è stata la prima che ho cantato in pubblico davanti a tantissima gente... avevo sei anni ma il ricordo è vivo come se fosse ieri... Era una casa molto carina, senza soffitto, senza cucina; non si poteva entrarci dentro, perché non c'era il pavimento; non si poteva andarci a letto, in quella casa non c'era il tetto; non si poteva fare pipì, perché non c'era il vasino lì. Ma era bella, bella davvero, in Via dei Matti numero zero. Ma era bella, bella davvero, in Via dei Matti numero zero. ... iniziavo bene fin da piccola... ahahahahahahahahha | |
| | | alerrio
Numero di messaggi : 155 Età : 38 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 06.05.08
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 5:52 pm | |
| questa canzone mi ricorda l'omonimo telefilm, che da piccolo lo guardavo... mmm ma forse dovevo mettere mcgyver!! tho contenta sei? adesso sai il perche!! Caro Maestro Da questa mattina c'è un modo migliore per farsi capire ma senza annoiare! Tutti d'accordo? D'accordo!! Tutti d'accordo? D'accordo!! Studiare, imparare? Beh non fa certo male ma prima di tutto impariamo ad amare! Tutti d'accordo? D'accordo!! Tutti d'accordo? D'accordo!! A ci piace perchè parla con il cuore! B ci piace perchè è buono come il pane! C ci piace perchè sogna e fa sognare! D ci piace perchè è il più più che speciale! Beh insomma... modestamente... Il mondo di fuori non cambia colori facciamoci sotto gli diamo due mani Tutti d'accordo? D'accordo!! Tutti d'accordo? D'accordo!! Da questa mattina facciamo sul serio chi vuole sognare lo faccia davvero! Tutti d'accordo? D'accordo!! Tutti d'accordo? D'accordo!! A ci piace perchè parla con il cuore! B ci piace perchè è buono come il pane! C ci piace perchè sogna e fa sognare! D ci piace perchè è il più più che speciale! A ci piace perchè parla con il cuore! Vabè non esageriamo ades... B ci piace perchè è buono come il pane! Beh buono adesso vediamo buono... C ci piace perchè sogna e fa sognare! Questo sì! D ci piace perchè è il più più che speciale!Perchè è il più più che speciale! Beh speciale insomma faccio il possibile... Adesso... Simone... Simone?!? La vuoi piantare di mangiare la pizza? E' tutto il giorno che mangi la pizza! Adesso facciamo il dettato d'accordo?!? D'accordo... Ecco svegli ragazzi eh?!? Eh!!! Marco Columbro!! ahahahahahahahahahahahah Trasgressio | |
| | | ValeSarda!
Numero di messaggi : 398 Età : 46 Localizzazione : Gallura Data d'iscrizione : 28.12.07
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 6:52 pm | |
| con questa canzone mi esibii la prima volta in pubblico nel 1987.... nel mio paese allo zecchino agropastorale di Sant'Antonio! quanti ricordi e che emozione.... eh... brava cudivuciulamia.... proprio una buona idea, qualche volta l'azzecchi anche pure tu! ahaahhahahahahahhaha
Suor Margherita (zecchino d'oro 1986)
Suor Margherita, Suor Margherita - in mezzo ai bimbi passa la vita E sorridendo ogni mattina - prende ciascuno per la manina. Suor Margherita è un po' vecchiotta - ma per la scuola veloce trotta E quanti giochi sa organizzare... - fa divertire e fa imparare!
Suor Margherita - un bianco velo Nel suo sorriso un po' di azzurro cielo E senza fine - cento vocine Chiamano tutte lei : «Suor Margherita!»
Suor Margherita, Suor Margherita - in mezzo ai bimbi passa la vita. Deve soffiare tanti nasini - deve allacciaretanti golfini. Deve intonare una canzone - deve tirare calci al pallone. Deve imboccare, deve ninnare... - Suor Margherita, quanto da fare!
Suor Margherita, Suor Margherita - in mezzo ai bimbi passa la vita. Di queste suore ce ne son tante - sembra una vita poco importante... Ma un piccolino che si confonde - la chiama «mamma» e lei risponde... Al dolce nome che il bimbo dice - Suor Margherita com'è felice!
Suor Margherita - un bianco velo Nel suo sorriso un po' di azzurro cielo E senza fine - cento vocine Chiamano tutte lei: «Suor Margherita! Suor Margheri...ta!». | |
| | | alerrio
Numero di messaggi : 155 Età : 38 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 06.05.08
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 7:10 pm | |
| 1987??? zecchino agropastorale di Sant'Antonio??? bah io nell'87 avevo un anno!! sono proprio un pargolo!! vabbè! questa è una canzone che ho cantato con il mio gruppo in uno dei nostri primi concerti... io a differenza tua non ricordo l'anno... ma è passato molto tempo... forse era il 99? mah... era il periodo in cui noi ci comprammo le nostre prime chittarre eletriche, fino a poco temo prima si usava una classica, una volta avevamo infilato un microfono di un gioco dentro e il suono pareva distorto come una chitarra eletrica! ehh che ricordi!!
HO PERSO UN'ALTRA OCCASIONE BUONA STASERA E' ANDATA A CASA CON IL NEGRO, LA xxxx! MI SON DISTRATTO UN'ATTIMO... COLPA D'ALFREDO CHE CON I SUOI DISCORSI "SERI" E INOPPORTUNI MI FA' SCIUPARE TUTTE LE OCCASIONI E PRIMA O POI LO UCCIDO!...LO UCCIDO! E LEI INVECE NON HA PERSO TEMPO HA PRESO SUBITO LA PALLA AL BALZO L'HO VISTA USCIRE, MANO NELLA MANO, CON QUELL'AFRICANO CHE NON PARLA NEANCHE BENE L'ITALIANO, MA SI VEDE CHE SI FA' CAPIRE BENE QUANDO VUOLE... TUTTE LE SERE NE ACCOMPAGNA A CASA UNA DIVERSA CHISSA'CHE COSA LE RACCONTA, PER ME E' LA MACCHINA CHE C'HA CHE CONTA!
E QUELLA SxxxxA NON SI E' NEANCHE PREOCUPATA DI DIRMI ALMENO QUALCHE COSA, CHE SO', UNA SCUSA... EEEEE! SI ERA GIA' DIMENTICATA DI QUELLO CHE MI AVEVA DETTO PRIMA.... "MI PUOI PORTARE A CASA QUESTA SERA? ABITO FUORI MODENA, MODENA PARK" TI PORTEREI ANCHE IN AMERICA HO COMPERATO LA MACCHINA APPOSTA! ...E MI ERO GIA' MONTATO LA TESTA... AVEVO FATTO TUTTI I MIEI PROGETTI... NON LA PORTAVO MICA A CASA, BEH SE LA SPOSAVO NON LO SO, MA COSA CONTA! SONO CONVINTO CHE SE NON CI FOSSE STATO LUI MI ABREBBE DETTO SI! SONO CONVINTO CHE SE NON CI FOSSE STATO LUI MI AVREBBE DETTO SI!!! | |
| | | alerrio
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 7:12 pm | |
| ho trovato pure questa... me la cantavia mia mamma quando ero piccolo piccol!! (più di adesso!)
Ninna nanna Mamma tienimi con te nel tuo letto grande solo per un po' una ninna-nanna io ti canterò e se ti addormenti, mi addormenterò
Ninna nanna mamma insalata non ce n'è sette le scodelle sulla tavola del re ninna nanna mamma ce n'è una anche per te dentro cosa c'è solo un chicco di caffè
Dormono le case dorme la città solo l'orologio suona e fa tic tac anche la formica si riposa ormai ma tu sei la mamma e non dormi mai
Ninna nanna mamma insalata non ce n'è sette le scodelle sulla tavola del re ninna nanna mamma ce n'è una anche per te dentro cosa c'è solo un chicco di caffè
Quando sarò grande comprerò per te tante cose belle come fai per me chiudi gli occhi e sogna quello che non hai i tuoi sogni poi mi racconterai | |
| | | Ilenia
Numero di messaggi : 213 Età : 39 Localizzazione : SANTOPADRE(FR) VIVO A ROMA Data d'iscrizione : 14.09.08
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 7:52 pm | |
| oddio...alèèèèèèèèèèèèèèèèè quanti bei ricordi questa canzoneeeeeeeeee!!! | |
| | | Cudivulciul@
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 8:03 pm | |
| Visto quanto siete VVVVVVVVVomantici anche se non sembra! AMICA MI'.. Eri la star dello zecchino agropastorale e non lo sapevo! Cioè.. queste cose vanno dette quando ci si presenta! ancora prima del nome! ALESSIO.. tu invece devi sapere che NINNA NANNA MAMMA è mia! Babbo me la cantava sempre.. E non ti permetto di rubarmela.. L'a mia seconda preferita cmq era questa.. Carissimo Pinocchio,
amico dei giorni più lieti,
di tutti i miei segreti
che confidavo a te.
Carissimo Pinocchio,
ricordi quand'ero bambino?
Nel bianco mio lettino,
ti sfogliai, ti parlai, ti sognai.
Dove sei? Ti vorrei veder,
del tuo mondo vorrei saper:
forse Babbo Geppetto è con te...
Dov'è il Gatto che t'ingannò,
il buon Grillo che ti parlò,
e la Fata Turchina dov'è?
Carissimo Pinocchio,
amico dei sogni più lieti,
con tutti i miei segreti
resti ancor nel mio cuor come allor.
Resti ancor nel mio cuor come allor.
Dove sei? Ti vorrei veder,
del tuo mondo vorrei saper:
forse Babbo Geppetto è con te...
dov'è il Gatto che t'ingannò,
il buon Grillo che ti parlò,
e la Fata Turchina dov'è??
Carissimo Pinocchio,
amico dei giorni più lieti,
con tutti i miei segreti,
resti ancor nel mio cuor come allor | |
| | | AntonellaNuoro
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 8:25 pm | |
| Questa filastrocca me la cantava sempre mio nonno materno quando ero piccola. Mi faceva sedere sul suo grembo e mi faceva ballare cantando così:
A duru duru
zia mariola
chi la boladu sos pannos su entu,
e daghi ha bidu su maridu tentu.
Za s’indat fattu una bella cassola.
A duru duru zia Mariola | |
| | | alerrio
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 8:35 pm | |
| e puntualemte una la notte ne cadeva dal letto e l'altra dal grembo.... ahahahahaha scherzo scherzo!! questa mi ricorda le indiaqnate a pratamona nella spiagge dell eden beach... Tapparella di Elio ElSTUollaaa...
Brufolazzi, tapparella giu' e poltiglia piu' ascella purificata: ti ricordi che meraviglia la festa delle medie?
"Tu non vieni". Non importa, sai, ci avevo judo. Ma se serve vi porto i dischi cosii' potrete ballare i lenti, "Porta pure ma non entri". Ma perche' siete cosi' ? Io che credevo, io che speravo. Partecipero' , mi autoinvitero' , dannata festa delle medie.
Mi presento: burp, haha, ciao ragazzi. Faccio un vento e gli camhio il clima, temporeggio bevendo spuma chiedo fonzi e mi danno avanzi. perche' ? Parapiglia. Scatta il gioco della bottiglia.Se avro' culo potro' "Tu non giochi" baciare. "Abbiam fatto le squadre prima" palpare "Ma se aspetti fra un po' finiamo" amare.
Si' va beh pero' poi balliamo, "Non ci rompere i cxxxxi". Sul piatto gira un geghege' , danzo da solo e me ne vanto. Fantastico zimbello, io Non consumero' , non deglutiro' questa amarissima aranciata. No, invitato no. niente fonzi no sul bicchiere no niente nome ho.
Ballo lento no, ballo forte no, la bottiglia no, gioco scopa no. Amicizia no, cortesia no, convenienza no, ampio parcheggio no. Basta Questa festa e' insoddifacente, ma ne ho un'altra nella mia mente. Una festa molto particolare dove saranno invitati tutti: molti amici, molti nemici anche Panino.
Forza, Panino. questa è dedicata a nonora che ci tiene! | |
| | | AntonellaNuoro
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 8:43 pm | |
| Altro affresco della mia adolescenza... Aricolo 31 - Domani
Do-domani Do-do-domani Domani Do-do-domani (x2)
RIT2 Ma se domani un altro sole il tuo corpo riscalderà (domani) Però domani un altro bacio dimmi che sapore avrà (domani) E se domani un pensiero di ciò che era ieri ti chiamerà (domani) Tienilo con te perchè dopo un giorno ancora forse se ne andrà
Oggi c'ho in testa te non so perchè Domani chissà, perciò se ti va senti qua: I ricordi sono in fila e non mi mollano Ad uno ad uno salgono e mi tormentano Sono in paranoia dura, dolce tortura Paura come quella sera Indeciso sul baciarti o meno A parlare sul divano ore La prima volta che assaggiavo il tuo sapore E già ne ero strettamente dipendente -scchhhh- Cotto immediatamente Ed era tipo "Che ci importa di domani? Stringimi le mani" Ma i baci non risolvono i problemi E ora non ci sei domani è già arrivato E brucia dentro, sai, anche se ero preparato E cadono parole come pioggia sulla strada Forse verrà domani il sole che le asciuga.
Non so dove mi porterà questa marea A largo o a riva non ne ho idea Se con qualcuno o se con te Non so domani neanche se sarò con me.
RIT2
L'autostrada scivola veloce Sto mangiando quel gelato che ti piace Che ti fa ingrassare, e tutte le menate Quante volte le ho sentite: Mi gira in testa ancora la tua voce Dolce musica pure quando isterica Quasi psichedelica, senza dubbio erotica E pensa a quanto spesso son finito Nel tuo letto a smaltire quel gelato A restare impigliato nei tuoi capelli con il mio orecchino A fare casino Per farmi stare zitto mi schiacciavi sulla bocca il tuo cuscino Fumare sigarette, raccontarti barzellette fino al mattino E mi divertivo quando mi correggevi se sbagliavo, (eh!) Un congiuntivo E come t'incazzavi quando t'abbracciavo E non m'ero tolto l'orologio e ti graffiavo Cento volte buona notte non dormivo ti fissavo Poi mi muovevo e ti svegliavo "E lasciami dormire, Ale, ti prego!" Ed eri così bella che non ci credevo.
RIT2
Forse domani un nuovo vento la mia passione soffierà via Chissà domani quale fuoco ecciterà i peccati miei Perchè domani non ci sei, perchè domani non c'è noi Perchè domani c'è solo domani, domani, uhuhuhuh
E ancora cambio umore se ti penso E' un bel po' che non ti sento Ma non mi frega cosa stai facendo Dentro ho un'immagine di te che non parla L'ho fatta per guardarla e non voglio rovinarla E tengo solo il buono come il tuo profumo Che mi ha sballato più di ogni cosa che ho bevuto o fumato E mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso Quando esplode all'improvviso sul tuo viso Lascia stare, domani avrò un altro posto dove andare E un'altra rima da inventare E neanche so dove saranno i miei pensieri Forse sarai solo una luce che illumina il mio ieri Ma ancora rido se penso ai soprannomi che mi hai dato Li sapesse anche un mio amico sarei rovinato, non credi? Sono ancora in piedi è lontano che non mi vedi Ma oggi tu sei la mia musa, baby Fata benedetta e strega maledetta insieme Faccio di te le rime mentre il domani viene La notte muore schiaccio l'acceleratore Oggi sarà un giorno senza te domani pure.
RIT2
Non so dove mi porterà questa marea A largo o a riva non ne ho idea Se con qualcuno o se con te Non so domani neanche se sarò con me. Do-domani Do-do-domani Domani Domani Do-do-domani Domani | |
| | | Cudivulciul@
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 11:37 pm | |
| Per almeno un paio di settimane dopo che Elio e le Storie Teste la presentarono a Sanremo ('96 - io avevo 8 anni) io andavo in giro per casa a dire "ti devo una pinza, ce l'ho nella panza!" ..con tutte i toni e le espressioni facciali possibili! Ero un mito.. Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi; tanta voglia di ricominciare abusiva. Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate; il visagista delle dive è truccatissimo. Papaveri e papi, la donna cannolo, una lacrima sul visto: Italia sì, Italia no. Italia sì, Italia no, Italia bum, la strage impunita. Puoi dir di sì, puoi dir di no, ma questa è la vita. Prepariamoci un caffè, non rechiamoci al caffé: c'è un commando che ci aspetta per assassinarci un po'. Commando sì, commando no, commando omicida. Commando pam, commando prapapapapam, ma, se c'è la partita, il commando non ci sta e allo stadio se ne va, sventolando il bandierone non più il sangue scorrerà. Infetto sì? Infetto no? Quintali di plasma. Primario sì, primario dai, AAAAH! Primario fantasma. Io fantasma non sarò, e al tuo plasma dico no; se dimentichi le pinze fischiettando ti dirò: "Fi fi fi fi fi fi fi fi, ti devo una pinza. Fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l'ho nella panza". Viva il crogiuolo di pinze, viva il crogiuolo di panze. Eh! Quanti problemi irrisolti, ma un cuore grande così. Italia sì, Italia no, Italia gnamme, se famo du' spaghi. Italia sob, Italia prot, la terra dei cachi. Una pizza in compagnia, una pizza da solo; un totale di due pizze e l'Italia è questa qua. Fufafifì, fufafifì, Italia evviva. Squerellerellèsh, catarapàrupai, Italia perfetta, perepepé nainananai. Una pizza in compagnia, una pizza da solo; in totale molto pizzo ma l'Italia non ci sta. Italia sì, Italia no, scurcurrillu, currillo. Italia sì: ué. Italia no, spereffère fellecche. Ué, ué, ué, ué, ué. Perché la terra dei cachi è la terra dei cachi. | |
| | | Cudivulciul@
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Ven Ott 24, 2008 11:52 pm | |
| Per tutto il periodo delle Elementari QUESTA è stata la mia canzone tabù! auhauhauahuahuahauhauha Perchè durante viaggio in montagna con la mia famiglia l'avevo sentita in uno spettacolino nell'albergo dove alloggiavamo.. E probabilmente mi sembrava troppo "osè".. uahauhauhauhau Fatto sta che per anni evitavo si sentirla e se per caso accadeva diventavo bordeaux e mi nascondevo... uahauhauhauhauahuahuahauha E adesso siediti su quella seggiola stavolta ascoltami senza interrompere è tanto tempo che volevo dirtelo. Vivere insieme a te è stato inutile tutto senz'alibi senza una lacrima niente d'aggiungere e da dividere, nella tua trappola ci son caduto anch'io avanti il prossimo gli lascio il posto mio. Povero diavolo che pena mi fa. E quando a letto lui ti chiederà di più glielo concederai perché tu fai così come sai fingere se ti fa comodo. E adesso so chi sei e non ci soffro più e se verrai di là te lo dimostrerò e questa volta tu te lo ricorderai. E adesso spogliati come sai fare tu ma non illuderti io non ci casco più tu mi rimpiangerai bella senz'anima. (Bella senz'anima - Riccardo Cocciante) | |
| | | elieli
Numero di messaggi : 272 Età : 37 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 11.05.08
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Sab Ott 25, 2008 12:10 am | |
| io non so perchè ma per me Ligabue fa molto Lourdes....potrei nominare tantissime sue canzoni...sogni di rock'n roll....piccola stella senza cielo e tantissime altre....l'immagine ricorrente che accompagna queste canzoni è tutto il gruppo dei miei amiconi storici...seduti sul ponte al tramonto......a cantare fino alle 4 del mattino.... la più significativa è però bambolina e barracuda...mitico 2003.....il mio 3 anno a lourdes...e anche il più strano...ma indimenticabile....
La camera ha poca luce
e poi e' molto piu' stretta
di come da giu' immaginavo
ho pensato molto a lei qua dentro
l'immaginavo sempre sola
chissa' con che diritto poi
Mettiti a sedere
Cosa vuoi da bere?
Quello che hai purche' sia forte.
Torno tra un momento!
Cerco un argomento
Recitare la mia parte.
gia' perche' c'e' sempre una
parte da recitare
si farebbe molto prima
se lei tornasse vestita soltanto del bicchiere
poi torna ed e' cosi' bella bella bella bella bella bella
nell'accappatoio
ed e' proprio quella quella quella quella quella quella
che io immaginavo
e la camera ora e' un flacone d'odore di lei
ba-ba-ba bambolina
ba-ba fammi giocare
ba-ba-ba-ba regalami un po' di calore
ba-ba-ba bambolina
ba-ba la' fuori e' dura
ba-ba-ba-ba posso stare qui?
Dai diamoci una scossa
Prendiamoci una scossa
la camera prende fiato pure lei
attraverso questi odiosi facciotti immortalati in troppi poster
la bambolina e' piu' vecchia di me
ma saranno i poster, le spalle, e la voce
che potrei essere suo zio
dai non te ne andare.
Vuoi un po' dormire?
Vorrei tanto che restassi un po'.
Si' che si puo' fare ma dovrei chiamare,
dimmi dove hai il telefono
E ancora le sue mani mani mani
E ancora le sue labbra labbra labbra
ba-ba-ba bambolina
ba-ba vuoi giocare?
ba-ba-ba beh io sono qua un po' di calore
ba-ba-ba bambolina
ba-ba-ba barracuda
ba-ba ma dolcissima:
viviamo un po'assieme
moriamo un po' assieme
lei ha un brutto tic adesso
Dice cose strane
E mi guarda come non vorrei
Adesso devo proprio andare
Ti chiamo prima o poi
Lo so che se voglio posso restare
Ma non insistere dai!
Dai aprimi la porta porta porta porta porta
Mi vuoi aprir la porta porta porta porta porta
ba-ba-ba bambolina
giu'-giu' quella pistola
ba-ba va bene resto qua cosa devo fare?
ba-ba-ba bambolina
ba-ba vuoi che parliamo
ba-ba non mi legare dai
E' solo un gioco nuovo?
Dimmi che e' un gioco nuovo
ba-ba-ba bambolina
giu'-giu' quella pistola
ba-ba va bene resto qua cosa devo fare?
ba-ba-ba bambolina
ba-ba-ba barracuda
ba-ba-ba ma dolcissima
viviamo un po'assieme
moriamo un po' assieme | |
| | | alerrio
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Sab Ott 25, 2008 12:19 am | |
| Questa canzone mi ricorda Giusy che la canta a squarciagola e non riesce a togliersela dalla testa mentre io la guardo stupito!!! scommetto che se la mette in testa anche ora e non se la leva più!! Ahahahahahah Te la dedico!! Salve don Bosco santo, tu giovane nel cuor! Guarda il mondo muore dove non c’è l’amor! Quanti giovani smarriti che non sanno dove andar! Quanti giovani perduti! Né fede, né pace, né luce, né amor! Don Bosco, vieni incontro a noi!. Salve don Bosco santo, tu giovane nel cuor! Guarda Tu conosci quanto costa, proclamar la libertà! Tu conosci quanto soffre, chi vede violenza, menzogna e dolor! Don Bosco, vieni incontro a noi! Salve don Bosco santo, tu giovane nel cuor! Guarda Vedi ancor come lottiamo, per servir la verità! Vedi ancora il nostro impegno per dare al mondo un soffio di vita, Don Bosco vieni incontro a noi! Salve don Bosco santo, tu giovane nel cuor! Guarda Perplessio | |
| | | giusy
Numero di messaggi : 154 Età : 55 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 22.04.08
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. Sab Ott 25, 2008 12:22 am | |
| aleeeee noooo adesso la canto anche mentre dormo!!!! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quando il ricordo è immediato.. | |
| |
| | | | Quando il ricordo è immediato.. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|